Moxacombustione

è ancora podalica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crocettina76 @ 16/4/2012, 08:16) 
    Anch'io sono nata podalica e senza flebo... una meraviglia... chissà perchè oggi è tutto cambiato....

    Perche' grazie a dio la medicina e' andata avanti e siamo progrediti!! :wacko:
    Una volta molte donne morivano anche di parto, se proprio vogliamo dire tutto....

    Nemmeno io partorirei mai naturalmente un bambino podalico....
     
    .
  2. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Justyna @ 15/4/2012, 18:41) 
    Io dicevo solo che i medici e le ostetriche di oggi non sono preparati. Una volta i bambini nascevano podalici perchè non esisteva l'ecografia

    beh una volta pur non essendoci l'ecografia si riusciva a capire una gravidanza gemellare, ma anche un bimbo podalico...anche se non sempre; i cesarei si facevano molto raramente.

    Però...provate a immaginare a partorire un bimbo podalico :unsure: ...insomma io non me la sentirei di partorirlo naturalmente ad ogni costo e sono sicura che esistono ancora medici preparati per questi parti però secondo me è molto meglio un cesareo anche perchè spesso i reparti sono pieni e seguire un parto naturale per far nascere un bimbo podalico richiederebbe sicuramente del personale in + cosa che ormai nessun ospedale può darti -_- .

     
    .
  3. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma infatti cinzia, gia' e' difficile far passare una testina da laggiu' :D figuriamoci due gambe, magari di traverso :wacko: :sick: perche' mica e' detto che esca a piedi pari!! Oddio sembra un film horror detta cosi' ahahahah, ma ci siamo capite penso... ;)

    Per carita'.....cesareo forever!!
     
    .
  4. la coccimela
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma se è messa bene nascerebbe dal culetto, le complicanze deriverebbero dal fatto che il cordone potrebbe venir ostruito mentre il corpo esce e al bimbo potrebbe venir meno ossigeno, con conseguenti lesioni celebrali.
    Una volta non avevano alternative e tra tanti nati sani, ce n'erano altri con problemi permanenti.

    Chi si prenderebbe questa responsabilità?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la coccimela @ 16/4/2012, 09:44) 
    ma se è messa bene nascerebbe dal culetto, le complicanze deriverebbero dal fatto che il cordone potrebbe venir ostruito mentre il corpo esce e al bimbo potrebbe venir meno ossigeno, con conseguenti lesioni celebrali.
    Una volta non avevano alternative e tra tanti nati sani, ce n'erano altri con problemi permanenti.

    Chi si prenderebbe questa responsabilità?

    Sono d'accordo con te, onestamente non conosco nessuno che sia nato podalico con parto naturale (oddio, non è che sia un argomento da chiacchiere al bar, ma sono sicura che mia cugina sia nata col cesareo perché era podalica ed era il 73), ma conosco coetanee o quasi che si sentono "meno madri" per non aver potuto partorire in modo naturale ed hanno partorito in modo dolorosissimo (più di 24 ore di travaglio) rischiando la salute del bambino pur di "tentare" di farlo uscire dal posto giusto (per poi "cedere" al cesareo)... ma insomma, la cosa più importante non è che il bimbo nasca sano? Dimenticavo, queste stesse persone mi rinfacciano di non capirle perché non sono mamma <_<

    Non essendo mamma non avevo mai sentito la tecnica di cui parli, ma se non è invasiva forse vale la pena provare ;)
     
    .
  6. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti Patrizia...è vero che una volta nascevano bimbi podalici con parto naturale...ma è anche vero che qualcuno non ce la faceva, che il parto era complicato, che nascesse con problemi ... di sicuro ora fanno il cesareo perchè le complicazioni sono molte meno che quelle derivate da un parto naturale...



    CITAZIONE (silviazza @ 16/4/2012, 12:11) 
    conosco coetanee o quasi che si sentono "meno madri" per non aver potuto partorire in modo naturale ed hanno partorito in modo dolorosissimo (più di 24 ore di travaglio)

    io per Mattia ne ho subìte 27 di ore di travaglio :blink: :wacko: ... senza epidurale perchè non la facevano...ho IMPLORATO per il cesareo, ma non me lo facevano perchè lui non stava soffrendo e quindi valeva la pena continuare...vabbè poi il taglio me l'hanno fatto alla fine però io non mi sono mai sentita meno madre...infatti poi per Lorenzo ho VOLUTO il cesareo programmato (e mi hanno accontentata solo perchè c'era un precedente, altrimenti non si fa!) ... sono sincera che un pochino mi è dispiaciuto (anche perchè porca vacca....il secondo cesareo è tremendo mica lo sapevo :wacko: ) però ... non volevo assolutamente fare la stessa "fine" del primo parto, quindi ho partorito anche Lorenzo con il cesareo, ma anche questa volta non mi sono mai sentita meno mamma... mi è dispiaciuto solo che mio marito non abbia potuto assistere...
     
