tela tinta....

1 esperimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualche giorno fa ho fatto il mio primo esperimento... ho decolorato un pezzo di tela aida e l'ho tinto con l'inchiostro per stampanti...... una bella tela è riuscita... mi piace.... a voi?
    naturalmente ho fatto l'errore di strizzare la tela e si è rotta, ma va bene, è un'esperimento....
    voi esperte mi date un consiglio? com'è com'è com'è? :woot:
    image
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    magico intreccio tra mamma donna e creativa

    Group
    Member
    Posts
    40,561
    Reputation
    0
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    l'esperimento è riuscito però hai dato troppa forza nel strizzare la stoffa.
    Sembra il vestitino di un fantasma, con i buchi per gli occhi e bocca! :lol:
     
    .
  3. GATTOEMMA61
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poco male Stefania, puoi sempre ricavare qulache cosa dalla parte centrale.
    Sei vulcanica maica mia!!!!!
     
    .
  4. .:°PaTaTiNa°:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    uuu aiutate anche me...oltre a l'inchiostro della stampante cosa posso usare per tingerla così sfumata?
     
    .
  5. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    caffè o te ^_^
     
    .
  6. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    patatina gaia..ma che ci fate qui :lol:
    patatina io venerdì ho tinto la tela di "cagnetta" di mia suocera..ma un pezzetto...e devo dire che ancora una volta l'esperimento è riuscito...puoi tingerla anche con cannella, paprika ;) e puoi farla anche sfumata accortocciando la tela e legandola ocn del filo :D
    vedrai che bella :) se hai bisogno ti aiuto ;)
    besitosssssssssssssssssssss
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    magico intreccio tra mamma donna e creativa

    Group
    Member
    Posts
    40,561
    Reputation
    0
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    si, patatina chiedi a gloommina o a orka!
     
    .
  8. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    le esperte in tintura delle tele sono orka e viviana/hope... io ho fatto un esperimentino semplice semplice....

    dovevo consumare quel contenitorino da 6ml di inchiostro per stampante che non usavo ed ho avuto questa ideuzza!!!!!
     
    .
  9. mamamarilù
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate ma se si strizza si rompe?e come mai?e se si deve mettere a teaio che si tira di qua e di la che succede?
     
    .
  10. .:°PaTaTiNa°:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    è infatti stessdubbio di mammamarilù...e se la voglio tingere rosa così? eheh...che uso? e il tè invece gloomina lo devo sciogliere nell'acqua e poi ci metto la tela?
     
    .
  11. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecchime per le delucidazioni...chiedo scusa a stefy se occupo il suo di spazio :P ma visto che è un post a tema ed è recente rispondo qui :P

    allora...patatina....devi far bollire l'acqua ;) poi ci metti del sale grosso....lo fai sciogliere...metti un bel pò...e poi ci aggiungi le bustine del tè ;) se volete la tela verde...potete provare con le foglie di alloro :P quelle fresche però :D oppure con della menta...allora....dicevo....per il tè...fai bollire un pò le bustine del tè...mettine 5, 6 in un paio di litri di acqua...e poi spegni tutto e tuffaci dentro la tua telina....da brava maga... :lol: metti il coperchio e la calma e la pazienza è la virtù dei forti :lol: lascia stare la tua telina una notte oppure 2...ricordati però di togliere le bustine del tè da dentro il pentolone :lol: altrimenti se si poggiano vicino la tela lasciano delle macchie + scure....
    consiglio.....dato precedentemente...se volete una tela sfumata...non dovete fare altro che accartocciare il tutto e imbastire con filo....legarla insomma :lol: e tuffarla....nella pozione :lol: colorata :lol:
    e todosssssssssssssssss occhei???? :P

    p.s. per la tela rosa..bè provate con i petali delle rose :D
     
    .
  12. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mamamarilù @ 7/7/2009, 07:59)
    scusate ma se si strizza si rompe?e come mai?e se si deve mettere a teaio che si tira di qua e di la che succede?

    non saprei :blink: quelle poche teline che mi ero tinta in passato le ho strizzate e accartocciate e fatto di tutto e di più, ma non mi si son strappate. Ma potrebbe dipendere dal tipo di colorante? (io ero andata di Zafferano e thè e caffè :P)

    Ed è un peccato mannaggia, perchè il colore è uscito spettacolare! (quasi quasi tiro via le cartucce dalla stampante e ci provo pure io, ihihihi :P )
    Beh dai, o ci ricami su e dici che è un nuovo modo di ricamare alla ...Mannaggia non ricordo il pittore che aveva fatto 3-4 tagli sulla tela :P comunque lui.
    O magari dividi la tela nelle 3 parti "delimitate" dagli strappi così puoi fare 3 ricamini piccoli al prezzo di uno :D
     
    .
  13. sabrina13478
        Like  
     
    .

    User deleted


    probabilmente si è rotta perchè troppo "stressata"

    Prima la decolorazione (con cosa scusa? se era candeggina, è normale che si rompa!!!!), poi la tintura, facile che si rompa

     
    .
  14. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    i miei pensieri su questo esperimento.......anticamente... di mesi... questa era una tela dei kit di profilo che proprio non mi piaceva e allora la decoloro, quindi via in una vaschetta con un tantino di candeggina...
    ok una volta che è decolorata la voglio ricolorare a modo mio, facendo pastrocchi...
    ho preso la telina dopo averla strizzata e tolto la candeggina e l'ho messa strizzata in un bicchiere di plastica...
    vediamo cosa ho che non mi serve... tadaaaaaaaaaaa l'inchiostro della stampante magenta...
    ok va bene.....
    con la siringa ho messo qua e la l'intero contenitore di 6 ml....
    bella telina riposa qualche ora.....
    ok sono passate un pò di ore...
    ho tolto la tela dal bicchiere e l'ho passata sotto l'acqua fredda....
    ok ora la stendo..... in bagno perchè così il sole non è diretto sulla tela....
    una notte in bagno e questo è il risultato.....
    ecco cosa pensavo mentre avevo la telina orrenda prima ma bella dopo fra le mani... ihihihihihihi

    ah la candeggina era auchan sarà stato questo lo stress????? uauauauauauaua

    gloom non preoccuparti utilizza pure questo post.....

    con questa telina qualcosa la faccio, questo è sicuro....
     
    .
  15. GATTOEMMA61
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuna di voi ha provato a tingere con il karkadè?
     
    .
61 replies since 5/7/2009, 14:05   910 views
  Share  
.