Centrini di perline

proposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marenda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da poco ho scoperto che si fanno anche i centrini di perline e sono bellissimi purtroppo gli schemi per farli non si trovano da nessuna parte o trovi i kit e costano sulle 25,00 euro e fino li calcolando le perline il filo e tutto il resto ci stai anche dentro il brutto è qdo entri in una merceria trovi gli schemi che ti spiegano passo passo come fare (non sono difficili da fare io sono all'ottavo circa) dicevo vedi queste FOTOCOPIE e dici carino lo faccio anch'io

    allora all'incirca qui le perline costano sui 3,10 la scatolina (quella altina) x centrino servono dai 3-4 a volte anche 5 colori x colore due a volte 3 scatoline torni a casa con il portafoglio che piange rifai i conti e ti accorgi che la FOTOCOPIA 2 FOGLI AL MAX te l'hanno fatta pagare 3,00 ma in che mondo viviamo...

    dopo lo sfogo ho trovato un sito dove ci sono le foto di questi centrini (appena lo ritrovo lo posto) ma nessuno risponde alle domande mi chiedevo non si potrebbe fare come ha fatto Laura x gli schemi a punto croce (scambiarceli - vendercele) tra di noi e il ricavato mandarlo in beneficenza?
    Laura sei disposta a farlo? io alcuni schemini li ho ma non tantissimi

    garantisco sono bellini e facili da fare se qno li ha già fatti mi può dare la sua opinione

    Edited by marenda - 14/11/2005, 11:34
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marenda @ 14/11/2005, 11:33)
    mi chiedevo non si potrebbe fare come ha fatto Laura x gli schemi a punto croce (scambiarceli - vendercele) tra di noi e il ricavato mandarlo in beneficenza?
    Laura sei disposta a farlo? io alcuni schemini li ho ma non tantissimi

    huh.gif Marenda scusa non ho capito a cosa ti riferisci.... non mi risulta che io permetto qui lo scambio di schemi... cosa vuoi dire?

    tongue.gif Per quanto riguarda la vendita io mi limito in piccolo a vendere gli schemi creati da me, lo faccio solo per recuperare un po' di spese!
    rolleyes.gif Vendo per beneficenza schemi offerti da voi e che avete creato voi stesse.

    Se sai creare schemi per centrini di perline e vuoi offrirli per beneficenza benissimo, si può fare!!
    Ma non certo acquistare magari un giornale, fotocopiare uno schema e poi venderlo (sia pure per beneficenza!!) non si può fare e non lo permetterò, mi dispiace. sad.gif
     
    .
  3. marenda
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa Laura

    mi sono spiegata male intendevo proprio quello che hai detto tu purtroppo io non sono capace di crearli gli schemini volevo proprio chiedere se magari qna di noi sa crearli e farli se li condivideva con noi se si se li li poteva pagare....


    unsure.gif non volevo offendere nessuno sad.gif

    solo che pagare 3€ per una fotocopia presa da qlche giornale mi sembrava un pochino esagerato e preferivo darli proprio a chi li creava....

    cry.gif spero di essermi spiegata meglio adesso cry.gif cry.gif


    scusami

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Certo!
    Credo proprio sia assurdo pagare 3 euro per una fotocopia... e tra l'altro non so neanche se è legale che un negozio ti venda delle fotocopie... mha!
     
    .
  5. marenda
        Like  
     
    .

    User deleted


    chissà dove andremo a finire vabbè....
     
    .
  6. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche qui a Rimini ci sono negozi che vendono fotocopie di schemi di bigiotteria e costano 5 euro!!!!!!!!
     
    .
  7. marenda
        Like  
     
    .

    User deleted


    ohmy.gif

    sono senza parole una cosa veramente vergognosa.... mad.gif Ma non si può fare niente x porre rimedio??? possibile che speculano tutti sulle passioni della gente wub.gif ???
     
