9° SCAMBIO: "KIT DI SOPRAVVIVENZA DELLA RICAMATRICE"

settimana di spedizione:10-15 gennaio 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    9° SCAMBIO: "KIT DI SOPRAVVIVENZA DELLA RICAMATRICE"
    chiusura lista al raggiungimento di 15 partecipanti, cmq entro il 31/10/2010
    settimana di spedizione:10-15 gennaio 2011


    prima di iscriversi leggere il REGOLAMENTO SWAP qui:
    http://xsp.forumfree.net/?t=36017970&view=...stpost#lastpost



    Lo scambio consiste nell'inviare alla propria abbinata segreta:

    1 - 30x30 cm di tela ricamabile (possibilmente lino, etamine)
    2 - 30x30 di stoffina (cotonina)
    3 - 1 mt di merletto
    4 - 1 mt di nastro
    5 - 5 tra bottoni e charms
    6 - 5 spilli colorati
    7 - 1 ago da ricamo
    8 - 2 matassine da ricamo ( attenzione sono escluse le Anchor e le DMC moulinè....vanno bene i metallizzati o filati speciali come quelli satin o in lino, le variations, i filati tinti a mano tipo Atalie, Crescent Colours, Gentle Art etc...)
    9 - un biglietto per la propria abbinata ( che non deve essere necessariamente ricamato, basta che ci sia una piccola vostra presentazione!).....
    PIU' UN OGGETTO HANDMADE!!!!!
    qui potete vedere un esempio del 1° e 2° scambio:
    http://xsp.forumfree.net/?t=27975653
    http://xsp.forumfree.net/?t=30183030

    Chi si iscrive può postare le sue preferenze seguendo questa tabellina così da dare un'aiuto alla propria abbinata e non creare confusione.

    Preferenze:

    1 - Per ricamare utilizzo di più (indicare se aida o fili contati e quale, lino o etamine)
    2 - Il mio colore preferito è (indicarne anche più di uno)
    3 - Il mio soggetto preferito è (indicare se animale, fiore, oggetto e quale)
    4 - Altro....



    sotto con le iscrizioni e segnalate se vi offrite come MADRINA!

    partecipanti:
    1) idiva
    2) valeriaz
    3) Silvia'°
    4) --LO-- madrina
    5) ISASTITCH
    6) m.airoldi
    7) turipina
    8) fenice_k79
    9) dori
    10) mamyfrank
    11) ^_^VALENTINA26^_^
    12) LadyPiton
    13) FEBAU
    14) Debbatata
    15) silvia3891
    16) gufetto73



    PREFERENZE
    1. --LO--
    1 - Per ricamare utilizzo di più le tele a fili contati, anche se non disdegno le aide particolari (tiipo sfumate, colorate, etc etc) purche non sian 44 o con quadretti più grandi ancora!
    2 - Il mio colore preferito è il lilla/viola in tutte le sue tonalità (Vinaccia compreso ), l'arancione in tutte le tonalità, e il verde pastello/pisello/menta principalmente, insomma, verdi non troppo scuri e "smorti"
    3 - Il mio soggetto preferito è di tutto un pò, non c'è soggetto che non mi piace. Certo ho una particolare predilezione per l'etnico e i felini in genere, ma ripeto, gradisco tutto (fiori, monocolore). Tranne i soggetti religiosi
    4 - Altro....Boh buh...mi sono appassionata allao Broderie Suisse, mi piace il quadrettato (O il vichy come dicono i francesi ) in tutte le forme e salse,giochicchio col feltro e col cucito creativo, ma non son granchè e...non mi viene altro
    Ah si! Non amo in maniera particolare le metallizzate, e le uso solo se riechieste esplicitamente dallo schema, uso principalmente aghi 28, al limite van bene anche 26...più "grandi" (dal 24 in giù) non son proprio la mia passione. Se avete qualche curiosità o domanda, son qui
    Mi piace un pò tutto Che non mi piacciono non ce ne sono, anche se tenderei ad escludere tovagliette, centrini, centrotavola e simili, che non avrei spazio dove metterli

