Tappetino giochi bimbo

aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marypaola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho realizzato, su tela aida il ricamo per fare un tappetino per giochi bimbo, ora devo completarlo bordando il e facendo il dietro con un'altra stoffa, cosa mi consigliate di prendere??? Avevo pensato ad una trapuntina ma forse non è il massimo. Mi date qualche consiglio? Inoltre la tela aida che ho ricamato è molto rigida? Devo bagnarla per togliere un po di amido? Attendo un vs consiglio. Saluti. Paola. :huh:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Potresti usare un tessuto di spugna, che è molto pratico da lavare e allo stesso tempo resistente, però devi comunque mettere in mezzo un'imbottitura. Altrimenti ci sono i tessuti trapuntati e così te la cavi con solo due strati :P

    Riguardo alla tela aida meglio se prima di assemblarla la bagni (come anche il tessuto che userai per il retro) perché rischi un restringimento disuguale e avresti lavorato tanto per avere poi una brutta sorpresa :(
     
    .
  3. marypaola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Silvia, bella idea!!!!, fine settimana vado a cercare il tessuto, intanto finisco il ricamo e appena finito provo a postarlo sul sito.
    Ciao e buona serata. :rolleyes: :P :eek.
     
    .
2 replies since 19/2/2013, 23:48   109 views
  Share  
.