esami prenatali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liz78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviazza @ 21/6/2012, 10:53) 
    Sono d'accordo con te sul fatto che sono scelte personali, però noto che in giro c'è molta disinformazione. Un risultato buono al test combinato non esclude malformazioni del bambino, così come uno "cattivo" non implica per forza malformazioni, eppure molte non lo sanno e si basano solo su quello.
    Siccome anch'io ho lavorato in laboratorio, mi da fastidio che passino amniocentesi e villocentesi come esami "di routine" (l'abbiamo sentito dire in autobus da una tipa al cellulare), cioè un esame che da rischio di aborto sarebbe di routine? Quali medici incoscienti passano queste informazioni? Una donna dovrebbe essere consapevole del rischio che corre e farsi i suoi conti, valutare pro/contro e decidere se farla o meno (perché 1-2% di rischio è tantissimo), e non farla solo perché dopo i 35 anni è gratis (i soldi prima di tutto eh). Villocentesi ed amniocentesi poi escludono malattie cromosomiche (cose grossolane insomma), ma per esperienza lavorativa so che esistono cose che con quegli esami non si vedono, quindi la garanzia di avere un bimbo sicuramente sano non c'è mai, e neanche questo viene detto.

    Pienamente d'accordo in tutto quello che hai detto....disinformazione ce n'é, e i medici deputati a farla danno un foglietto su cui c'é scritto grossolanamente cosa significano quegli esami e basta...la ginec che mi seguiva a inizio gravidanza mi aveva detto che era una scelta personale e che non poteva consigliarmi, ma quando le ho detto che rifiutavo qualunque test mi ha guardata come fossi un'incosciente... :blink: Ho cambiato ginecologa ovviamente...
    C'è quasi più rischio di aborto in villo e amnio che rischio di avere un bimbo con malformazioni, se non ci sono già precedenti in famiglia. La certezza che il bimbo sia sano non si ha nemmeno dopo la nascita, figuriamoci prima :) Poi magari tutto è perfettamente a posto, analisi, esami vari...e capita qualche imprevisto col parto... occorrerebbe vivere con "spensieratezza" questo periodo, seguire le indicazioni di ginec e medici se ci sono rischi vari, e non farsi paranoie sul futuro, non si può decidere già come sarà...ma anche qui è un'opinione personale, ogni donna vive la sua gravidanza come meglio crede :lol:


    CITAZIONE (^_^valentina26^_^ @ 27/6/2012, 14:10) 
    fatta eco ieri :) :wub: :wub: :wub: si vedeva bene quasi tutto, saltava,giocava e apriva e chiudeva la bocca (domand si puù postare qui un video??? non ricordo più
    se si e come si fa :P così velo/a faccio vedere). Il doc ha detto che l'eco è tutto ok e ha anche detto che il mio periodo è giusto oggi sono di 12+3.
    Stamattina esame sangue 85,50€ (l'eco non l'ho pagata) sarà pronto dal 3 luglio in poi vedremo che salterà fuori.
    Io non sono per nulla tranquilla nel senso di sapere se sarà o no sano/a ci spero e come diceva >Silvia nessun esame è certo su tutto perciò mi godrò la gravidanza come si deve serena e tranquilla :)

    Non so come si fa...
    ma che bel bimbo/bimba già in movimento!!! ;) che bel periodo! COme sei a nausee? niente o son già passate?
     
    .
  2. ^_^valentina26^_^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono stata fortunata soli un mesetto con le nausee ora che sono a 29 sett ho un po' mal di schiena e ogni tanto bruciore di stomaco. Si muove tantissimo la panza cresce vedremo con la prox eco vi metto foto di Christian :)
     
    .
16 replies since 23/5/2012, 10:30   351 views
  Share  
.