Nuovo hobby: decupage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Orchidea@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, mi sono appena iscritta su questo forum perchè da pochi giorni mi sono avvicinata a questo nuovo hobby. Oggi in edicolaho acquistato una rivista che comprendeva diverse riviste con immagini passo passo (anche per principianti come me), e delle carte con le immagini da ritagliare.
    Leggendo i vari post in questa sezione ho letto che nei negozi di brico, vendono dei kit con il materiale per il principante dove all'interno ci sono forbicine, pennelli ecc ecc conformate??
    Un altra cosa (Un piccolo consiglio) in casa un portalettere di legno come questo

    DECOLE13%20portalettere%20legno%2019%20x%2013%20x%2010

    Mi potete dare qualche consiglio semplice per decorarlo??

    Grazie mille a chi mi riponderà
     
    .
  2. conchiglia
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao anche io ho l hobby per il decoupage...gli attrezzi li trovi dappertutto sia al brico che nei supermercati che nei colorifici o nei negozi di hobby...io il portalettere l'ho decorato con carta decoupage soggetto carta da lettere francobolli e buste,dopo naturalmente aver passato una mano di acrilico...
     
    .
  3. M.Luisa56
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Orchidea, mi sono appena iscritta anch'io a questo Forum, ma siccome mi intendo di decoupage, più che di crocette, ti do qualche suggerimento anch'io.

    Gli accessori per fare decoupage li trovi, come ha scritto anche conchiglia, in tutti i negozi di hobbistica, compreso i vari Brico, Obi ecc. Ci sono anche dei kit, ma ti consiglio di prendere solo ciò che ti serve al momento, poi piano piano acquisti un po' di tutto.
    Prima di tutto servono pennelli, colori acrilici, colla per decoupage, forbicette adatte a tagliare la carta, Primer e finitura e, ovviamente le carta per decoupage e/o la carta di riso.
    Per fare il portalettere, dovresti prima carteggiarlo un po', passare un Primer che chiude i buchi del legno (se no il colore non è uniforme), carteggiare un altro po'. Poi passare un colore acrilico, possibilmente chiaro (tipo avorio, che risalta le figure), lo lasci asciugare, poi incolli le figure della carta che hai scelto, dopo averle ritagliate e bagnate un po' in acqua per ammorbidire la carta e per evitare così che faccia delle bolle d'aria durante l'incollatura. Alla fine, passa alcune mani di flatting, tra un asciugatura e l'altra.

    Buon lavoro e buon divertimento!!!! :) ;)
     
    .
  4. @Orchidea@
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.Luisa56 @ 10/11/2012, 18:32) 
    Ciao Orchidea, mi sono appena iscritta anch'io a questo Forum, ma siccome mi intendo di decoupage, più che di crocette, ti do qualche suggerimento anch'io.

    Gli accessori per fare decoupage li trovi, come ha scritto anche conchiglia, in tutti i negozi di hobbistica, compreso i vari Brico, Obi ecc. Ci sono anche dei kit, ma ti consiglio di prendere solo ciò che ti serve al momento, poi piano piano acquisti un po' di tutto.
    Prima di tutto servono pennelli, colori acrilici, colla per decoupage, forbicette adatte a tagliare la carta, Primer e finitura e, ovviamente le carta per decoupage e/o la carta di riso.
    Per fare il portalettere, dovresti prima carteggiarlo un po', passare un Primer che chiude i buchi del legno (se no il colore non è uniforme), carteggiare un altro po'. Poi passare un colore acrilico, possibilmente chiaro (tipo avorio, che risalta le figure), lo lasci asciugare, poi incolli le figure della carta che hai scelto, dopo averle ritagliate e bagnate un po' in acqua per ammorbidire la carta e per evitare così che faccia delle bolle d'aria durante l'incollatura. Alla fine, passa alcune mani di flatting, tra un asciugatura e l'altra.

    Buon lavoro e buon divertimento!!!! :) ;)

    Più o meno infatti è questo quello che volevo fare, un colore pastello o comq avorio e attaccare un' immagine con carta da decupage. Sono andata in negozio e ho comprato pennelli, colla fondo (da passare prima della vernice), la vernice. azzurro chiaro e rosa per i bordi e la colla.
    Su internent ho visto una foto che mi piace molto e la vorrei fare più o meno così

    JPG

    Comunque conosco una persona che sono molti anni che fa decupage ed è molto brava e si è offerta per aiutarmi Grazie a tutte vi farò sapere
     
    .
  5. M.Luisa56
        Like  
     
    .

    User deleted


    Orchidea, molto bello l'oggetto che hai trovato su Internet da fare, c'è anche del pittorico, che è molto d'effetto.
    Credo sia utile avere qualcuno che t'insegna, s'impara prima e si correggono gli errori.
     
    .
4 replies since 2/11/2012, 15:29   380 views
  Share  
.