COPERTA ESAGONI

organizziamo una specie di sal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte!

    Io nei miei post l' ho detto che m'ero innamorata delle coperte del blog "Attic 24" e....
    ieri sono andata a comprare il materiale per fare una bella copertina ad esagoni tutta colorata! :D

    Sarebbe divertente organizzare una specie di sal (uno vero e proprio mi sembra un po' pesante, visto che per fare una coperta ci vogliono mesi o addirittura anni!) ma sarebbe bello poter scambiare idee e pareri.

    Potrebbe interessare a qualcuno?

     
    .
  2. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    uuuuuuuuh :huh: ma sono stupendeeeeeee :wub: sono uguali a quelle che faceva la mia nonna...un punto comune usato per queste coperta...ora la mia nonna non c'è più ma io ho le sue coperte che mi ricordano lei mentre le lavorava però all'uncinetto....anche a me piacerebbe fare una copertina....ma queste di attic 24 come sono fatte???
    io ho comprato della pura lana vergine anti allergica(adatta per i bimbi) dei colori beige, azzurro, cammello, marrone...e vorrei realizzare una coperta, ma con i ferri facendo delle piastrelle e poi unendole :D se è per il SAL potremmo fare SAL COPERTA ed ognuna fa una coperta e posta le foto :D
    che ne dici mikiiiiii!!!???
     
    .
  3. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella con gli esagoni!!! :woot:
    anche io ne ho due, fatte da nonna, con le classiche piastrelle quadrate, una con l'aggiunta di roselline :wub:
    guai a chi me le tocca!!! :lol:

    io è una vita che non lavoro l'uncinetto, ma ho tanti gomitoli che aspettano! :D
    Magari mi piacerebbe farmi un plaid per il divano :wub:

    Gloom guarda in questa pagina, verso il fondo :D http://attic24.typepad.com/weblog/crochet/
     
    .
  4. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aylaso_ @ 10/11/2009, 14:49)
    anche io ne ho due, fatte da nonna, con le classiche piastrelle quadrate, una con l'aggiunta di roselline :wub:
    guai a chi me le tocca!!! :lol:

    proprio così...guai a chi me le tocca...ne ho una sul divano e la sera mi lascio avvolgere dalla cara coperta...la guardo e penso alla mia carissima nonna che ormai non c'è più e mi manca tanto :wub:
    vi posto la foto appena posso...ma la mia non è fatta a quadroni...poi vedrete :D

    CITAZIONE (Aylaso_ @ 10/11/2009, 14:49)
    Magari mi piacerebbe farmi un plaid per il divano :wub:

    Gloom guarda in questa pagina, verso il fondo :D http://attic24.typepad.com/weblog/crochet/

    aylaso io il plaid lo sto facendo...praticamente con i gomitoli della raccolta MAGLIA...mmi piacevano molto i colori ed il fatto che le piastrelle siano 25 cm per lato..quindi mooolto grandi...le uscite della raccolta sono 48 ^_^ una bella coperta direi :woot:

    corro a vedereeeeeeeeee.....

    aylasoooooooooooooooooo ma cosa vuoi farmi vedere???non capisco :(
     
    .
  5. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    volevo farti vedere la coperta ad esagoni... chiedevi com'era fatta...
    ma forse intendevi i punti? :wacko: :blink:
    scusa ghghgh
     
    .
  6. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehehehheheh :lol: e scusa di che :P sì sì intendevo i punti e pensavo tu avessi trovato una spiegazione....non ho mai lavorato all'uncinetto se non per fare catenelle :D e mi piacerebbe ricalcare le orme della nonna...penso che ne sia capace...vista la manualità...ma ohibò con tutto ciò che ho da fare mi manca anche l'uncinetto :lol: e poi è fatta.... :P
     
    .
  7. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    vi posto la foto della coperta della nonna :wub: una delle due :P

    coperta nonna

    e di seguito vi posto le foto della coperta che sto realizzando io...quella a piastrelle della raccolara MAGLIA una passione di moda della fabbri editori:

    questo è il progetto della coperta


    progetto coperta

    il risultato finale:

    coperta maglia

    e i miei primi quadrati:

    coperta mia

    che dite???
     
    .
  8. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    :woot:
    Wow alla fine sarà fantstica! :D
    Io ho un sacco di gomitoli che erano di nonna, con dei colori bellissimi... se un giorno mi ci metto voglio riprendere l'uncinetto :wub:
    Solo che se la voglio per l'inverno, mi sa che devo iniziare un inverno per l'altro ghghghgh

    ma te michela, hai idea dei punti da usare?
    vabbè che uno se la fa coi punti che vuole, si può inventare di sana pianta :D
     
    .
  9. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carla é bellissima la coperta che stai facendo! tra l' altro un bel ventaglio di punti ideale per imparare! Mi piace proprio!

    Sull' attic 24 in basso a sinistra c'é il tutorial di tutte le sue coperte, quella a onde, ad esagoni, classica a quadrati... ieri ho dato un' occhiata e sono tutte molto facili. Si fanno con i classici punti base quindi non dovrebbe creare difficoltá a nessuno.