    2. SILVIA'°
    PER RICAMARE UTILIZZO sia tele a fili contati sia aida (55 e 72), dipende dal tipo di schema
    IL MIO COLORE PREFERITO Mi piace molto il rosa (tutte le sfumature dal pallido al ciclamino), il lilla, il viola e il celeste
    IL MIO SOGGETTO PREFERITO Se devo ricamare io in genere si tratta di fate o animali, da vedere mi piace tutto: monocolore, country, spiritoso (tipo animali buffi), blackwork, alfabeti, ... Disney no, mi piace solo per bimbi.
    ALTRO Uso aghi 26 e 28, filati DMC, farfalline, le perline Mill Hill
    a me piace praticamente tutto quello che è legato al ricamo (portaaghi, pinkeep, biscornu classici, quadretti, trousse, ...) ma non mi piacciono i biscornu con forme particolari e i centrini.

    3. MAMYFRANK
    1 - Per ricamare utilizzo solitamente la tela Aida, anche se quest'anno vorrei provare su tele simil lino (mi spiego meglio: il colore grezzo del lino ma con buchi più grandi.. altrimenti ci lascio gli occhi
    2 - Non ho un colore preferito la mia scala cromatica spazia dal giallo al viola, al verde al blu, mi piacciono i colori neutri come il beige, il sabbia, l'ecrù.
    Di sicuro non amo il nero e il rosa (le sue uniche sfumature che apprezzo sono il fucsia e il rosa antico)
    3 - In questo periodo i miei soggetti preferiti i ricami francesi, i monocolore tipo Rovaris, i gatti, i fiori (che mi piacciono "importanti" come le rose, gigli etc. quindi le margherite non fanno per me! ) No Disney.
    4 - Odio Hello Kitty ( ) , nonostante io ami follemente i gatti!
    Aghi che uso tra il 28 e il 24... ho scoperto di adorare i bottoncini, le perline, etc.

    4.VALERIAZ
    - le tele che utilizzo sono l'AIDA quella con i buchi piccolissimi, non so quanti buchi sono, e l'EMIANE, mi piace tanto l'emiane quadrettata!
    - mi piace molto il verde pistacchio, ma solo verde pistacchio, il bordeaux, il viola con tutte le sue sfumature... partendo dal rosa, i colori vivi. Non mi piacciono il grigio, il nocciola, l'arancio flash, il beige
    - mi piace il genere country JJ, le galline e i gatti puffettosi, e vado matta per Tralala
    - non mi piace il filo metallizzato e fluorescente, sì invece quello di lino, di seta e sfumato
    - non mi piace Hello Kitty, Disney e Etnico!
    - Vado pazza per i nastrini e i bottoncini.....

    5.ISASTITCH
    Per ricamare uso di tutto, lino, aida o etamine,
    I miei colori preferite sono il rosa, rosso, beige, celeste,...veramente mi piaccono tutti i colori
    I soggetti, tutto quello che abbia che vedere con il ricamo o cuccito, anche il country, lo stitchery, i fiori, le iniziali.
    anche a me piacciono tutte le cose legate al ricamo, e il hardanger e la broderie suisse anche se non so farlo ho comprato llibri e stoffe per cominciare...non mi piace il decoupage.
    http://isastitch.blogspot.com/