    .
  7. 84laura84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinziapik @ 16/4/2012, 12:25) 
    si infatti Patrizia...è vero che una volta nascevano bimbi podalici con parto naturale...ma è anche vero che qualcuno non ce la faceva, che il parto era complicato, che nascesse con problemi ... di sicuro ora fanno il cesareo perchè le complicazioni sono molte meno che quelle derivate da un parto naturale...



    CITAZIONE (silviazza @ 16/4/2012, 12:11) 
    conosco coetanee o quasi che si sentono "meno madri" per non aver potuto partorire in modo naturale ed hanno partorito in modo dolorosissimo (più di 24 ore di travaglio)

    io per Mattia ne ho subìte 27 di ore di travaglio :blink: :wacko: ... senza epidurale perchè non la facevano...ho IMPLORATO per il cesareo, ma non me lo facevano perchè lui non stava soffrendo e quindi valeva la pena continuare...vabbè poi il taglio me l'hanno fatto alla fine però io non mi sono mai sentita meno madre...infatti poi per Lorenzo ho VOLUTO il cesareo programmato (e mi hanno accontentata solo perchè c'era un precedente, altrimenti non si fa!) ... sono sincera che un pochino mi è dispiaciuto (anche perchè porca vacca....il secondo cesareo è tremendo mica lo sapevo :wacko: ) però ... non volevo assolutamente fare la stessa "fine" del primo parto, quindi ho partorito anche Lorenzo con il cesareo, ma anche questa volta non mi sono mai sentita meno mamma... mi è dispiaciuto solo che mio marito non abbia potuto assistere...

    Cinzia, il secondo cesareo è ancora peggio??? :wacko: :wacko:
     
    .
  8. Justyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (84laura84 @ 16/4/2012, 13:20) 
    CITAZIONE (cinziapik @ 16/4/2012, 12:25) 
    si infatti Patrizia...è vero che una volta nascevano bimbi podalici con parto naturale...ma è anche vero che qualcuno non ce la faceva, che il parto era complicato, che nascesse con problemi ... di sicuro ora fanno il cesareo perchè le complicazioni sono molte meno che quelle derivate da un parto naturale...



    CITAZIONE (silviazza @ 16/4/2012, 12:11) 
    conosco coetanee o quasi che si sentono "meno madri" per non aver potuto partorire in modo naturale ed hanno partorito in modo dolorosissimo (più di 24 ore di travaglio)

    io per Mattia ne ho subìte 27 di ore di travaglio :blink: :wacko: ... senza epidurale perchè non la facevano...ho IMPLORATO per il cesareo, ma non me lo facevano perchè lui non stava soffrendo e quindi valeva la pena continuare...vabbè poi il taglio me l'hanno fatto alla fine però io non mi sono mai sentita meno madre...infatti poi per Lorenzo ho VOLUTO il cesareo programmato (e mi hanno accontentata solo perchè c'era un precedente, altrimenti non si fa!) ... sono sincera che un pochino mi è dispiaciuto (anche perchè porca vacca....il secondo cesareo è tremendo mica lo sapevo :wacko: ) però ... non volevo assolutamente fare la stessa "fine" del primo parto, quindi ho partorito anche Lorenzo con il cesareo, ma anche questa volta non mi sono mai sentita meno mamma... mi è dispiaciuto solo che mio marito non abbia potuto assistere...

    Cinzia, il secondo cesareo è ancora peggio??? :wacko: :wacko:

    Si, è peggio! Direi anche molto... :wacko:

    Si, io sono tra quelle che si sentono "meno madri" per aver avuto due cesarei (cioè meno donna, perché madre la si diventa in seguito). Mai e poi mai potrò dire HO PARTORITO perché non è vero. Almeno ho avuto l'esperienza del travaglio. E se non fosse per le ostetriche superficiali e assenti ce l'avrei sicuramente fatta. Ce l'ho solo con loro.
     
