Tela preferita!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MelodyMiCi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qual è la vostra tela preferita da ricamare?

    La mia (tanto x confermare che sono strana) è la tela hardanger 92 ecrù, questa qui:

    user posted image
    spero di veda -> in caso contrario l'indirizzo per vederla è questa: http://artepuntocroce.altervista.org//tela...ella.jpg

    E' in cotone, intracciata 2x2 fili.

    Dopo di questa viene la stessa bianca, poi la aida 55 ecrù e bianca a parimerito wink.gif

    Rispondete numerose!!

    w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif

    Edited by MelodyMiCi - 8/9/2005, 17:09
     
    .
  2. Isa1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehm... scusa io non vedo niente... nè in un modo nè nell'altro.... se apro la pagina mi esce una schermata bianca.... cry.gif
    comunque...... io uso la aida 55 generalmente... poi per fare le tende uso la malmo... che ho trovato anche col nome di tela alessia....

    ciao ciao
     
    .
  3. Nefertiri80
        Like  
     
    .

    User deleted


    non si vedeeeeeeeeeee cry.gif
     
    .
  4. Nefertiri80
        Like  
     
    .

    User deleted


    nemmeno sad.gif
     
    .
  5. MelodyMiCi
        Like  
     
    .

    User deleted



    Così? La vedete? Clickate sull'immagine x ingrandirla!

    user posted image

    Edited by MelodyMiCi - 8/9/2005, 19:20
     
    .
  6. Nefertiri80
        Like  
     
    .

    User deleted


    adesso sì
     
    .
  7. MelodyMiCi
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Isa1969 @ 8/9/2005, 19:08)
    io uso la aida 55 generalmente... poi per fare le tende uso la malmo... che ho trovato anche col nome di tela alessia....

    Che tipo di tela è la malmo/alessia?
     
    .
  8. ilaria
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia tela preferita e' l'Aida 55 bianca quella bella tosta che si lavora benissimo......mamma mia quanto cambia il lavoro realizzato su tele differenti....a mio parere conviene spendere qlc in piu' per la tela....resiste di piu ai lavaggi, le crocette vengono meglio....
     
    .
  9. Brigitte
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia tela preferita è senza dubbio quella di lino, mi piace di qualunque colore e tonalità.

     
    .
  10. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilaria @ 28/9/2005, 11:42)
    La mia tela preferita e' l'Aida 55 bianca quella bella tosta che si lavora benissimo......mamma mia quanto cambia il lavoro realizzato su tele differenti....a mio parere conviene spendere qlc in piu' per la tela....resiste di piu ai lavaggi, le crocette vengono meglio....

    Sono daccordissimo con te Ilaria!! Anche io preferisco spendere qualcosina di più ma avere una tela di ottima qualità...il lavoro non è paragonabile!
     
    .
  11. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    A dire il vero anche a me piace il lino specialmente ecru....ma non lo posso usare...e quindi sono moooooooooolto affezionata alla tela aida 55 ecru....classico no per il punto croce!!!anche bianca è bellissima....

    per ora sul colorato non ho mai lavorato...tipo blu...verde...gialla...azzurra.....il mio primo ricamo è stato su tela aida 44....poi la 55 per me è perfetta!!!

    mi piace moltissimo anche la tela aida di lana!!!stupenda per plaid e copertine!!!

    interessante anche in futuro sarebbe ricamare su etamone....e cioè una tela aida con i quadrettoni grossi grossi...troppo forte...per rendervi l'idea...fate finta di usare una tela aida55 e invece di prendere un quadratino..prendete 2 in altezza e 2 in larghezza....effetto etamone...le crocette vengono + grosse....eheheheehehhhe....

    per non parlare della 72...interessante come tela...ma ha i quadratini piccoli...troppo impegnativo per i miei occhietti!!!

    LA PREFERITA ALLORA????

    TELA AIDA 55

    BESITOSSSSSSSSSSSSSSSSSS
     
    .
  12. ilaria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho comprato un pezzetto di Aida 45 celeste da tempo ormai, ma non l'ho ancora usata....mi sembra che sul bianco il disegno risalti di piu....
     
    .
  13. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ne ho una preferita.
    per me dipende cosa ci faccio.
    come semplicita di lavoro aida è perfetta ma odio come vengono i punti frazionati.
    monaco e lino cono stupendi, specialmente quelli tinti a mano.
    lincoln lo trovo ideale per i cuscini
    un bacio
    antonia
     
    .
  14. Isa1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MelodyMiCi @ 8/9/2005, 19:45)
    CITAZIONE (Isa1969 @ 8/9/2005, 19:08)
    io uso la aida 55 generalmente... poi per fare le tende uso la malmo... che ho trovato anche col nome di tela alessia....

    Che tipo di tela è la malmo/alessia?

    scusa ho visto solo ora la domanda... la malmo o alessia è quella tela a quadri di cm 10x10 ... cioè è alternata 1 quadro 10x10 di tela cotone normale e 1 quadrato 10x10 di aida, 1 quadrato ti cotone normale e 1 di aida, ecc.... se non mi sono spiegata fammelo sapere... ciaooo
     
    .
  15. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io fin ora ho ricamato solo su aida,mi piacerebbe farlo anche su lino,prima o poi ci proverò,ma mi sa che è più difficile e faticoso per gli occhi.

     
    .
43 replies since 8/9/2005, 16:08   809 views
  Share  
.