"tagliare" le tele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sempre paura di tagliare le tele. o per meglio dire la stoffa storta....o meglio ancora quella da ricamare a punto xxx solitamente si riesce a capire come fare, visto che la trama di solito è abbastanza evidente, o tiro il filo oppure per l'aida, seguo il quadrettino.
    La stoffa che uso per assemblare i lavori invece è sempre un dramma. Avolte basta fare un taglietto con le forbici e tirare, come fanno nei negozi, ma per quelle che più spesso? Come si fa?
    Mi sono ritrovata questo fine settimana a dover tagliare della stoffa un pò più pesante del solito e sono diventata a dir poco matta.... :(
     
    .
  2. OrkaLoca
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno degli acquisti milgiori che ho fatto è stato il tappetino da taglio con relativa rotella e righello.
    Facci un pensiero, risolvi ogni problema di tagli dritti, ed è comodissimo.
     
    .
  3. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh si è proprio uno degli acquisti che vorrei fare al più presto, poi dopo il mio fine settimana "da incubo" ho pensato di anticipare l'ordine....e poi rifare almeno il taglio laterale....che orrore!!!

    Ma è indispensabile anche il regolo?
    Sinceramente ero indecisa tra due misure, ma penso che sia meglio quello più lungo e stretto, vero?
     
    .
  4. OrkaLoca
        Like  
     
    .

    User deleted


    la riga non è proprio proprio necessaria, potresti usare anche un righello normale, ma francamente la riga apposita è comodissima perchè avendo una certa larghezza ti permette di fare i tagli bene in aquadra senza troppi problemi.
    io ad esempio l'ho da 15x60cm ma ne trovi anche più piccole se non ti serve per lavori grandi.

    E' un po' un investimento ma sicuro che non te ne penti!
     
    .
  5. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ho il tappetino per il taglio, al momento non ho il cutter a rotella ma col taglierino sul tappetino evito di distruggere i tavoli...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    io ho preso tutto alla fiera di Vicenza convinta da Anna (crusaneta):
    rotella, righello e tappetino.... il taglio viene sempre preciso e netto e non rovini nè stoffa nè tavolo.. se usato correttamente con la rotella non si rovina neanke il tappetino (credo che col cutter invece si tagli)

    beh è stato uno degli acquisti per cui non mi sono mai pentita!!!!
     
    .
  7. manuxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefania7 @ 10/8/2009, 12:37)
    anche io ho il tappetino per il taglio, al momento non ho il cutter a rotella ma col taglierino sul tappetino evito di distruggere i tavoli...

    Se provi con la rotella,non la lasci più!
     
    .
6 replies since 10/8/2009, 09:10   181 views
  Share  
.