    6.TURIPINA
    1 - Per ricamare utilizzo di più le tele a fili contati, la tela aida a volte quando è necessario...
    2 - Il mio colore preferito sono un po' tutti ....certo un ricamo tutto arancione oppure verdino chiaro non sono tra i miei preferiti....cmq l'815 DMC per esempio è un colore che ultimamente sto utilizzando spesso.
    3 - Il mio soggetto preferito sono ad esempio le paperette, anatre, oche mi piacciono molto anche le tartarughe e coccinelle, si ai monocolori, no Disney no soggetti religiosi.
    4 - fino ad oggi non ho mai utilizzato filati diversi dal moulinè, tranne matassine metalizzate per qualche ricamo natalizio (esperienza da non ripetere) .....per quello che riguarda gli aghi :devo confessarvi che io non so a che numero corrispondono gli aghi che uso.....mi sono sempre fatta consigliare in merceria oppure adesso sto usando un ago che ho trovato su una raccolta di schemi, stoffa, matassine e ago che ha la cruna bella grande e la punta appuntita che pizzica....ma mi trovo bene....scusate cmq ho capito che questa sicuramente sarà un'ottima occasione per documentarmi

    7. FENICE_K79
    -per ricamare al momento uso solo aida72 o al limite 64 soprattutto colorate o sfumate ma non mi dispiacerebbe cominciare a provare qualche tela a fili contati.
    -mi piacciono molto i colori chiari e allegri, no a quelli troppo scuri
    -soggetti preferiti: fate e tutto quello che è fantasy; non mi piacciono il country e i monocolore
    riguardo alle matassine mi piacerebbe qualcuna di quelle tinte a mano che non ne ho nessuna, oppure quelle profumate o comunque particolari
    -come aghi uso i 28, gli altri li trovo troppo grandi
    credo sia tutto, poi swappina mia non ti sentire condizionata, fai pure come meglio ti sugerisce la tua fantasia

    8. ^_^VALENTINA26^_^
    1 - Per ricamare utilizzo lino o etamine o comunque tele a fili contati ma anche l'aida 72 o 64 mi piace specialmente se ha un colore particolare tinta a mano o quelle simili o quadrettate o tele particolari
    2 - Il mio colore preferito è rosa/lilla e simili o comunque colori pastello
    3 - Il mio soggetto preferito è tutto fiori, cuori, monocolore, hallo Kitty no religiosi uso aghi dal 26 al 28 sia in oro che quelli normali con e senza punta
    come matassine non amo particolarmente i metalizzati ma se lo schema lo richiede le uso ma non le uso di mia spontanea volontà.
    se avete altre cose da chiedere io sono qui

    9. IDIVA
    Per ricamare utilizzo di più le tele a fili contati, sia tinta unita che quadrettate o a fantasia o sfumate ultimamente amo i colori chiari e naturali, bianco, beige, panna, avorio, lavanda, rosa e l'abbinamento marrone-rosa e marrone-celeste.
    Mi piace lo stile francese, e la semplicita shabby, i ricami Tralala ed LHN,non mi piacciono assolutamente i cartoni animati i disney e simili
    amo le passamanerie, i merletti , i nastri, i bottoni, le stoffine con piccoli disegni e quelle abbinate.
    Come aghi da ricamo 26 e 28 in oro ma tu tranquilla abbinata vanno bene quelli normali

    10. LADYPITON
    1 - Per ricamare utilizzo di più il lino e l'emiane
    2 - Il mio colore preferito è TUTTI,ma soprattutto il verde e il bianco
    3 -Non ho un soggetto particolarmente preferito, ma non amo molto i soggetti "cartoni"
    4- Uso gli aghi 26 e 24. non mi piacciono le dmc metallizate. le uso raramente
    per il resto mi affido alla mia swappina....
    a me piace di tutto ehehehehehe


    11. M.AIROLDI
    1 - Per ricamare utilizzo le tele a fili contati (adoro le tele tinte a mano
    2 - Il miei colori preferiti solo il lilla/viola in tutte le sue tonalità (Vinaccia compreso ) e il rosa in tt le tonalità,ma adoro i colori caldi come il giallo l'arancione. il verde nn mi piace molto..
    3 - Il mio soggetto preferito è il gatto di colleziono molte cose! . adoro i monocolore lk, lhn, rovaris, tralalà, i country.. insomma la scelta è molto ampia! Tranne i soggetti religiosi i fiori e quelli x bambini
    4 - uso principalmente aghi 26 e 28
    5 - non uso i fili metallizati che non mi piacciono proprio ma adoro gli fumati tinti a mano
    altro.. nn so!

