pasta modellabile

consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valeriaz
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze, ho visto in un negozio la pasta modellabile che si indurisce all'aria, io non ne capisco niente di fimo e altre cose simili, mi sapete consigliare?
    se va bene questa pasta modellabile, mi sapreste dire di qualche tutorial x fare dei bottoncini?
    grazie, 1000
    :o:
    :gossip.gif:
     
    .
  2. Elisa vr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, io la pasta modellabile che indurisce all'aria non l'ho mai vista, però ho usato qualche volta il fimo, è facile da modellare, diventa morbido lavorandolo con le mani,e poi si deve mettere in forno per circa 10 15 minuti (dipende dalla grandezza dell'oggetto) a 110 gradi.
    per i bottoni cerca su you tube, trovi un sacco di tutorial interessanti, spero di esserti stata utile, a presto...
     
    .
  3. ananas79
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si ho capito di cosa parli, l'ho vista anche io questa nuova pasta modellabile. sono panetti grandi e mi sembra costino sugli 8 euro. sono più economici quindi del fimo ma appunto asciugano all'aria. io nn la consiglierei a chi come me la usa raramente perchè se nn mantenuta perfettamente si rischia di trovarla la volta successiva tutta dura.
    il fimo è perfetto, rimane sempre morbido perchè indurisce solo durante la cottura e poi i panetti piccini io li trovo più comodi così se ne può prendere più colori.
     
    .
  4. catty72
        Like  
     
    .

    User deleted


    è la pasta panna... io volevo provare il fimo ma sta storia della cottura nel fornetto..
     
    .
  5. cimbro65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho un'amica che ci fa dei capolavori con la fimo e li vende anche e nessuno è mai andato a lamentarsi; io ho provato ad usarla e non mi sono affatto trovata male; per il forno prova evedrai che non è un problema.
     
    .
  6. catty72
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah... leggo in rete di intossicazioni...e c...
     
    .
  7. daffyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il fimo è una delle mie passioni con cui creo tante cosine! :D
    Per la mia personalissima e discutibilissima esperienza posso dire che forse và meglio il cernit (che poco cambia), in quanto il fimo ultimamente è troppo "morbido". Per la cottura io ho sempre fatto in forno, poi (con i soldini guadagnati vendendo le mie creazioni) ho comprato un fornetto economico adibito esclusivamente alla cottura cernit che (dicono) non essere tossico, ma siccome non si sà mai.... ;)
    Per la pasta che indurisce all'aria trovo ottime le osservazioni di ananas79: se ne consumi a chilate no problem, ma se vuoi solo provare rischi di ritrovare un mattone di quel che ti avanza!
     
    .
  8. catty72
        Like  
     
    .

    User deleted


    presi 3 panetti di fimo ( 2 soft e 1 brillante)..

    appena mi salta addosso un pò di fantasia ne riparliamo... ;)
     
    .
  9. Mansy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io uso la pasta modellabile che essicca all'aria e mi trovo molto bene..
    è una pasta più economica del fimo e facilmente lavorabile. Durante la creazione, se si nota che la pasta diventa più dura basta bagnarsi leggermente le dita e la pasta torna perfetta. (mi sarò spiegata bene?)
    Finito il lavoro, la pasta che resta basta chiuderla bene in un sacchetto privo di aria e si mantiene meravigliosamente. La puoi riprendere tranquillamente dopo mesi.
    Se ti serve quale altra informazione chiedimi pure...
    Un abbraccio Giulia
     
    .
  10. lepureddu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se rispetti la temperatura indicata non è tossico. Se invece lo bruci,..... è sempre del PVC!!!
     
    .
  11. lepureddu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si chiama FIMO AIR
     
    .
10 replies since 2/3/2010, 10:01   608 views
  Share  
.