quale tipo di tela è più adatta

per realizzare una borsa estiva?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Joletta84*
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuno saprebbe consigliarmi un tipo di tela rigida adatta x borse?
    vorrei realizzarne una x l'estate, mi piacerebbe ricamarla a punto croce e magari applicarci anche qualche bottoncino....qualcuno l'ha già fatto?
    grazieee! :P
     
    .
  2. sabrina13478
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io fossi in te la fare in semplice monaco, che già è più sostenuta dell'etamine o del lino, e poi una volta ricamata attaccherei più strati di fiselina, fino a farle avere la rigidità che vuoi ;)
     
    .
  3. *Joletta84*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...ma il monaco è un tipo di tela aida?
    mi kiedevo...e se la realizzassi in semplice tela aida..?magari colorata?
     
    .
  4. sabrina13478
        Like  
     
    .

    User deleted


    No la monaco è una tela a fili contati

    Davo per assodato che non avresti usato l'aida


    Bho, non so come possa venire, l'aida fa vedere tutti i buchetti dove non ricami :unsure:
     
    .
  5. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè certo...ricamare sul monaco è ideale...per una borsa...a meno che joletta ricami su tela solo il ricamino e poi la borsa la fai con delle tele in abbinamento....potresti ricamare su tela aida + particolare...tipo colorata...azzurro polvere....oppure la tela aida opalescente...e poi il ricamo lo assembli con altre cotonine a fantasia!!!! :D insomma da spazio alla fantasiaaaaa :D
    prima o poi anch'io mi cimenterò in una borsa ricamata e poi assemblata...devo prima capire cosa mi piacerebbe ricamare...
    tienici informate :)
    besitosssssssssssssssss
     
    .
  6. *Joletta84*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^gloom^ @ 7/5/2009, 11:55)
    bè certo...ricamare sul monaco è ideale...per una borsa...a meno che joletta ricami su tela solo il ricamino e poi la borsa la fai con delle tele in abbinamento....potresti ricamare su tela aida + particolare...tipo colorata...azzurro polvere....oppure la tela aida opalescente...e poi il ricamo lo assembli con altre cotonine a fantasia!!!! :D insomma da spazio alla fantasiaaaaa :D
    prima o poi anch'io mi cimenterò in una borsa ricamata e poi assemblata...devo prima capire cosa mi piacerebbe ricamare...
    tienici informate :)
    besitosssssssssssssssss

    si gloom..infatti vorrei ricamare su tela aida colorata...su ebay ho visto delle proposte interessanti di aida colorata a un buon prezzo...e anche di iuta...ma credi ke 50 x 50 basti x una borsa?
     
    .
  7. *Joletta84*
        Like  
     
    .

    User deleted


    però questa è interamente di tela aida!

    http://www.casacenina.com/catalog/product_...oducts_id=55056
     
    .
  8. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    jo dipende da quanto la vuoi grande....ricorda sempre che se devi assemblarla con altre cotonine devi lasciare i margini di cucitura :)
    bè 50x50 è un bel pezzo di tela :)
    la tela da ebay sta attenta...a volte è irregolare....oppure ha i quadrati troppo grandi....buona ricerca per la stoffa e fammi vedere poi cosa decidi di fare :)
    besitossssssssssssss
     
    .
  9. *Joletta84*
        Like  
     
    .

    User deleted


    avrei visto su ebay una tela aida nera interessante...non l'avevo mai vista prima...qualcuno x caso l'ha acquistata?

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=130300048869

    Sto pensando che sarebbe bello realizzare una borsa in tela aida nera con ricami colorati che risaltino!!

    ....altrimenti ci sarebbe anche questa iuta....

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=270371766918

    come sarebbe x una borsa?? qulcuno x caso ha provato a ricamare sulla iuta a punto croce??
    mia madre tempo fa ha fatto dei segnalibri, ma li ha ricamati col punto catenella, ma io non so ricamare con altri punti momentaneamente... ^_^
     
    .
  10. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    nera????vuoi ammazzarti di lavoro allora :D ricamare sulla tela nera è faticoso :P

    joooo...la tela yuta non essendo regolare come tela nn so come ti verrebbero i ricamini :P
    io opterei per il lino :D
     
    .
  11. *Joletta84*
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm....ma io non ho mai lavorato a punto croce su altri tessuti...dovrei usare il canovaccio?mah...ho visto cmq dei lavori su tela aida nera...sono davvero belli...ma xkè..è così faticoso lavorare su aida nera..?tu ci hai provato??
     
    .
  12. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    se devi ricamare delle piccole cose...fai poca fatica...ma un grande ricamo è faticoso....chiedi pure alle altre....e vedi cosa ti dicono loro :P
    io ti consiglierei di ricamare su tela aida, visto che non riesci a farlo su fili contati...e poi il tuo ricamino lo assembli a delle cotonine...farla di tutta aida la borsa non so se è carina :( a me non piacerebbe....mi piacerebbe + con tante fantasie :P e poi userei una tela a fili contati :P magari colorata...sberluccicosa....hai visto le tele opalescenti???sono carine...:wub:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    magico intreccio tra mamma donna e creativa

    Group
    Member
    Posts
    40,561
    Reputation
    0
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    ciao

    lascia stare l'aida nera: io l'ho ricamata e non si vedono bene i buchi(perchè è scura), si fa fatica e si va a rilento con il ricamo!

    Stessa cosa con l'aida blu scura.
     
    .
12 replies since 7/5/2009, 09:26   173 views
  Share  
.