Scandalo in merceria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mac.mac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so voi ma io ci rimango sempre male....vi racconto:
    Ieri pomeriggio mi sono accorta che per finire il mio ultimo lavoretto avevo bisogno di qualche matassina DMC. Insomma, stiamo parlando di 4 colori.....troppo pochi per ordinarli on line. Quindi decido per la merceria più vicina a casa. Allora ragazze siete sedute???? 1,40 € a pezzo :o: . Al che chiedo spiegazioni visto che mi ricordavo 1,20 €....sapete la risposta..."bhè aumenta tutto"...allora, non è per il costo in se: in fin dei conti non ci si rovina per 5,60 € però un po' di nervoso ti viene.... :angry:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    E' vero che aumenta tutto però in percentuale è una bella cifretta!!! <_<
     
    .
  3. mamamarilù
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che là signora aumenti da sola.....qui da me sono ferme a un euro da secoli...e gli aumenti dovrebbero essere dappertutto no? hai ragione ...che rabbia.....
     
    .
  4. ciccina75
        Like  
     
    .

    User deleted


    qui da me costano 80/90 cent. -_-
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciccina75 @ 25/8/2010, 17:33)
    qui da me costano 80/90 cent. -_-

    Se n'era parlato in passato, in una discussione si diceva che al sud le matassine costano meno che al nord (come tutte le cose, del resto...), chissà perché poi <_<
     
    .
  6. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviazza @ 25/8/2010, 17:44)
    CITAZIONE (ciccina75 @ 25/8/2010, 17:33)
    qui da me costano 80/90 cent. -_-

    Se n'era parlato in passato, in una discussione si diceva che al sud le matassine costano meno che al nord (come tutte le cose, del resto...), chissà perché poi <_<

    non è sempre così, anche qui al sud nella stessa città, in alcune mercerie le matassine DMC costano 1,20€ in altre 80/90 cent :shifty:
     
    .
  7. mac.mac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sapete che io credevo che le matassine DMC avessero una specie di "prezzo imposto" dalla ditta produttrice??? Invece scopro che chiunque può ricaricare quel che vuole.....bhooooo :huh: Comunque passerà un sacco di tempo prima che io torni a far visita alla signora...poco ma sicuro!
     
    .
  8. brennan67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella mia città, in una merceria costano 1,30, nella merceria dove vado io 1,00 invece al mercato nel banchetto di fiducia 0,75, ieri mi ha detto che non ce la fa più e che aumenteranno, arriveranno a 0,80 cent.
     
    .
  9. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    qui da me a catania 0.90....
     
    .
  10. serenena
        Like  
     
    .

    User deleted


    nel mio paese (vicino Roma) ci sono 2 mercerie...
    una le fa 1,20 a matassina e l'altra 1,40....direi che al sud costano un pò di meno!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Anche qui da me il prezzo cambia a seconda di chi vende, in una merceria le pago 1,00 nell'altra 1,27 In quest'ultima c'è esposto alla cassa il listino ufficiale DMC che prevede un prezzo per il mouliné di 1,27

    Ma se quelli che vendono a 0,80 ci guadagnano qualcosa (visto che non lo fanno per carità), quanto ci guadagnano quelli che vendono a 1,40????? :angry:
     
    .
  12. Crocettina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    è a dir poco scandaloso... con 5,60 € ... ne avresti comprate 10 comprese spese di spedizione.... non comment :( :(
     
    .
  13. FEBAU
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come tutte le cose c'è gente onesta e altra no!!
    Mia mamma ha una merceria e sui filati di tutti i genitori applica il prezzo di listino che gli viene dato dalle case produttrici, per le matassine DMC (se non sbaglio) è di 1,20 o 1,27.
    Però ogni tanto ho bisogno di colori urgenti e vado dalla ragazza qui vicino a casa e le pago 1,34!!!
    Però mi chiedo come fanno a vendere le matassine a 0,80€ !?!?
     
    .
  14. Pensieri Animali
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi spiace dirtelo ma qui a vercelli costano 1,37 e la mia amica di santhià mi ha detto che le paga 1,50, infatti le ordiniamo online il + delle volte
     
    .
  15. Dadina1980
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi unisco al coro ... nella mia zona il prezzo oscilla di poco intorno a €1.30 (quanto meno posso affermare che le varie mercerie sono abbastanza coerenti nel prezzo). L'unico posto dove si puo' risparmiare è al mercato dove si va da 0.90 a 1.00, però tranne BIANCO, NERO E IL ROSSO (666) direi che hanno ben poca scelta (al massimo avrò trovato 20 colori...)
    Effettivamente se penso ai prezzi che circolano nella rete si può a ragione gridare allo scandalo!!! Il mio problema è che pur avendo tutto il colorario, è un classico che ti rendi conto di avere 1 o 2 matassine agli sgoccioli proprio nel momento in cui ti servono e per poche matassine ingoi il rospo e vai in merceria perchè è senza dubbio più pratico (io poi ce ne ho una carinissima proprio sotto l'ufficio rivenditrice ufficiale DMC)
    C'è una cosa però che proprio non riesco a capire e se qualcuna di voi puo' spiegarmela gliene sarei grata: DMC se non sbaglio è un marchio francese quindi sicuramente ci sono meno spese di "viaggio" per raggiungere l'italia che non gli USA ... ma allora perchè da noi costano il doppio????
     
    .
108 replies since 25/8/2010, 16:10   4156 views
  Share  
.