Mi scrivete le Tele in ordine di difficoltà di utilizzo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mmpk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!!!
    Sono una crocettina alle prime armi e sto lavorando su tela AIDA che è molto facile, ^_^ ora volevo sapere quale altre tele sono facili come l'AIDA ma magari piu' carine??
    Mi potreste magari scrivere un elenco di tele in ordine di difficoltà??
    GRAZIE
     
    .
  2. sabrina13478
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che sia molto soggettivo

    Nel senso che a parte l'aida che è la più facile, le altre tele a parità di numero di fili per centimetro, è soggettivo la più difficile e la più facile

    Io ad esempio non mi trovo molto bene con il lino, preferisco l'etamine di cotone, o la tela monaco, c'è chi invece si trova meglio con il lino
     
    .
  3. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora....se vuoi cimentarti su una tela a fili contati ti consiglierei di iniziare su etamine in cotone a 8 fili...che è + grossa ed equivale ad una 44...prendine un pezzetto e fa le tue prove lì...
    se non vuoi lasciare la tela aida, ce ne sono tantissime...di colorate intendo :D e magari potresti passare ad un aida lurex, oppure fiddler (che sarebbe la rustica ;) ) oppure l'opalescente :P
    per il resto è come diceva sabrina...è mooolto soggettivo....c'è gente che sta male all'idea di ricamare su tele a fili contati e quindi non lascerebbe mai la tela aida!!!c'è gente che dice che una volta che scopri la tela a fili contati l'aida non la prendi +..insomma...come si dice tentar non nuoce...devi fare le tue prove e le tue esperienze..
    anche la monaco essendo molto regolare potrebbe essere facile da ricamare, ma ricorda che è sempre una tela a fili contati ;)
    a te la scelta :)
    besitosssssssssssssssssssssss
     
    .
  4. mmpk
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok allora intanto grazie :) vedremo se provo con l'etamine :) o magari altri tipi di aida :)
    grazie!! :)
     
    .
  5. mmpk
        Like  
     
    .

    User deleted


    ancora sono indecisa se provare con i fili contati... non saprei nemmeno come contare eehhehe
    ma un'etamine che corrisponda all'aida 55 esiste? come la 44 forse è troppo grande..
    grazie
     
    .
  6. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualsiasi tessuto a 11 fili equivale a un'AIDA 55 prendendo i fili 2x2 per fare le crocette
     
    .
  7. mmpk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 3/11/2009, 16:26)
    Qualsiasi tessuto a 11 fili equivale a un'AIDA 55 prendendo i fili 2x2 per fare le crocette

    ah ok!! grazie :D :D
     
    .
  8. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D ti ha risposto perfettamente neofita...io ti avevo indicato la 8 fili in un cm. equivalente ad un'aida 44 per farti provare e vedere se ti piaceva l'idea visto che eri indecisa e alle prime armi :P
    cmq sia...deciso??? ;)
     
    .
7 replies since 7/5/2009, 08:26   472 views
  Share  
.