25 count...quanti fili?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze chiedo consiglio alle più esperte, in una tela 25 count quanti fili x cm ci dovrebbero essere?
    Sto progettando la mia nuova follia :P e vorrei calcolare le misure del lavoro finito e su che tipo di tela realizzarlo.
    Ho comprato, comprato sì insomma Francesco il mio rivenditore di tessuti me ne ha regalato un pezzo :), una tela in cui ci sono 22 fili in 1 cm.... è un misto lino 10% e sarebbe un tessuto per tendaggi e pensavo di utilizzarla per la mia futura follia ^_^ che dite corrisponde ad una 25 count?
     
    .
  2. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    il 25 count corrisponde a 9,8 fili/cm.....
     
    .
  3. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o: Urka allora sono lontanissima ......uhmmm :unsure:
     
    .
  4. Manu03
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    io non sono molto brava con le misure,però sto usando la 25 ct e in un cm ci stanno 10 crocette (ricamo prendendo un filo di tessuto in altezza x uno di larghezza). Per il numero di fili da usare dipende dai tuoi gusti. Io sto usando 2 capi di mouliné e ottengo un ricamo molto fitto,però si può usare anche un filo solo.
    :B):
     
    .
  5. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manu03 @ 23/8/2011, 23:44) 
    sto usando la 25 ct e in un cm ci stanno 10 crocette (ricamo prendendo un filo di tessuto in altezza x uno di larghezza).

    Uhmmmm!!!!! allora se faccio riferimento alle tue misurazioni ^_^ avendo la mia tela 22 fili, se la lavoro normalmente 2x2 fili, mi ritroverei con 11 crocette in 1 cm :unsure: quindi più o meno ci sono come ingombro di ricamo ;) bene questo mi soddisfa :D
    Grazie Manu e Aletis :D adesso ho le idee più chiare :D
     
    .
  6. Manu03
        Like  
     
    .

    User deleted


    Figurati,per così poco!
    :rolleyes:
     
    .
5 replies since 22/8/2011, 17:19   192 views
  Share  
.