    12. DORI
    le mie preferenze:
    ricamo su tele a fili contati
    i miei colori preferiti sono il lilla ,il rosa,il rosso,cmq le tinte pastello
    mi piaccciono molto gli schemi francesi(tralala,zaza pique,tournicoton..)lhn,sherry(igatti)parolin.
    adoro i filati per l'hardanger e l'hardanger in genere.
    non uso i metallizzati.
    uso gli aghi 28 e 26 per il punto croce ,per l'hardanger anche il 24.

    13. FEBAU
    X RICAMARE USO: tantissimo l'AIDA 72, perchè il ricamo rimane più compatto. Ho provato sulla tela a fili contati ma secondo me non era quella giusta! Mi piacerebbe molto provare su tele a fili contati come quelle che vende PATRY74 e anche particolari o sfumate (Non ne ho usate nessuna così)
    Utilizzo gli aghi n.26 e n. 28, le matassine tutte DMC e tutte quelle richieste dagli schemi anche se con fatica le metallizate.
    COLORI: Adoro il lilla e il rosa, non mi dispiacciono le tonalità della terra ma NON AMO IL ROSSO (Per favore non usatelo che mi irrita!)
    SOGGETTO PREFERITO: mi piacciono tanto le fate (Passione RIcamo, Nimue, Mirabilia ...), gli animaletti coccolosi. Non apprezzo i sampler e i religiosi.
    ALTRO: Non ho molto come accessori di ricamo ... Mi spiego meglio ... ho tante matassine ma 1 forbicina e 1 pinkeed ... e basta! Sono molto sfornita direi!!

    Non so fare la BRODERIE SUISSE e l'HARDANGER ... quindi se lamia swappina vuole fare qualcosa con queste tecniche ben venga così avrò l'occasione per vederle!

    Per quanto riguarda l'handmade, io pensavo si dovesse fare qualcosa di crocettoso.
    Io però lo ammetto ... spesso associo le mie XXX allo scrap come ho fatto per lo SWAP DEI BISCOTTI E SCATOLA. So cucire ma non è la mia priorità ...
    Però se alla mia swappa so che piace una cosa cerco di fare il possibile per realizzarla.


    14. SILVIA3891
    1 - Per ricamare utilizzo:
    a seconda di cosa voglio fare uso sia l’aida che le tele a fili contate. Se posso chiedere preferirei riceverle di colore bianco e ecrù
    2 - Il mio colore preferito è…
    bella domanda, non ho colori preferiti, l’unica cosa NON sono una gran sfegatata del colore rosa e del fucsia.
    3 - Il mio soggetto preferito è..
    Qui sono preparata, mi piacciono i cani, i gatti, i tutti i ricami simpatici; invece non amo i ricami religiosi e i ricami troppo seriosi, per esempio mi piacciono gli schemi di LK, Barbara Ana, tralala ma non vi dico gli autori perchè nel caso decidiate per un HM ricamato vorrei ricevere quelli ma solo per farvi capire il genere che mi piace :P
    e poi devo aggiungere che da un annetto vado pazza anche per i monocolore tipo Rovaris :wub:
    4 - Altro....Uso qualunque tipo di aghi, per la serie il primo che trovo va bene :)
    Non ho preferenze su nastri, bordini, cotonine e nemmeno sulle matassine. Se proprio devo scegliere allora preferirei non ricevere matassine metallizzate ma solo perché ne ho già tante e le uso poco.
    Infine le preferenze per l’HANDMADE
    Cara swappina fai quello che più ti piace!!! Non mi piace dare mille indicazioni, mi piace che la mia swappina faccia una cosa col cuore e senza troppe costrizioni, sono sempre i regali più belli quelli che nascono così!!


