consiglio copertina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dali1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo realizzare una copertina per un bimbo/a che nascerà all'inizio di marzo e non avendone mai fatta una volevo un vostro consiglio. Ho visto qui sul forum e su casacenina che ci sono varie opzioni: afghan, aida di lana o lino, copertine trapuntate con lo schema già stampato. Sinceramente non so cosa scegliere, vorrei una cosa facile da ricamare e che sia adatta alla primavera, voi cosa mi consigliate?
     
    .
  2. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao dali!!! io di copertine ne ho realizzate 2 e tutte e 2 su tela aida di lana con filo moulinè a 3 capi ;)

    ti sconsiglio quelle trapuntate con lo schema già stampato...sono molto scomodi da ricamare....
    e visto che il bimbo nasce a marzo a questo punto sarebbe il caso di ricamarla sul un bel lino...e poi magari rifinirla con una bella cornice fatta con la cotonina...e magari ricoprirla anche dietro ;) oppure ancora più versatile sarebbe farle il sacco copri piumino...molto facile da realizzare e in questo modo la potrà usare sia in primavera ma anche in pieno inverno mettendoci dentro un piumino ;)
    naturalmente se questa è la scelta accertati prima di che misura ci sono i piumini per i lettini da bimbo ;) così da farle una misura standard ;)

    spero di esserti stata d'aiuto ...per qualsiasi dubbio chiedi pure ;)

    un besitosssssssssssssssssss
     
    .
  3. dali1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti l'aida di lana o di lino potrebbe essere la soluzione migliore, anche perchè non avrei problemi con il retro (il mio è ordinato ma non ancora perfetto)che verrebbe coperto mentre per quelle già stampate si vedrebbe tutto. Bella l'idea di fare il copri piumino, chiederò a mia mamma se mi da una mano a cucire il tutto. Grazie dei consigli!

    Edited by dali1983 - 2/8/2011, 20:21
     
    .
2 replies since 24/7/2011, 13:36   169 views
  Share  
.