matassine profilo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riccina85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte! qualcuna di voi ha mai usato le matassine della profilo? ho letto che costano solo 65 centesimi! ma chissà di che qualità sono, magari qualcuna ha avuto qualche esperienza!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    a me non piacciono, la gamma dei colori è limitata, spesso diventi matta per fare le conversioni colore..

    preferisco le care vecchie DMC ^_^
     
    .
  3. crocettando
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io le uso per gli oggetti che non sono destinati a lavaggio.
    Se vuoi vedere qualcosa, gli ultimi quadretti che ho fatto (i due korean soda) sono stati fatti con filati profilo.

    Devo dire che mi ci trovo piuttosto bene, fra l'altro, adoro il negozio dove le acquisto.. ci vado sempre molto volentieri, al contrario della merceria dove prendo le DMC che non mi piace...

    Potessi, comprerei le DMC per tutto, ma qualche volta bisogna anche dare un'occhio al portafoglio, e allora, dove possibile si fa :)

    Per la conversione c'è un velocissimo convertitore automatico sul sito di casacenina

    www.casacenina.com/catalog/filati_conv.php

    Io ho sempre trovato tutto quello che mi serviva.
     
    .
  4. barby69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono le prime matassine che ho usato quando ho iniziato a ricamare.... le ho usate per molti lavori....anche bavaglini o piccoli asciugamani....e il colore ha tenuto....i colori non mi dispiacciono...solo che trovo il filato meno corposo e mi da la sensazione che non copra proprio bene la tela....infatti le ho usate per lo più su aida 44-50 o tele 10 fili utilizzando tre fili....
    Ne ho moltissime quasi 300 e vorrei venderle (ormai ho tutto il colorario DMC) ma non mi decido a mettere il post.....
     
    .
  5. 72si
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io le uso spesso x ricami veloci o x quadri ... i colori sono carini ...
    Forse sono fili un po' fini ma non mi dispiacciono ..
     
    .
  6. feminadaza
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ne ho un po in una scatola a parte rispetto alla DMC, le uso anche io per quei lavori che non sono destinati al lavaggio, ma devo ammettere che, una volta finita la scorta, non le ricomprerò, mi è capitata più di una matassina "difettata" che si sfilaccia tutta.
     
    .
  7. Manu03
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io personalmente ne ho tantissime,ma non mi piacciono,mi sembrano troppo sottili,così le tengo conservate e ogni tanto,quando mi serve del cotone per sopraffilare la tela uso quelle. Almeno,per me è così,forse va un pò a gusti.
    Sono molto affezionata alla Dmc!
    :B):
     
    .
  8. anyta25
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io le uso molto spesso e non ho mai avuto problemi
    ho fatto anche dei quadri con le matassine profilo che poi ho dovuto lavare e non è mai succeso niente...
     
    .
  9. Alisea76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io le uso e onestamente non mi hanno mai dato problemi neanche dopo il lavaggio.

    Il mio blog
     
    .
  10. karolina
        Like  
     
    .

    User deleted


    io con i profilo ci ho lavora e le ho anche vendute per togliermeli propio di ho fatto mezzo :blink:
    Ho fatto ricami con quelle matassine destinati al lavaggio per me hanno un colore più opaco e come gamma mi da quel senso di colori invernali invece le DMC per me sono più luminosi e solari quindi anche se sono un pò costosetti so con che filo sto lavorando :D
     
    .
  11. crocettando
        Like  
     
    .

    User deleted


    Recentemente ho avuto modo di rivedere un accappatoio che regalai ad un neonato diverso tempo fa.
    Era ricamato con i filati profilo, e nonostante i numerosi lavaggi, è ancora perfetto :)
    E' vero che non sono corpose come le dmc, ma secondo la mano che hai nel ricamo, sono un ottimo compromesso per l loro rapporto qualità prezzo, abbattibile solo se le matassine dmc le compri on line, perchè in merceria se ti servono 40 colori devi venderti un rene :D
     
    .
  12. evystella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io le uso, sono un pò meno corpose forse delle dmc, e per questo motivo ricamo a 3 fili, le ho usate per le bavaglie dell'asilo quindi lavaggi su lavaggi e i colori sono rimasti uguali, per me sono molto buone visto poi il prezzo. L'unico difetto forse è che il filo tende ad attorcigliarsi ed annodarsi di più spesso rispetto alle dmc.
    :daisy1.gif: :daisy1.gif: ciao ciao
     
    .
  13. simona_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze confermo la qualità del filato Profilo..
    Io lo uso spesso e i bavaglini di Tonia dell'asilo gli ho ricamati con questi filati...
    Acqua calda e candeggina x togliere gli "affreschi " di sugo...
    I ricami sono sempre integri...
    1 abbraccio
     
    .
  14. fatatitti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi ci trovo bene proprio per l'opaco dei colori che apprezzo molto!
     
    .
  15. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao,
    anche io ho notato che il filato profilo e' piu' fine della dmc,
    ha meno colori e nr. colore diversi da dmc, e' lucido e si lavora bene,.
    ho provato ultimamente anche i filati Panda e ha il nr. colore uguale alla dmc,
    si lavora bene, bei colori, costa poco (c'e' il sito da cui ordinarli), non si intreccia la gugliata durante il lavoro.
    ciao, marta
     
    .
14 replies since 24/3/2011, 14:33   1580 views
  Share  
.