Come rimediare - Tela aida "MOLLE"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Argentea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    ho un problema con la tela Aida che ho appena cquistato.

    Pur andando dallo stesso venditore da cui mi servo da anni, questa volta la tela che mi ha dato è risultato molto più "molle del solito"... Cerco di spiegarmi: il taglio che avevo in casa, anche se già cucito, mi risulta bello liscio e compatto nella trama, quello che ho appena preso invece lo sento più rugoso, e tentando di cucire l'ago ha "deformato" i buchini, e così facendo si è tutto molto allargato... [scusate la pochezza del mio linguaggio tecnico :lol: ]

    Ora... siccome ne ho comprati 2 metri, vorrei tentare di salvare il mio acquisto: dite che una soluzione potrebbe essere inamidarla? Io non l'ho mai fatto perchè non ne ho mai avuta la necessità, come si fa?

    Avete altri suggerimenti? E' già accaduto anche a voi?

    Grazie!
     
    .
  2. crocettando
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io glie lo riporterei... visto quello che costa
     
    .
  3. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se fa proprio schifo e puo riportargliela fallo.
    Altrimenti ricamare a telaio può essere una soluzione
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sembrerebbe che la tela sia stata bagnata. Non un grosso problema ma effettivamente diventa più complicato ricamarla.

    Se non hai una mano morbida il consiglio migliore e' quello che ti ha dato Laura neofita: usare il telaio.
     
    .
  5. crocettando
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sentito che si può ri inamidare con dell'amido o dello zucchero, ma personalmente non l'ho mai fatto...
     
    .
  6. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argentea @ 14/3/2011, 17:00) 
    Ciao a tutte,
    ho un problema con la tela Aida che ho appena cquistato.

    Pur andando dallo stesso venditore da cui mi servo da anni, questa volta la tela che mi ha dato è risultato molto più "molle del solito"... Cerco di spiegarmi: il taglio che avevo in casa, anche se già cucito, mi risulta bello liscio e compatto nella trama, quello che ho appena preso invece lo sento più rugoso, e tentando di cucire l'ago ha "deformato" i buchini, e così facendo si è tutto molto allargato... [scusate la pochezza del mio linguaggio tecnico :lol: ]

    Ora... siccome ne ho comprati 2 metri, vorrei tentare di salvare il mio acquisto: dite che una soluzione potrebbe essere inamidarla? Io non l'ho mai fatto perchè non ne ho mai avuta la necessità, come si fa?

    Avete altri suggerimenti? E' già accaduto anche a voi?

    Grazie!

    Succede con la tela di scarsa qualità. Se puoi portala indietro.
    Se invece non puoi farlo prova ad usare l'amido.
    Io uso un prodotto della Nuncas in polvere si chiama Nuncas free senza grinze.
    E' miracoloso!!! Devi sciogliere la polvere secondo le dosi e l'apprettatura che desideri e metti in ammollo la tela. La stiri umida e torna come nuova, senza neanche una piegolina.
    So che si può usare anche lo zucchero e l'amido di riso come ti hanno già detto, ma non ho idea delle quantità da utilizzare.
     
    .
5 replies since 14/3/2011, 17:00   392 views
  Share  
.