Alchimista all'azione

Il mio primo esperimento di tintura naturale delle tele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crocettando
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi mi sono troppo incuriosita :blink: leggendo le varie esperienze fatte da voi nella tintura elle tele :woot: , così, curiosa come una scimmia come sono, non ho potuto resistere ed ho fatto anche io un tentativo :B): ... chissà che ne uscirà... intanto ho un odore assurdo in casa :sick: e mi pizzica la gola, ma mi sono troppo divertita!!! :chef.gif:

    Allora... questo è il colore originale della tela che ho usato

    image

    Una normale aida bianca

    L'ho fatta bollire nell'acqua e sale in cui avevo sciolto nell'ordine CURRY - THE' - CAFFE' - PAPRICA - TANDOORI MASALA

    image

    image

    image


    Qualcuna vuole fare un brindisi con me??? :woot: :woot: :woot: :woot: :shifty:

    image


    Ed ora lasciamole riposare fino a domani mattina...

    image



    A domani per vedere il risultato finale :unsure: :unsure: :unsure:



    Ed ecco il risultato finale


    image


    Che ne dite?



    Aggiornamento: 10/03/2011
    Esperimento con Nero d'avola

    image

    Me gusta mucho!!



    Edited by crocettando - 10/3/2011, 09:33
     
    .
  2. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehm.....ma alessiaaaaaa...ti sei messa proprio all'azione di brutto :lol: :lol:
    prima di tuffare dentro le tele hai fatto bollire le varie essenze con il sale grosso??? :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    magico intreccio tra mamma donna e creativa

    Group
    Member
    Posts
    40,561
    Reputation
    0
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    Alessia
    sei stata davvero brava e il tuo racconto molto divertente! Ma che cosa è il TANDORI?
     
    .
  4. ^miky83^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ale non vedo l'ora di vedere che hai combinato ehehe...
     
    .
  5. crocettando
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^gloom^ @ 2/3/2011, 20:03) 
    ehm.....ma alessiaaaaaa...ti sei messa proprio all'azione di brutto :lol: :lol:
    prima di tuffare dentro le tele hai fatto bollire le varie essenze con il sale grosso??? :D

    Si, ho fatto bollire prima l'essenza e il sale grosso, e dopo qualche minuto ho aggiunto la tela :)

    CITAZIONE (bbarberina @ 2/3/2011, 20:06) 
    Alessia
    sei stata davvero brava e il tuo racconto molto divertente! Ma che cosa è il TANDORI?

    Grazie :D

    Il tandoori in realtà è un metodo di cottura della cucina araba, in cui qualche volta mi cimento, la carne, cotta con un procedimento particolarissimo viene drogata con un misto di spezie mescolate a yogurt. Questo misto di spezie ha un colore rosso molto intenso e prende il nome di tandoori masala dal metodo di cottura di cui sopra...

    Da Alessia su rieducational channel è tutto, a voi la linea :woot:




    CITAZIONE (^miky83^ @ 2/3/2011, 20:08) 
    Ale non vedo l'ora di vedere che hai combinato ehehe...

    Anch'iooooooooooooooooooooooo :woot: :woot: :woot: :woot: :unsure:
     
    .
  6. Merry83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nooooooooo, Alessia sei fortissimaaaaa!!!! :roflmao.gif: Hai fatto una descrizione del procedimento meticolosa, a parte gli scherzi...solo che l'odore che lascia...non vorrei poi che mia mamma dovesse tenere le finestre aperte tutto il giorno...sai con questo tempo... <_<

    Aspetto domani per vedere il risultato. :)
     
    .
  7. BonBon73
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando Ale fa le cose.... le fa bene sennò non le fa!!! ahahahahhahaha
    aspettiamo il risultatoooooooo
     
    .
  8. crocettando
        Like  
     
    .

    User deleted


    hahahahaha si Anto :D davvero...

    E menomale che beppe non c'è, sennò mica me le faceva usare le sue coppette da creme brulè!! hahahahahaha
     
    .
  9. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahhahahaha questa è bella....spero solo che non resti l'aroma nelle coppette...altrimenti beppe se ne accorge ECCOME!!!:lol: :lol:
    ti consiglio di provare anche con la cannella in polvere :D ...odore ottimo e in più un bel colore ;)
    besitossssssssssssssssssssssssss
     
    .
  10. crocettando
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ce l'ho e lo proverò di sicuro :) solo che per stasera non avevo più voglia :D

    PS. l'odore in casa è gia sparito.. per le coppette... ne ha talmente tante che al limite le imbosco... huahuahuahuahuahaua
     
    .
  11. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merry83 @ 2/3/2011, 21:01) 
    ...solo che l'odore che lascia...non vorrei poi che mia mamma dovesse tenere le finestre aperte tutto il giorno...sai con questo tempo... <_<

    nooooo Elena...se usi il tè non dà mica un forte odore....poi penso che per quanto riguarda il caffè a tua mamma fa piacere.... ecco se usi la cannella forse forse....eppure a me piace tanto il profumo che fà :wub:
    provaciiiiiiii....non è difficile ;)

    volevo ricordarti, Alessia, che quando sciacquerai con acqua fredda il colore un pò scarica...ma se hai messo abbastanza sale grosso vedrai che si sarà fissato per benino sulla tela ;)
     
    .
  12. crocettando
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    magico intreccio tra mamma donna e creativa

    Group
    Member
    Posts
    40,561
    Reputation
    0
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    Alessia
    direi che il tuo esperimento è ...spettacolare!!!!!

    Sei davvero una giornalista speciale, ti restituisco la linea, ci aggiorniamo domani!!

    Io ho solo tinto con la tintura blu della coloreria (con la scusa che avevo un jeans da rinnovare), con il thè e con il caffè.
     
    .
  14. crocettando
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed ecco a voi il risultato!!!!


    image


    Che dite?
     
    .
  15. BonBon73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Ale... amore mio, tesoro dell'universo, luce della mia vita..... hai trovato una cliente :P
     
    .
60 replies since 2/3/2011, 19:37   625 views
  Share  
.