    .
  9. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (84laura84 @ 16/4/2012, 13:20) 
    Cinzia, il secondo cesareo è ancora peggio??? :wacko: :wacko:

    si...come tutti i secondi interventi chirurgici nella stessa zona. Non lo dico per terrorizzare (in un altro forum sono stata accusata di questo -_- ) ma solo per informare visto che il mio ginecologo non mi ha MAI informata di questo...è molto + invasivo io sono stata da CANI eppure era tutto nella norma essendo un secondo cesareo...anche le ostetriche me l'hanno detto e si sono meravigliate del fatto che non sono stata informata dal ginecologo (magari potevo arrivarci da sola ... ). Io ti dico solo che con il primo cesareo già dopo meno di 24 ore sono riuscita ad alzarmi e muovere qualche passetto....con difficoltà ma l'ho fatto....con il secondo assolutamente NO ... per me è stato tremendo e credimi che io prima di dire "da sola non ce la faccio" devo proprio essere al limite!!! Lorenzo era calato tantissimo di peso quindi mi hanno tenuta un giorno in + e sono sincera...SONO STATA CONTENTA perchè io davvero non sarei riuscita a tornare a casa nel giorno "standard" di dimissione!!! Anche il recupero a casa è stato molto + lungo...

    Ovvio che è stato bello potersi organizzare....sistemare Mattia la sera prima, svegliarsi presto farsi una doccia e andare in ospedale con calma e già pronta all'intervento....ma porca miseria :blink: :blink: .... l'ho pagata dopo e ampiamente direi!!

    Ecco insomma...forse avrei fatto la stessa scelta con Lorenzo però se fossi stata avvisata ci avrei almeno riflettuto meglio!!!

    Mi è comunque andata di lusso, sono stata contentissima così ... e poi sono stata fortunata perché mi hanno assegnato una camera che ho diviso con un'altra solo per una notte (dopo sono stata sola) ed era posizionata in un punto del reparto molto tranquillo (nel limite del possibile i cesarei li lasciano tranquilli) quindi insomma...ci sono stati pro e contro che non avevo attentamente valutato perché mi è mancata l'informazione...

    C'è anche da dire che il parto naturale dopo il cesareo è un parto assistito, hai la priorità su tutte, non si possono fare induzioni e non si va' oltre una certa data dopo la DPP (se il travaglio non parte non lo si aspetta ma si procede al cesareo).... insomma non viene trattato come un qualsiasi parto naturale ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Justyna @ 16/4/2012, 14:06) 
    Si, io sono tra quelle che si sentono "meno madri" per aver avuto due cesarei (cioè meno donna, perché madre la si diventa in seguito). Mai e poi mai potrò dire HO PARTORITO perché non è vero. Almeno ho avuto l'esperienza del travaglio. E se non fosse per le ostetriche superficiali e assenti ce l'avrei sicuramente fatta. Ce l'ho solo con loro.

    Non so cosa sia successo nel tuo caso, ma io mi riferivo ad una persona a cui è stato fatto il cesareo perché non si riusciva a dilatare a sufficienza per partorire (stesso problema che ha avuto mia suocera, senza il cesareo non avrei mio marito, quindi diciamo che i progressi della scienza talvolta servono, come diceva Romy più su una volta molte donne morivano di parto :( ) e ciononostante ha provato a partorire naturalmente alla seconda gravidanza e [ora entro nella fase film horror] ha acconsentito al cesareo solo quando... il taglio si è aperto da solo :ph34r: ... ma io dico... secondo me si rasenta la follia pura, questo non è essere né donna né madre dal mio punto di vista, ma solo ossessione. Io sono rimasta sconvolta, davvero.

    Conosco invece un'altra persona che avuto il primo parto cesareo perché la bimba stava soffocando col cordone, ma alla seconda gravidanza ha potuto partorire naturalmente senza problemi, anche perché erano passati 12 anni dalla prima (è vero che devono trascorrere un tot di anni dal primo cesareo per non rischiare il problema di cui sopra?), quindi non è impossibile in senso assoluto ma bisogna tenere conto della situazione in cui ci si trova, o no?
     
    .
  11. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eli è nata, come alcune di voi già sanno, con taglio cesareo dopo 10 ore di travaglio richiesto a gran voce da me perchè non ce la facevo più, sentivo che più andavo avanti meno avanzamenti c'erano...alla fine me l'hanno fatto controvoglia per poi ammettere che la bambina non sarebbe mai riuscita a nascere da sola perchè si era incastrata nella zona sacrale (non ricordo bene il punto) ed infatti alla nascita aveva un solco sulla testolina che poi fortunatamente si è rimesso a posto....Ad essere sincera ero tremendamente dispiaciuta di non averla partorita naturalmente, perchè Fabio non era con me in quel preciso istante in cui è nata, ma con il senno di poi l'importante è che lei stia bene....non mi sento per nulla meno madre di altre, che stupidaggine, secondo me "essere madre" non si può associare alla mera azione del parto...

