tele colorate

dove trovarle?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PhebeHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciaoa tutte... sto pensando di arredare il mio studio con due graziosissimi cuscini di simba e nala (re leone) i cui schemi li ho trovati sul numero 52 di DISNEY PUNTO CROCE.....
    e mi servirebbero delle tele colorate: una color smeraldo, e una color ruggine /arancione... ovviamente mi piacerebbe ricamare sulla emiane... ma mi hanno detto che la emiane esiste solo o bianca o grezza... a questo punto mi accontenterei di trovare l'aida (sulle tele colorate si nota meno la trama)... ovviamente aida 55 regolare... sapete dove posso trovarle?chi ha visto i cuscino che voglio fare magari ha anche un idea migliore di cosa cerco...
     
    .
  2. sabrina13478
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se si trova l'emianecolorata, che se non erro è di lino, ma l'etamine si trova di sicuro!!!
    Se poi ti sposti sulla lugana, certamente esiste!!

    Io l'ho acquistata dal sito passione ricamo, ma su casacenina ce l'avranno di sicuro!
    Hai controllato?
     
    .
  3. PhebeHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao.. in effetti della lugama ci sono i colori che voglio io.. ma nn ho mai ricamato su quel tipo di stoffa....com'è? ha trama regolare?è dura o morbida?
     
    .
  4. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    è bellissima la lugana....è regolarissima...si assomiglia all'etamine...che è di cotone...
    cmq se ti servono le tele aida colorate...MANI DI DONNA....ne ha :)
     
    .
  5. PhebeHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie gloom... mi sapresti dire per favore quanto è 25count?se ho il numerio di crocette di uno schema (tipo77 x 99) che calcolo devo fare per saperw quanto misura il disegno su questa tela?
     
    .
  6. sabrina13478
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ci avevo mai lavorato, l'ho presa per la prima volta per un lavoro e anche se costa un po' di più dell'etamine non penso che la abbandonerò!
    E' regolarissima, misto lino, piuttosto morbida ma sostenuta, il filo è bello grosso e quindi non si vede molto il buco fra un filo e l'altro (a differenza del puro lino, me ne è capitato un taglio che non riesco a lavorare)
    Per un cuscino credo che sia perfetta



    Per i count non ci ho mai capito nulla, so che ho preso la 28 ct che è pari alla 55
     
    .
  7. PhebeHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah... e dove l'hai presa ?
    perchè ho visto in un blog che 28ct corrisponde a 55 fori, mentre 25 corrisponde a 44....
     
    .
  8. sabrina13478
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho presa dal sito Passione Ricamo ;)
     
    .
  9. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PhebeHalliwell @ 25/6/2009, 12:31)
    grazie gloom... mi sapresti dire per favore quanto è 25count?se ho il numerio di crocette di uno schema (tipo77 x 99) che calcolo devo fare per saperw quanto misura il disegno su questa tela?

    allora ti faccio il calcolo del tuo schemino.... che a quanto pare è largo 77 e alto 99???giusto???
    allora se ricami su tela a fili contati 25 ct.
    il risultato è:
    la dimensione del ricamo, solo del ricamo è: 15.89 cm di larghezza x 20.43 cm di altezza...se poi vuoi sapere di quanta tela hai bisogno compresa di bordo me lo devi dire tu... :P

    CITAZIONE (sabrina13478 @ 25/6/2009, 12:52)
    Per i count non ci ho mai capito nulla, so che ho preso la 28 ct che è pari alla 55

    ehehehehhe...naaaaaaaaaaaaa...è questione di pratica :P
    cmq sia la 28 ct significa che ci sono 11 fili in 1cm di stoffa :P parlo di tele a fili contati :P
    perchè per la tela aida non troverai una tela aida 28ct
    l'aida parte dai 11 ct che corrisponde alla 44 e arriva ai 20 ct che corrisponde ad una 80 :D

    CITAZIONE (PhebeHalliwell @ 25/6/2009, 13:02)
    ah... e dove l'hai presa ?
    perchè ho visto in un blog che 28ct corrisponde a 55 fori, mentre 25 corrisponde a 44....

    :wacko: oh parblè....se una 28ct corrisponde alla 55 come fa una 25 a corrispondere alla 44 :wacko: :lol:

    posso usare l'aiuto da casa???:lol: :lol:


    oppure l'aiuto di neofita??? :lol:

    CHIEDO LO "SVUIC"
     
    .
  10. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    La 25 è una 10 fili cm. e corrisponde a un'AIDA 50 (che esiste peraltro, anche se meno usata)
     
    .
  11. PhebeHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn lo so gloom.. ma l'ho letto in blog...e mi fidavo di quello...
    che operazione hai usato per trovare i cm?
     
    .
  12. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 25/6/2009, 16:29)
    La 25 è una 10 fili cm. e corrisponde a un'AIDA 50 (che esiste peraltro, anche se meno usata)

    fiuuuuuuuuuuuuuuuu ....grazie laura :D hai ascoltato il mio grido di aiuto :lol:
     
    .
  13. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma è facile fare i conti.
    Supponiamo per semplicità di calcolo che un pollice sia 2,5 cm. (e ci siamo a meno di arrotondamenti, in realtà è 2,54)

    quindi count / 2,5 = numero di fili a cm.
    In questo caso
    25/2,5=10

    28/2,5=11,2 ma poi arrotondiamo perchè in realtà era 2,54 quindi 11 fili cm.

    per la corrispondenza con l'AIDA

    Numero fili cm. * 10 / 2 (i fili che uso lavorando in genere 2x2)

    esempio per il 28 count= 11 fili

    11*10 = 110
    110/2 = 55
     
    .
  14. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PhebeHalliwell @ 25/6/2009, 16:29)
    nn lo so gloom.. ma l'ho letto in blog...e mi fidavo di quello...
    che operazione hai usato per trovare i cm?

    ma un semplice calcolatore per stoffa :P

    lo trovi su casa cenina....sulla home page ;)

    http://www.casacenina.com/catalog/calcolatrice.php

    ecco.....così puoi fare tutti i calcoli che vuoi in piena autonomia...occhio però a non sbagliare a riempire i campi :P

    besitossssssssssssss

    CITAZIONE (neofita @ 25/6/2009, 16:34)
    Ma è facile fare i conti.
    Supponiamo per semplicità di calcolo che un pollice sia 2,5 cm. (e ci siamo a meno di arrotondamenti, in realtà è 2,54)

    quindi count / 2,5 = numero di fili a cm.
    In questo caso
    25/2,5=10

    28/2,5=11,2 ma poi arrotondiamo perchè in realtà era 2,54 quindi 11 fili cm.

    per la corrispondenza con l'AIDA

    Numero fili cm. * 10 / 2 (i fili che uso lavorando in genere 2x2)

    esempio per il 28 count= 11 fili

    11*10 = 110
    110/2 = 55

    wow laura stupendo!!! :daisy1.gif:
     
    .
13 replies since 25/6/2009, 10:22   206 views
  Share  
.