ho bisogno d'aiuto

urgente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *giorgina*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di cimentarmi in un lavorone per fare un regalo a mia cugina che aspetta una bimba... ho acquistato questo image schema per realizzare un quadro.

    ora il problema è questo:
    ho conteggiato i quadratini del disegno e sono 323 x 294
    per farne un quadro non esageratamente grande che tipo di tela Aida mi consigliate di utilizzare? La 70? e se si quanta ne devo prendere per lasciare dei margini per poi poterla incorniciare?


    Spero possiate aiutarmi... grazie anticipatamente

    baci ^^
     
    .
  2. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    So che esiste la 72 e viene abbastanza piccola e fine.. la 70 non mi risulta esista... Per i conti mi ci vuole un momento a farli...Vuoi per forza usare Aida? Io lo vedo bene anche su un'emiane o etamine...
    Dunque col calcolatore della DMC viene fuori un ignombro in cm di circa 45 x 41 cm... Io ti consiglierei di stare su un totale di 60 x 60 di tela...


    Edited by isidemorgana - 4/5/2010, 11:03
     
    .
  3. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciaoooo....penso che la 72 va bene se non vuoi un quadro esageratamente grande....così facendo il tuo ricamo misurerà
    cm 46x42 poi sta a te decidere quanto margine voler lasciare per il bordo e ti consiglierei di lasciare per il bordo 3 cm..... e un bel 6 cm per rifinirlo...cioè incorniciarlo....
    quindi alla fine la tua tela dovrà misurare:

    65 cm per 60 ;)

    besitossssssssssssssssssssss
     
    .
  4. maela46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wowow! Che lavorone... Bellissimo!!!
    Se utilizzi la tela Aida 72 (la 70 penso che non ci sia!) viene circa 45*41 cm, bello grandino cmq!!!
     
    .
  5. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carla, abbiamo scritto in contemporanea... e più o meno siam lì... ^_^
     
    .
  6. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! ^_^
    Intanto... ottima scelta, questo schema è splendido! :wub:
    Per non farne un quadro troppo grande...beh si, bisogna "salire" col tipo di tela...nel senso..

    con una aida 55 verrebbe circa 60x54 cm
    con un'aida 64 52x47 circa
    con un'aida 72 46x42 cm

    (queste misure son senza tenere conto dei margini per l'incorniciamento)

    ma lì appunto bisogna vedere anche cosa intendi te per non esageratamente grande :P
    Io andrei su una aida 72, la più "piccola" (non so se da te riesci a trovarne ancora più piccola :P), ma ad esempio anche le dimensioni di come verrebbe su una 64 mi paiono accettabili.

    per i margini per l'incorniciamento...non saprei sinceramente, io lascio un 10 cm per lato, ma ne ho incorniciati pochissimi, quindi sarebbe meglio sentire cosa dice qualcuna più esperta di me da questo punto di vista
     
    .
  7. maela46
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isidemorgana @ 4/5/2010, 11:00)
    Io ti consiglierei di stare su un totale di 60 x 60 di tela...

    Si, anche io penso possa andare così...
     
    .
  8. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isidemorgana @ 4/5/2010, 11:03)
    Carla, abbiamo scritto in contemporanea... e più o meno siam lì... ^_^

    ahahahhahaha sì sì e a quanto pare la matematica non è un opinione ahahhaahhahhahah :D

    cmq giorgina complimenti per l'impresa :P
     
    .
  9. *giorgina*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte siete state velocissime e gentilissime ^^

    Più o meno grazie a voi penso di essermi fatta un'idea, credo che prenderò la 72 di cm 65*60 così sono sicura che ho abbastanza margine ;)

    @ isidemorgana: voglio usare l'Aida perchè ho sempre usato questo tipo di tela ed ho paura a cimentarmi con qualcosa di nuovo proprio per questo lavorone.... già il fatto di prendere una 72 mi mette un pò di agitazione perchè ho sempre usato quella più larga....

    di nuovo grazie a tutte... oggi passo in merceria a comprare la tela ed i primi colori (sono veramente troppi -.-'' andrò fallita... ) e sicuramente metterò il tutto nella galleria w.i.p.

    un bacione ^^
     
    .
  10. frangiui
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti per la scelta del disegno Giorgina è molto grazioso.......ormai le misure le hai ricevute dalle altre corcettine sempre pronte ad aiutarci; quindi a me non rimane che augurarti un buon lavoro :P
     
    .
  11. *giorgina*
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie anche a te ^^
    prima di pranzo sono passata in merceria ed ho comprato la tela, un ago 28 ed alcuni fili.. almeno per iniziare...
    ora però mi si pone un'altro problema:

    la tela della dmc che ho acquistato è alta mt 1,10 e larga 60 cm, una volta tagliata (a cm 65) e dopo aver deciso da dove iniziare (in questo caso dagli angioletti sulla nuvola) come faccio ad individuare il punto giusto sulla tela per fare in modo che poi tutto il lavoro venga ben centrato???

    perdonatemi, magari saranno domande sciocchissime, ma è la prima volta che faccio una cosa così grande e non vorrei davvero sbagliare -.-''

    spero possiate aiutarmi anche con questo problema... baci ^^
     
    .
  12. sirbiuccia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*giorgina* @ 4/5/2010, 16:22)
    grazie anche a te ^^
    prima di pranzo sono passata in merceria ed ho comprato la tela, un ago 28 ed alcuni fili.. almeno per iniziare...
    ora però mi si pone un'altro problema:

    la tela della dmc che ho acquistato è alta mt 1,10 e larga 60 cm, una volta tagliata (a cm 65) e dopo aver deciso da dove iniziare (in questo caso dagli angioletti sulla nuvola) come faccio ad individuare il punto giusto sulla tela per fare in modo che poi tutto il lavoro venga ben centrato???

    perdonatemi, magari saranno domande sciocchissime, ma è la prima volta che faccio una cosa così grande e non vorrei davvero sbagliare -.-''

    spero possiate aiutarmi anche con questo problema... baci ^^

    Ciao Giorgia! Se pieghi la stoffa a metà e poi ancora a metà, troverai il centro esatto... In genere negli schemi il centro è sempre evidenziato. Da lì puoi regolarti x iniziare il ricamo... ;)
    E' + facile a farlo che a spiegarlo! :P :lol:
     
    .
  13. *giorgina*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok.. ci provo ;)
    mi consigliate di lavorare ad 1 o 2 fili?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,500
    Reputation
    0
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    a me piace di più a 2 fili, viene bello pieno
     
    .
  15. sirbiuccia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*giorgina* @ 4/5/2010, 17:09)
    ok.. ci provo ;)
    mi consigliate di lavorare ad 1 o 2 fili?

    E' aida 72? io l'ho ricamata sia a due che a uno... Preferisco di + a un filo :P
    Barbara non me ne voglia... Siamo uno pari, devi x forza sentire qualcun'altra! :P :lol:
     
    .
19 replies since 4/5/2010, 09:39   344 views
  Share  
.