Lugana..

è facile da ricamare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Joletta84*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto in rete delle tele bellissime, chiamate lugana silkweaver..per intenderci..quelle tinte ad effettuo nuvolato.
    Mi piacerebbe provare a ricamare su questi tessuti qualche volta..ma io non ho mai ricamato su altre tele che non siano tela aida... :blink: quindi non saprei se ci riuscirei...qualcuna + esperta potrebbe dirmi se potrei incominciare con questi tipi di tessuti?oppure converrebbe cominciare con l'etamine? :daisy1.gif:
     
    .
  2. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    la lugana e l'etamine hanno la trama regolarissima, più del lino...e sono molto belle da ricamare entrambe..io adoro la lugana, e ne ho tante della silkweaver, sono bellissime...
    se sei agli inizi con le tele a fili contati ti consiglio un 28ct....che è come l'aida 55....lavorata 2fili x 2fili....
     
    .
  3. *Joletta84*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aletis @ 8/8/2009, 11:40)
    la lugana e l'etamine hanno la trama regolarissima, più del lino...e sono molto belle da ricamare entrambe..io adoro la lugana, e ne ho tante della silkweaver, sono bellissime...
    se sei agli inizi con le tele a fili contati ti consiglio un 28ct....che è come l'aida 55....lavorata 2fili x 2fili....

    grazie x il consiglio! :D

    ...e la 32 count com'è? e a quanto corrisponde?
    scusate la mia ignoranza...ma che differenza c'è tra lugana e jobelan?...sembrano simili... :huh:

    Edited by *Joletta84* - 8/8/2009, 15:10
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    la 32 ct di solito corrisponde ad un'aida 60 o 72 quindi ti stanno 6-7 crocette in 1 cm

    la differenza tra lugana e jobelan sta nelle percentuali di materiale impiegato, di solito non sono cotone 100% ma hanno anche acrilico ecc in percentuali differenti
     
    .
  5. *Joletta84*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brina71 @ 9/8/2009, 23:21)
    la 32 ct di solito corrisponde ad un'aida 60 o 72 quindi ti stanno 6-7 crocette in 1 cm

    la differenza tra lugana e jobelan sta nelle percentuali di materiale impiegato, di solito non sono cotone 100% ma hanno anche acrilico ecc in percentuali differenti

    capito...grazie!
     
    .
4 replies since 8/8/2009, 10:33   219 views
  Share  
.