    .
  8. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finchè c'è gente disposta a comprare...
     
    .
  9. marenda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinziapik @ 25/11/2005, 21:21)
    Finchè c'è gente disposta a comprare...

    hai ragione ma chi ci rimette siamo sempre noi... e purtroppo non ci possiamo fare niente almeno....
     
    .
  10. perlasolare
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marenda @ 14/11/2005, 11:33)
    ...... calcolando le perline il filo e tutto il resto ci stai anche dentro il brutto è qdo entri in una merceria trovi gli schemi che ti spiegano passo passo come fare (non sono difficili da fare io sono all'ottavo circa) dicevo vedi queste FOTOCOPIE e dici carino lo faccio anch'io

    .... FOTOCOPIA 2 FOGLI AL MAX te l'hanno fatta pagare 3,00 ma in che mondo viviamo...

    Ciao sono nuova e appassionata di perline.

    Capisco il tuo punto di vista

    E' illegale vendere e acquistare fotocopie, ameno che non siano state porta modifiche al progetto originale.

    Perchè non ti rivolgi direttamente ai distributori? Tipo www.fantasilandiaweb.it


    E' innutile lamentarci se ci fanno pagare delle fotocopie 3 euro quando siamo noi a permetterglielo. Se nessuno le compra loro smettono di vendere e truffare, pensate al lavoro che c'è dietro a ad un progetto.

    Ciao biggrin.gif





    CITAZIONE (marenda @ 18/11/2005, 13:38)
    ohmy.gif

    sono senza parole una cosa veramente vergognosa.... mad.gif Ma non si può fare niente x porre rimedio??? possibile che speculano tutti sulle passioni della gente wub.gif ???

    Certo che possiamo fare qualcosa
    Ribellarci, non acquistando.
    Anche perchè in internet possiamo trovare una marea di schemi
    wink.gif
     
    .
  11. marenda
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente ragione ma purtroppo ho provato a cercaresu internet ed il sito che mi hai indicato anche tu non rispondono mai abbiamo chiesto informazioni ma niente da fare dry.gif

    ho provato a chiedere in merceria dove andavano a prenderle che magari ci facevo un salto da sola e hanno fatto orecchio da mercante; ho chiesto anche se per caso avevano un sito internet dove andare a guardare i vari schemi e poter scegliere ma loro non sanno nulla (perforza poi loro non possono guadagnarci) ho rinunciato cerco qua è là se trovo qualcosa mi sarebbe piaciuto regalare alla mia amica uno schemino un pò particolare ma non ho trovato niente e per quest'anno ho optato x un'altra cosa magari il px anno...

    cmq grazie dei consigli
     
    .
  12. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io su internet ho trovato solo un paio di schemi, ho fatto delle richieste ma non mi hanno mai risposto.
     
    .
  13. korallo05
        Like  
     
    .

    User deleted


    x Lauraxp

    ho letto che ti fai da sola gli schemi per i centrini di perline.
    come fai? io ho provato con gli schemi di punto croce e con gli schemi di uncinetto filet, ma mi sono arresa. che tecnica usi?

    grazie per l'aiuto
    Korallo :daisy1.gif:

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Devi aver capito male perchè non ho mai realizzato schemi per centrini di perline... anzi a dire il vero non ho mai fatto un centrino con le perline!!
    Io ho creato schemi per punto croce!
     
    .
  15. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted






    Korallo ci sono poche riviste in edicola prova a sfogliarle in edicola o nei supermercati

    ....
    al momento mi viene in mente il sito di cinziapik

    scusa stavo cercando ma non vedo più cinzia registrata !!!...
    mi sa che in questi gg di assenza mi sono persa qualcosa....

    prova dal sito perline

    in questo momento non è accessibile, penso lo sarà presto !!!

    scusa la fretta !!! ciao ;)



     
    .
20 replies since 14/11/2005, 11:33   16522 views
  Share  
.