Matassine DMC mercato europeo / extraeuropeo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lacasadilaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, avrei una domanda: vorrei capire di più sulla storia dei due mercati delle matassine DMC... cioè, so che c'è un mercato extra-europeo e uno europeo (perchè, poi??), sulle matassine del mercato extra-europeo c'è scritto che non si può venderle in Europa.... allora perchè le trovo in vendita nella mia merceria??? Me le hanno vendute come quelle europee, a 1.30!

    Ma che differenza c'è tra i due tipi di matassine? Qualità, colori?
    Quelle del mercato extra-europeo si trovano in vendita su e-bay a prezzi bassissimi...

    Grazie a tutte!

    Laura
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lacasadilaura @ 23/11/2010, 08:49) 
    sulle matassine del mercato extra-europeo c'è scritto che non si può venderle in Europa.... allora perchè le trovo in vendita nella mia merceria??? Me le hanno vendute come quelle europee, a 1.30!

    Ma non potrebbero mica! Mi sa che se qualcuno facesse un controllo nella tua merceria passerebbero dei guai...

    CITAZIONE (lacasadilaura @ 23/11/2010, 08:49) 
    Ma che differenza c'è tra i due tipi di matassine? Qualità, colori?

    Non ho notato nessuna differenza di qualità, credo che siano semplicemente le stesse che vengono "marchiate" per due mercati differenti...
     
    .
  3. AesSedai
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io le prendo sempre su ebay e costano davvero poco...la differenza non c'è nemmeno secondo me!!
     
    .
  4. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, non dovrebbe esserci differenza. Su ebay si trova anche qualche falso ma se la venditrice è affidabile...

    Una merciaia che le vende però rischia. Se DMC la becca non dico che la fa chiudere però sicuro che non la rifornisce più.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lacasadilaura @ 23/11/2010, 08:49) 
    Ciao a tutte, avrei una domanda: vorrei capire di più sulla storia dei due mercati delle matassine DMC... cioè, so che c'è un mercato extra-europeo e uno europeo (perchè, poi??), sulle matassine del mercato extra-europeo c'è scritto che non si può venderle in Europa.... allora perchè le trovo in vendita nella mia merceria??? Me le hanno vendute come quelle europee, a 1.30!

    io se le trovo in merceria col marchio EXTRAEUROPEO e me le vendono a 1,30euro faccio una bella denuncia al negoziante!
    vuol dire che lui le prende su ebay a 30-40cent e poi le rivende supermaggiorate!!!
    ora non so a quanto le fornisca la DMC ai negozianti ma di sicuro a non meno di 50cent a matassina
     
    .
  6. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    di più Brina, di più
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (neofita @ 29/11/2010, 18:02) 
    di più Brina, di più

    ecco...quindi ci guadagnano sopra alla grande!
    praticamente circa 1 euro a matassina!!!!!
     
    .
  8. martinaderossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,

    oltre al fatto che le matassine extraeuropee non dovrebbero essere vendute nei paesi europei,
    c'è da dire che apparentemente sembrano uguali ma in realtà la qualità è diversa in quanto
    le matassine europee sono trattate con colori naturali e quindi costano un po' di più mentre quelle
    extraeuropee con fibre chimiche.

    buona giornata a tutte,
    Martina
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E chi ti ha detto questa cosa?
    A me sembrano identiche.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    io non ci trovo nessuna differenza, ho in casa filati sia europei che extra e davvero al tatto colore ecc le matassine sono identiche!!!
     
    .
  11. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il messaggio di martina è impreciso di suo, non si capisce cosa voleva dire perchè prima parla di coloranti e poi dice "fibre chimiche"
    Le due cose sono un po' diverse.

    Io so che escono da due stabilimenti diversi.
    Per il mercato europeo fabbricano in francia, per quello extraeuropeo mi pare a Singapore o in un posto così.
    Quindi cominciano con il risparmiare sulla mano d'opera.

    Mi dicono che ci sono delle differenze, ma sono molto evasivi.
    Io non ho mai usato quelle americane quindi non saprei
     
    .
  12. carlottamatta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io le ho trovate identiche! Alla fine che le facciano in Francia o a Singapore, se la "ricetta" di base per colorarle è la stessa. la differenza non dovrebbe esserci, no?
     
    .
  13. cimbro65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere che il costo sia differente a causa di tasse differenti su iva ed altro oltre per la mano d'opera, ma la mia è solo un ipotesi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Comunque io ho quasi esclusivamente matassine americane e sulla fascetta riportano la dicitura MADE IN FRANCE.
     
    .
  15. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cimbro65 @ 19/3/2011, 22:53) 
    Potrebbe essere che il costo sia differente a causa di tasse differenti su iva ed altro oltre per la mano d'opera, ma la mia è solo un ipotesi.

    La differenza di prezzo è una scelta esplicita di mercato.
    Non si trovano giustificazioni per differenze del genere.

    Quello che mi chiedo io è come facciano a sopravvivere con un prezzo così basso.
    Quello europeo è alto, ok. Ma quello americano secondo me invece è troppo basso.
    Qualche risparmio da qualche parte devono averlo.
    Però non ho idea dove

     
    .
32 replies since 23/11/2010, 08:49   2190 views
  Share  
.