Quanta cm di tela lasciare ai bordi del ricamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s.fiore54
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io vorrei sapere quanti cm calcolate di tela ai bordi del ricamo. Su casa cenina danno delle misure assurde, anche 20 cm ai lati :o:
     
    .
  2. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io dipende sempre da quello che voglio farci, e un pò anche dai tagli "predefiniti" delle stoffe, comunque mai meno di 5 cm per lato ma appunto, in base ai tagli predefiniti ho avuto stoffe per le dee della elliott ad esempio che ne han anche 10 che mi sembrava stupido tagliare il pretagliato per tirare via quei pezzi aggiuntivi :P (oddio, forse son stata contorta a spiegarmi :eek.gif: Spero di essermi fatat capire)
     
    .
  3. s.fiore54
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--LO-- @ 6/8/2013, 17:52) 
    Io dipende sempre da quello che voglio farci, e un pò anche dai tagli "predefiniti" delle stoffe, comunque mai meno di 5 cm per lato ma appunto, in base ai tagli predefiniti ho avuto stoffe per le dee della elliott ad esempio che ne han anche 10 che mi sembrava stupido tagliare il pretagliato per tirare via quei pezzi aggiuntivi :P (oddio, forse son stata contorta a spiegarmi :eek.gif: Spero di essermi fatat capire)

    Cosa intendi x tagli predefiniti? Io sto preparando x fare la pineta di classe e il taglio è grande.
     
    .
  4. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intendo tipo i tagli della silkweaver, o della polstitches..hanno dimensioni predefinite (lunghezza e larghezza della tela) e da quelle non si scappa :P
     
    .
  5. s.fiore54
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capito :D :D :D
     
    .
  6. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io come LO...non meno di 5 cm...e se sono già tagliati li lascio così...
    ovvio, se mi avanzano 20 cm per lato taglio.... :P
     
    .
  7. s.fiore54
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, quindi se la stoffa è un po' precisina basta se lascio 5 0 6 cm giusto? :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    io di solito lascio dai trenta ai quaranti quadetti, forse è un pò troppo, ma io di solito quando inizio un lavoro non so mai che cosa devo farci, lo decido sempre alla fine, quindi abbondo un pò a tagliar via ci siamo, ma ad aggiungere no
     
    .
  9. s.fiore54
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti, sono già un paio di volte che sbaglio e il ricamo non ci sta :angry: una rabbia -_- -_-
     
    .
  10. sabrina13478
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io minimo 5 cm, ma più facilmente ne lascio 10. se parli della pineta io lascerei almeno 10 cm, perchè poi va incorniciato e io preferisco sempre che ci siano almeno 5 cm fra la fine del ricamo e la cornice, per farlo risaltare al meglio. metti poi che magari ti venga voglia di farci fare un passepartout, no no almeno 10 cm (io farò il bosco di bengtsson e ho già tagliato la stoffa, mi pare di aver lasciato 13 cm per lato)
     
    .
  11. s.fiore54
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Sabrina, non pensavo allo spazio tra ricamo e cornice :rolleyes:
     
    .
  12. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io per un ricamo tipo il bosco che è bello grande lascerei parecchi cm x lato... Se poi non bastano ti mangi le mani e per cosa? Per qualche centimetro di tela?
    Metti che lasci 5 cm tra ricamo e cornice, poi metti un paio di cm per lo spessore della cornice che la tela deve girare dietro e poi il corniciaio deve avere almeno un altro po' di tela in modo da poterla prendere bene per tenderla e fissarla no?
    Io farei almeno 15 cm per lato.
     
    .
  13. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato la pineta di classe e mi sto mangiando le mani perché ho lasciato 12 cm e temo siano pochi. per fortuna ho un corniciaio bravo che sa rimediare ai miei errori, ma se puoi lascia almeno 15 cm così vai sul sicuro ;)
     
    .
  14. alice79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io di solito...prima scelgo lo schema...poi la tela e subito la cornice...quindi mi lascio lo spazio poco + abbondante per poterlo incorniciare. Poi dipende da cosa devo farci...però almeno 10 cm li lascio...non si sa mai
     
    .
13 replies since 6/8/2013, 16:29   310 views
  Share  
.