ricami lhn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. araleslump
        Like  
     
    .

    User deleted


    per dare quel bell'effetto antico che hanno questi disegbni voi che tela usate?
     
    .
  2. piccola_chopin
        Like  
     
    .

    User deleted


    io uso il lino contry mocha
    http://www.casacenina.it/zweigart/lino-cas....html?adv_id=87

    gli dà il giusto tocco secondo me!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Io ne ho ricamato uno su un lino bianco tinto con il the, è venuto proprio un bell'effetto anticato, ho usato due bustine e ho immerso la tela appallottolata nell'infuso bollente per un paio d'ore :daisy1.gif:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    :woot: Questa la so! :lol:
    Anch'io prediligo il lino country mocha di Zweigart (ha i toni del beige-marroncino), però per cambiare un po' e non farli tutti uguali ho usato anche lino o lugana color crema solidi, la lugana 28ct "Baby Lotion" di silkweaver (è chiara, leggermente rosata, solida), la lugana 32 ct "Buttercream" sempre di Silkweaver (questa dà sul giallino chiaro ed è sfumata).
    Trovo adatto allo scopo anche il lino "Angel Hair" (lo trovi su Casa Cenina), sempre giallino ma più intenso, quindi non è adatto per tutti gli schemi
    Vorrei provare la lugana "Bianco antico" ma non riesco a capire che sfumature abbia <_<
     
    .
  5. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    io come tu ben hai visto :D ho usato e sto usando il lino medievale di passione ricamo....bellissimoooooooo ;)

    www.passionericamo.eu/liniitaliani/medievalebig.jpg
     
    .
4 replies since 11/7/2010, 10:00   160 views
  Share  
.