    15. DEBBATATA
    1 - Per ricamare utilizzo di più la tela aida o fili contati etamine, nei colori corda, ecrù,bianco ma non mi dispiacciono anche altri colori purchè siano pastello.
    2 - Il mio colore preferito è il bordeaux,il rosa antico, i toni pastello e i colori sfumati NO!giallo/arancione
    3-I miei soggetti preferiti: gatti,fate,farfalle,rose,lavanda. adoro lo stile francese mi piacciono le iniziali in stile gotigo (quelle che sembrano antiche)
    4 -colleziono ditali,forbicine e i vari accessori tipo salvapunta, taglia filo, porta aghi.
    utilizzo solo aghi 26/28
    gradirei ricevere qualcosa di ricamato (con qualsiasi tecnica) inerente al punto croce, oppure un cuscino, per la mia poltrona da lavoro. (bordeaux/ecrù)
    non amo il dècoupage e l'uncinetto
    credo sia tutto :)

    16.Gufetto73
    1. uso ancora molto la tela Aida non ho una grandezza particolare tutto dipende dal disegno, uso sia la 55, la 72 e anche 80. ho iniziato da poco ad utilizzare il lino, faccio ancora un po' fatica soprattutto per calcolare i lavori.
    2. Amo i colori autunnali, come del resto è il mio carattere, tipo l'arancione, il marrone, verde
    3. Adoro i gufi, difatti li colleziono, le rose ma solo ricamate. Non mi piace Hello kitty, e temi religiosi. Per il resto mi va bene tutto
    4. Non amo le metalizzate, le uso solo in casi eccezionali; adoro qualsiasi tecnica, dall'uncinetto (non sono capace) al decoupage.Uso aghi 26-28
    E adoro tutto ciò che riguarda il ricamo

    Edited by brina71 - 4/11/2010, 17:10
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,877
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma com'è che nessuna vuol partecipare??? io ne farei mille ma non posso certo spedire a me stessa :P
     
    .
  3. valeriaz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho partecipato all'8° scambio, e devo dire che mi è piaciuto tanto... quindi vorrei partecipare anche a questo!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,877
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    brava se restiamo in due facciamo uno scambio diretto :P
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    E se siamo in tre? :D Stavo proprio aspettando che qualcuna si lanciasse :P
     
    .
  6. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmmmm...lo stavo già adocchiando, ma vedevo che non si iscriveva nessuna.... :P
    Ci sono anche io! E adesso siamo in 4 :P
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,877
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
    .
  8. ISASTITCH
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ci sono anchìo!!! questo è il mio SWAP preferito.
    http://isastitch.blogspot.com/
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Dai ragazze, dopo tanto silenzio in un paio di giorni siamo arrivate a cinque, altri due giorni così e siamo a buon punto! ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,877
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ci stavo rimanendo troppo male infatti è allora ho dato il via, è uno scambio troppo bello
     
    .
  11. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessun'altra? tu che leggi...forza non aspettare troppo per unirti a noi! Ti divertirai! :P

    E vedo che il ruolo di madrina è vacante....se nessuna vuole farlo, e se mi promettete di fare le brave, posso farlo io :P
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Che bello LO! :woot:
    Servirebbe anche un banner per fare pubblicità! :daisy1.gif:
     
    .
  13. m.airoldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sono! :D
    questo mi piace proprio!
     
    .
  14. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia'° @ 7/10/2010, 14:27)
    Che bello LO! :woot:
    Servirebbe anche un banner per fare pubblicità! :daisy1.gif:

    Potrebbe andare bene una cosa del genere? :P
    image
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Questa si che è efficienza! :woot:
    Vado subito a trovargli un posticino in firma ;) :D

     
    .
724 replies since 19/9/2010, 14:57   5570 views
  Share  
.