Filati tinti a mano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manu03
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una domandina... Ma voi questi filati li lavate prima di usarli??? Anche se alla fine il ricamo viene incorniciato???
    Si possono usare anche senza doverli lavare prima???
    Grazie mille!!!
    :lol:
     
    .
  2. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende da quali usi: c'e' scritto sull'etichetta di solito.
    Colorfast: tiene il lavaggio
    Not colorfast: non tiene il lavaggio :D

    Ma chi lava i filati prima di usarli? :huh: ....al limite lavi il ricamo finito, se l'hai sporcato mentre lo facevi.....ma se hai usato filati tinti a mano io non rischierei di rovinare tutto... :unsure:
     
    .
  3. Manu03
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti è proprio questa la mia perplessità...
    I filati che devo usare sono the gentle art e weeks dye works,che non ho mai usato.
    Premetto che faccio quasi sempre dei quadri e non mi è mai capitato di sporcare il ricamo mentre lo facevo. I miei quadri non li ho mai lavati perchè non mi piace come diventano dopo,mi danno l'impressione come se fossero sciupati,ma forse sono io che la vedo così...
    Però con questi filati non penso che laverò il ricamo dopo perchè ho letto che stingono di sicuro...
    :huh:
     
    .
  4. carlottamatta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende da come sono tinti i filati.
    Di solito quelli realizzati a mano, parlo di quelli che vendo io, sono già rilavati proprio per evitare che stingano.

    E comunque hanno un trattamento che fa si che questo non succeda. Sono tinti con le erbe.
    Non so quelli tinti con colori chimici.
     
    .
  5. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carlotta io li tingo chimicamente (www.romyscreations.blogspot.com) , ed anche io li rilavo dopo la tintura ;) :D ma comq non garantisco la tenuta al lavaggio....
    Idem per le grandi case produttrici di fili tinti a mano... alcuni tengono il lavaggio, altri no... :rolleyes:
     
    .
4 replies since 13/2/2012, 16:42   161 views
  Share  
.