Errori di distrazione

Quando un buon lavoro si trasforma in un disastro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GloriaC93
        Like  
     
    .

    User deleted


    :( Ciao a tutte (: amo ricamare ma purtroppo ho problemi alla vista (sono astigmatica e pure miope!) quindoli osservando gli schemi qualche quadretto ogni tanto mi sfugge aimè
     
    .
  2. GloriaC93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate mi si è spezzato il messaggio ): dicevo.. Sto facendo un lavoretto per i miei nonni abbastanza impegnativo e mano a mano che procedo mi accorgo di un sacco di errori! vorrei consigli per correggere gli errori già fatti e per non ripeterne più grazie (:
     
    .
  3. sabrina13478
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo non ci sono trucchi

    una cosa che puoi fare è segnare riga dopo riga sullo schema le crocette ricamate, magari anche con diversi colori per differenziare i simboli diversi (utilizzando gli schemi a simboli è più facile secondo me, meno possibilità di "dimenticare" quale colre stai usando)

    devi procedere con calma, tutto qua

    ma non porti gli occhiali? anche io sono astigmatica ma non ho problemi di questo tipo
     
    .
  4. GloriaC93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Sabrina, porto gli occhiali per fortuna (: forse il mio problema è che negli schemi i quadratini sono troppo piccoli, proverò a fare degli ingrandimenti! Sai aiutarmi per quanto riguarda i punti già sbagliati? C'è un modo per correggere o devo necessariamente mollare tutto? Io lavoro su aida 55 e se mollo il lavoro mi si allargano i punti ed è difficile poi lavorare..
     
    .
  5. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ti hanno già consigliato l'unico modo è procedere con calma, segnando sullo schema i punti già fatti con una matita o pennarelli colorati. Io ad esempio gli schemi me li passo tutti sul pc e usando il programma paint di windows, man mano che faccio una riga o un tot di punti segno con vari colori, e sino ad un certo punto posso anche ingrandirmi lo schema . Per i punti che hai sbagliato se non danno fastidio e possono essere mimetizzati nel lavoro, l'unica è scucire e rifarli :(
     
    .
  6. GloriaC93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Supponevo fosse l'unico modo, la prossima volta starò più attenta (: ne approfitto per chiedere un'altra cosa allora (: sento molto parlare del retro perfetto ma il mio di perfetto non ha proprio nulla! Cioè, non è che faccia proprio schifo ma non è nemmeno dei migliori :D volevo sapere la tecnica migliore per riuscire ad avere tutti "trattini" dietro.. Provo a spiegarmi, se tipo devo ricamare delle cose a "scalini", non mi vengono tutti i trattini verticali dietro e a volte "baro", mi sento impedita! Consigli? (: scusate se rompo ma vorrei imparare bene :D
     
    .
  7. sabrina13478
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutto dipende da come lavori

    se lavori andata e ritorno, poi passi alla riga successiva, è normale non avere un retro perfetto
    la tecnica migliore è quella di lavorare prima tutte le andate, poi tutti i ritorni

    quindi, se ad esempio devi fare due righe, una di 4 crocette e una di 5
    invece di ricamare prima andate e ritorno della riga 4 e poi andate e ritorni della riga 5, dovresti ricamare prima le andate della riga 4, arrivata in fondo fare un ritorno della riga 5, passare sotto al punto appena fatto per fare l'andata, e poi tornare indietro facendo le andate della riga 5. alla fine fare tutti i ritorni

    è un po' complicato da spiegare, ma è molto più facile a farsi che a dirsi
    in questo video è spiegato abbastanza bene
    Video

    cmq su youtube ce ne sono diversi ;)
     
    .
  8. GloriaC93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci proverò sicuramente e grazie per i preziosi consigli! :)
     
    .
7 replies since 9/4/2013, 13:01   280 views
  Share  
.