    Non sapevo questa cosa che il secondo cesareo fosse molto peggio del primo!!!! Cmq se farò il secondo voglio di nuovo provare il parto naturale, vorrà dire che al futuro bebè quando sarà nella pancia farò una cartina x l'uscita così nn si incastrerà come la sorella! :lol:
     
    .
  12. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviazza @ 16/4/2012, 14:36) 
    (è vero che devono trascorrere un tot di anni dal primo cesareo per non rischiare il problema di cui sopra?), quindi non è impossibile in senso assoluto ma bisogna tenere conto della situazione in cui ci si trova, o no?

    Silvia devono passare almeno 2 anni dal primo cesareo, se sono passati ovviamente si devono controllare diverse cose durante la gravidanza, ma generalmente un parto naturale dopo un cesareo non ha controindicazioni (salvo eccezioni come quella di tua suocera che comunque è piuttosto rara)...come scrivevo prima sarà un parto assistito, non si possono fare induzioni, non si deve superare la DPP di un tot di giorni (credo 3 ma non ricordo bene) e la futura bis-mamma ha sempre la priorità su tutti gli altri parti naturali in questo caso.

    Nelly appena 10 ore di travaglio...che c**o... e comunque io penso che ci saranno stati altri motivi per averti fatto il cesareo perché non è la mamma che lo richiede ma l'equipe medica che lo decide...

    Stiamo andando tremendamente OT ma comunque a me dissero che - in base a come andò il parto di Mattia - molto probabilmente avrei fatto fatica a partorire in modo naturale Lorenzo che comunque essendo pigrone non dava nessun segnale di voler nascere (quindi forse mi avrebbero programmato il cesareo in ogni caso subito dopo lo scadere della DPP) di conseguenza avrei rischiato di farmi il travaglio e poi il cesareo con l'unica differenza che per il travaglio avrei avuto l'epidurale e quindi avrei sofferto molto meno che per Mattia.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cinziapik @ 16/4/2012, 18:01) 
    CITAZIONE (silviazza @ 16/4/2012, 14:36) 
    (è vero che devono trascorrere un tot di anni dal primo cesareo per non rischiare il problema di cui sopra?), quindi non è impossibile in senso assoluto ma bisogna tenere conto della situazione in cui ci si trova, o no?

    Silvia devono passare almeno 2 anni dal primo cesareo, se sono passati ovviamente si devono controllare diverse cose durante la gravidanza, ma generalmente un parto naturale dopo un cesareo non ha controindicazioni (salvo eccezioni come quella di tua suocera che comunque è piuttosto rara)...come scrivevo prima sarà un parto assistito, non si possono fare induzioni, non si deve superare la DPP di un tot di giorni (credo 3 ma non ricordo bene) e la futura bis-mamma ha sempre la priorità su tutti gli altri parti naturali in questo caso.

    Forse non mi son spiegata bene, intendevo dire che probabilmente la scelta tra tentare il parto naturale o programmare il cesareo dipende dalle condizioni della mamma ma anche dal motivo che ha "costretto" a quel passo la prima volta, quindi secondo me stiamo dicendo la stessa cosa ;)
    Chiedo scusa anch'io per l'OT.. ah per la cronaca mia suocera ne ha subiti 3 di cesarei :blink: (è una storia lunga)
     
    .
  14. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    si Silvia stiamo dicendo la stessa cosa mi sa :P.

    comunque se le condizioni fisiche non consentono un parto naturale dopo il cesareo non è che la mamma può scegliere di tentare ugualmente, non te lo fanno fare e basta...nessun medico si prenderebbe questa responsabilità perché si rischiano 2 vite e non credo esistano eccezioni...e comunque mi rifiuto di pensare che esistono donne che partorirebbero in modo naturale pur non essendoci le condizioni per farlo :blink: .

    Cacchio 3 cesarei....non oso immaginare... :blink:
     
    .
  15. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Silvia per curiosita': alla tua amica della scena horror ( :D :sick: ) quanto tempo era trascorso dal precedente parto?
    Che roba comunque..... io ste fisse non le concepisco proprio, mettere a repentaglio la propria salute (se non addirittura la vita) e quella del neonato in questo modo mi sembra proprio assurdo....

    Justyna anche io ho incontrato delle ostetriche poco umane :( pero' alla fine m'e' andata comq bene alla faccia loro: in un paio d'ore ho fatto tutto! ;) certo che chi fa questo lavoro dovrebbe avere un minimo di empatia, soprattutto con le primipare, ma vabbe', poi andiamo OT col discorso....

    Patrizia ci dirai come va dopo aver fatto la moxa?? Son curiosissima ^_^
     
    .
72 replies since 12/4/2012, 16:20   1057 views
  Share  
.