"Verso" tela aida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tizy74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la tela aida esiste un dritto e un rovescio?!!?!? :wacko:
    Ho una "striscia" di tela aida tagliata dalla commessa dopo averle dato le misure del mio ricamo.
    Una volta a casa, però, mi sono accorta che se ricamo il disegno nel senso inverso rispetto a quello indicato dalla commessa riesco a risparmiare un pò di tela e recuperarne un pò anche per un altro lavoro...
    Essendo tutti i quadrati uguali, non mi sembra di fare una cosa sbagliata ma vista la mia esperienza meglio chiedere consiglio!! :P
     
    .
  2. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    dal basso fondo della mia esperienza :D penso non ci siano problemi ;) nessun verso diritto o rovescio che sia!!! risparmia pure :D cmq sia aspettiamo di vedere cosa dice neofitaaaaaaaaaaa di solito quando grido così lei accorre subito :lol:
    besitossssssssssssssssssssssss

    P.s. tiiiiiiz ma perchè una volta non vieni con noi da mani di donna???
     
    .
  3. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io non me ne intendo... però ho sempre ricamato in qualsiasi senso la tela aida, se i quadretti sono regolari (a volte capita che se si prende tela da "poco", non sia regolare, e quindi i quadretti sono in realtà... rettangolini)

    come dice gloom, attendiamo risposta da neofita :P
     
    .
  4. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    se la qualità è buona non c'è differenza.
    Se non lo è e il quadratino è un rettangolino, verrà storto in entrambi i sensi, quindi....
    usala come ti viene meglio
     
    .
  5. Tizy74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per i chiarimenti!!

    P.s. tiiiiiiz ma perchè una volta non vieni con noi da mani di donna???

    A dire il vero ci ho pensato molte volte ... leggendo i vostri post mi è venuta voglia!!
    Ma poi penso che gli incontri si svolgono il sabato pom (se non erro) e questo significa togliere del tempo alla peste che già vedo poco durante la settimana (maledetto lavoro ... VOGLIO FARE LA MANTENUTA!! :angry: )

    Comunque non si sa mai!!! Già il fatto che ci pensi è buon segno! :P

     
    .
4 replies since 29/10/2009, 16:38   2150 views
  Share  
.