Moxacombustione

è ancora podalica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. la coccimela
        Like  
     
    .

    User deleted


    A quanto pare la mia birba è felicemente seduta a gambe incrociate e non sembra aver voglia di mettersi in posizione.
    All'ultima visita l'ostetrica ( la ginecologa non ne ha mai sentito parlare e non ha voluto dare il suo parere) mi ha consigliato di provare la moxa, un trattamento non invasivo, che non ha controindicazioni e che comporta la combustione di un "sigaro" di artemisia vicino al mignolo dei piedi.
    Ho guardato in giro e sembra che funzioni.
    Qualcuna di voi ne ha sentito parlare o lo ha provato? Sono un pochino titubante, forse per ignoranza che per altro.

    D'altra parte se non si gira, a fine di questo mese programmeranno il cesareo, che a quanto pare avverrà due settimane prima della scadenza.

    Provo o non provo?
     
    .
  2. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mai sentito...però so che esistono invece dei movimenti per favorire il movimento del bambino...mia cognata ha fatto un paio di quei movimenti e mio nipote si è messo nella giusta posizione...
    Ho appena cercato su gogle che questa di cui parli sia una tecnica cinese che agisce sui punti energetici del corpo umano, gli stessi sui quali si interviene con l'agopuntura...Non sembra pericoloso però ho letto che va fatto dal personale medico per individuare l'esatto punto...quindi o te lo fa l'ostetrica oppure ti rivolgi ad un agopunturista
     
    .
  3. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ne ho solo sentito parlare, ho sentito che per la mamma non è una cosa molto simpatica ma che nel 50% dei casi (o forse +) funziona...io sinceramente sono una fifona e non proverei...asseconderei la natura, ma non è un consiglio è solo quello che farei io consapevole del fatto che il cesareo non è per niente una passeggiata!!

    OT Spedisco lunedì non mi sono dimenticata ;)
     
    .
  4. 84laura84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una ragazza che era al corso preparto con me l'ha fatta ed ha funzionato...
     
    .
  5. Arpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho sentito pareri molto positivi....Non è invasiva, devi solo accendere questa specie di sigaro vicino al mignolo....insomma....tentar non nuoce.....
     
    .
  6. la coccimela
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arpa @ 14/4/2012, 15:10) 
    Io ho sentito pareri molto positivi....Non è invasiva, devi solo accendere questa specie di sigaro vicino al mignolo....insomma....tentar non nuoce.....

    Questo lo ha garantito anche l'ostetrica. Lo può praticare anche il marito, naturalmente sapendo cosa deve fare.
    Sto cercando i sigari di artemisia, che non sono facilmente reperibili come si potrebbe pensare.
    Poi se la cosa non funzione, amen, come ha detto anche Cinzia lascio che le cose vadano come vadano.
     
    .
  7. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    uhm rileggendo meglio (mannaggia alla fretta) non avevo capito la tecnica....mi riferivo ad un'altra cosa che invece è un pochino invasiva e poco simpatica per la mamma.

    perdonooooo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    magico intreccio tra mamma donna e creativa

    Group
    Member
    Posts
    40,561
    Reputation
    0
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    io non l'ho mai sentita questa cosa...vado a leggere qualcosa in merito.
     
    .
  9. la coccimela
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinziapik @ 14/4/2012, 15:49) 
    uhm rileggendo meglio (mannaggia alla fretta) non avevo capito la tecnica....mi riferivo ad un'altra cosa che invece è un pochino invasiva e poco simpatica per la mamma.

    perdonooooo

    Se intendevi la manovra, sono assolutamente contraria anche io....mi sembra una violenza gratuita.
     
    .
  10. Justyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova con la moxa, in bocca al lupo!

    Io volevo farla, ma dopo un cesareo non avrei potuto. Così ne ho fatto un altro.
    A parte quella, si può fare un pò di ginnastica col bacino sollevato, per "schiodare" la bambina. Per noi però non ha funzionato.
    Comunque, una volta si poteva anche partorire un bambino podalico, oggi le ostetriche non sono preparate. Non è detto che non si possa fare, soprattutto se si tratta del secondo o terzo parto. Pare che da qualche parte (Bari?) ci sia ancora un ginecologo che prova comunque il parto naturale podalico...
     
    .
  11. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sarò ignorante...ma un parto podalico naturale non lo farei mai fare, mai! Piuttosto un cesareo....mi dà l'idea che sia troppo pericoloso per il bambino...se non nascesse dopo poche spinte avrei paura che il bambino possa soffocare...
     
    .
  12. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    nemmeno io partorirei mai un bimbo podalico in modo naturale
     
    .
  13. la coccimela
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono al terzo figlio ma psicologicamente non riuscirei ad affrontare un parto sapendo che potrebbe essere più complicato del normale.
    Come potrei mettere a repentaglio la salute del bambino per non farmi tagliare?
    Se i medici ed ostetrici sono i primi a non voler rischiare un motivo c'è.

     
    .
  14. Justyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io dicevo solo che i medici e le ostetriche di oggi non sono preparati. Una volta i bambini nascevano podalici perchè non esisteva l'ecografia, si facevano pochi controlli, e non succedeva niente. Ho due cugine podaliche assolutamente normali.
    In bocca al lupo per il taglio, essendo il primo non dovrebbe essere troppo pesante.
     
    .
  15. Crocettina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono nata podalica e senza flebo... una meraviglia... chissà perchè oggi è tutto cambiato....
     
    .
72 replies since 12/4/2012, 16:20   1057 views
  Share  
.