    Ed io che pensavo che un sal coperta fosse un' idea pazza!

    Sonia, questo progetto é ideale per "raccattare" su gomitoli avanzati. Io li ho comprati perché di lana non ne ho proprio. Ho molto "buclé" ma mi sa che finirá nel sacco dei ciechi... non so cosa farci dentro: é difficile da lavorare ed é passato di moda da una vita!
     
    .
  10. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    michela, come l'hai proposto tu il SAL, molto aaaalllloooong :P mi pare una cosa spettacolare :woot:
    più che altro, sarebbe la volta buona che riprendo l'uncinetto... dopo più di 20 anni ;)

    mmm meglio che cerco tra le mie riviste... io con l'inglese mi ci scontro :sick:
    ;)
     
    .
  11. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nineta @ 10/11/2009, 18:07)
    Carla é bellissima la coperta che stai facendo! tra l' altro un bel ventaglio di punti ideale per imparare! Mi piace proprio!

    :wub: grazie michy :wub: infatti appena ho visto questa raccolta mi son detta....uuuuuh che bella la coperta...e così mi son decisa a farla :lol: :lol: il problema è che ho già un'altra di coperta da fare...ed è una raccolta che ho finito da un anno ma lì le mattonelle da fare sono 90 :cry: non so se ricordate la raccolta si chiama facilmente MAGLIA :D

    CITAZIONE (nineta @ 10/11/2009, 18:07)
    Sull' attic 24 in basso a sinistra c'é il tutorial di tutte le sue coperte, quella a onde, ad esagoni, classica a quadrati... ieri ho dato un' occhiata e sono tutte molto facili. Si fanno con i classici punti base quindi non dovrebbe creare difficoltá a nessuno.

    michela se mi posti il link diretto te ne sono grata...anch'io l'inglese non lo mastico mooooolto bene :P

    CITAZIONE (nineta @ 10/11/2009, 18:07)
    Ed io che pensavo che un sal coperta fosse un' idea pazza!

    non lo è per niente...pensa che cmq io la copertina per il bimbo l'avrei realizzata lo stesso...ho comprato i gomitoli quando son stata giù in puglia..ma anch'io come te non pensavo avesse successo l'idea del SAL quindi l'avrei fatta da sola :D
    devo ancora progettare i punti cmq....

    CITAZIONE (nineta @ 10/11/2009, 18:07)
    Ho molto "buclé" ma mi sa che finirá nel sacco dei ciechi... non so cosa farci dentro: é difficile da lavorare ed é passato di moda da una vita!

    :o: nooooo....non buttarla...potrai sempre farci i capelli per le bambole di pezza...o ti cimenterai a fare una pigotta per la tua piccola :wub: con i capelli bouclè :D et voilà :lol: lana piazzata :lol:
     
    .
  12. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ci crederai Carla ma non so fare neppure un "copia e incolla" con il fantastico computer che mi ha regalato Roger. Chicchissimo, Carissimo ma per me completemente Inutile!!! :P Ma me lo ha regalato con tanta illusione che mi dispiace dirglielo... :unsure: Mi son comprata un manuale ma... niente da fare! Sono e rimango una capra informatica! -_-

    Bando alle ciance, sull' attic 24 in basso a sinistra trovi una colonna che si chiama

    * Pages

    - Granny blanket edging (la spiegazione della rifinitura)
    - Hexagon How-to (tutorial degli esagoni - quelli che voglio fare io!)
    - Joining Square (ci sono 2 diverse spiegazioni per unire i quadrati)
    - Neat Ripple Pattern (tutorial coperta a ondine)
    - Summer Garden Granny Square (il classico quadrato della nonna)

    il tutto spiegato con foto passo a passo chiarissime. In tutti i modi se hai bisogno per la traduzione fammi un fischio. (In questi giorni potrei essere un po' latitante ma non ti abbandono, fidati! ;) )

    Comunque se preferisci nel sal tu puoi fare una coperta diversa. Non c'é bisogno di fare tutte la stessa. É giá abbastanza impegnativo fare qualcosa che ci piace, ci mancherebbe!!!! :P
     
    .
  13. stefi85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze che bella idea!!! mi sa che partecipo anch'io posso?? :wub:
     
    .
  14. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti, meglio che ognuna faccia ciò che più le piace :wub:

    certo stefi che puoi partecipare :lol:

    michela, che fai.. visto che sei una casalinga ora, quando sei a posto, apri tu un thread? :lol:
     
    .
  15. stefi85
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol: grazie! già era nei programmi, siuramente con voi sono più spronata, per evitare di fare come mia mamma che ne sta finendo una iniziata 20 anni fa! ora vado a vedere le spiegazioni (anche io sono disponibile x le traduzioni, se avete bisogno) a esagoni mi piace, visto che quella a quadri la fa mia mamma!
     
    .
280 replies since 10/11/2009, 10:49   10110 views
  Share  
.