The bliss fairy

aiuto per la stoffa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B_chan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! :)
    Ho deciso di lanciarmi nel mio primo ricamo importante: The bliss fairy (mirabilia).
    Avrei bisogno di un consiglio dalle ricamine più esperte: che stoffa scelgo?
    Premesso che finora ho sempre ricamato solo sulla tela aida, le istruzioni dello schema consigliano un lino 32 count Zewigart belfast oppure uno della wichelt.
    Siccome ordinerei tutto il materiale (matassine e perline) su un sito inglese vorrei prendere lì anche la stoffa. Limitando la scelta alle 32 count lì hanno diponibili:
    32 count zewigart Evenweave
    32 count zweigart belfast
    32 Count Zweigart® Belfast Linen - Lurex
    32 Count Zweigart® Belfast Linen - Vintage
    32 count Permin(Wichelt) Linen
    32 Count Jobelan Evenweave Fabric
    Voi cosa mi consigliate? Qual'è la tela più semplice da ricamare visto che sarebbe la prima volta?

    Grazie
     
    .
  2. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    32 count zweigart belfast
    32 Count Zweigart® Belfast Linen - Lurex
    32 Count Zweigart® Belfast Linen - Vintage

    questi 3 son la stessa cosa, cambia solo la "colorazione" : il lurex è quello "con fili sbrilluccicosi" nella trama della stoffa se non ricordo male, il vintage è quello con effetti sfumati :P

    Per la stoffa...dipende: alcune si trovano subito bene col lino, altre magari han difficoltà a contare i buchetti. Nel primo caso direi che van bene tutti, anche se personalmente eviterei il lino marca Permin (ne ho ricamato un pezzo e lo trovo durissimo e poco maneggevole :P).Per la evenweave...il nome dipende dipende dal materiale con cui è fatta credo :blink:
    Io quando acquisto il lino zweigart lo trovo indicato come evenweave al 100% lino, mentre quando acquisto ad esempio la Lugana (questa ha i buchini un sacco più definiti del lino) me la da sempre come evenweave, ma al 70% cotone e 30% non ricordo.

    Insomma, son diventata inutile e prolissa :P

    Io consiglierei di lasciare da parte la marca Permin (a meno che una stoffa durissima a te non piace :P ) ed eventualmente scegliere magari una evenweave di cotone e mi pare che la 32 Count Jobelan Evenweave Fabric lo sia :P (Probabilmente lo è anche qualche tipo di evenweave della zweigart, ma sinceramente non saprei..ormai io campo solo con questa marca e non son mai stata insoddisfatta e trovandomi bene con tutto vado a guardare il colore che mi serve senza dare importanza a buchini, materiuale etc etc :P)

     
    .
  3. B_chan
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (--LO-- @ 23/8/2009, 23:37)
    Insomma, son diventata inutile e prolissa :P

    Io consiglierei di lasciare da parte la marca Permin (a meno che una stoffa durissima a te non piace :P ) ed eventualmente scegliere magari una evenweave di cotone e mi pare che la 32 Count Jobelan Evenweave Fabric lo sia :P (Probabilmente lo è anche qualche tipo di evenweave della zweigart, ma sinceramente non saprei..ormai io campo solo con questa marca e non son mai stata insoddisfatta e trovandomi bene con tutto vado a guardare il colore che mi serve senza dare importanza a buchini, materiuale etc etc :P)

    Non sei stata assolutamente inutile e prolissa, tutto il contrario, sei stata super gentile ed esaustiva :)

    Se ho capito bene la 32count jobelan dovrebbe essere (poi immagino sia una cosa che finchè non la provi non lo sai...) quella che fa al caso mio, con i buchini un po' più definiti, esatto?
    Adesso vado a farmi un giro sul sito dela polstitches per decidere i colori :wub:

    Grazie 1000

     
    .
2 replies since 23/8/2009, 21:14   163 views
  Share  
.