Diventare disegnatrici di schemi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riccia88
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuno gli schemi che si trovano nelle riviste dovrà pur mettersi a crearli :P
    e non penso utilizzino programmi automatici, dato il pessimo risultato che danno!


    mi chiedevo, se una volesse mettersi a diventare una disegnatrice di "professione", o comunque per guadagnarci qualcosa, e vendere gli schemi alle riviste, cosa dovrebbe fare? contattare la rivista e proporsi?


    ma tante immagini che si trovano sul web, avranno un proprietario, per cui non si potrà farci gli schemi per copyright?


    e poi secondo voi, più o meno, le riviste quanto pagano gli schemi a quelle che li creano?
     
    .
  2. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella domanda!
    Io so che molte disegnatrici "disegnano" per conto loro (non obbligatoriamente per le riviste) e non ci avevo proprio mai pensato agli schemi sui vari giornali. Ora son curiosa anche io...spero arrivi qualcuna che ne sa qualcosina di più. :P

    Per quelle che disegnano per conto loro, so che ad esempio Casacenina ( www.casacenina.it/digitaldelivery.html) da l'opportunità di "vendere" con loro i tuoi schemi, e credo che anche altre parti si può sempre provare a proporli e vedere se piacciono e magari ti "aiutano a pubblicizzarti" sul loro shop, o similari.

    Per il copyright...bella questione! Si, alcune hanno copyright e quindi non puoi vendere qualcosa fatto con le loro immagini, a meno che non ti diano il permesso. Solo che vai a capire quali sono :wacko: Alcune son chiarissime (le varie immagini Disney, o altri cartoni "famosi", o foto "specifiche", disegni etc etc son sicuramente sotto copyright :P) altre son prese e messe in giro da un sacco di pesone diverse e allora vai a capire chi ne detiene il copyright "originale" :blink:

    Per il prezzo...io ho notato che alcune riviste han sempre gli "stessi nomi" sotto gli schemi quindi magari sono assunte "fisse" come collaboratrici della rivista e vengono pagate un tot, non a singolo schema, ma magari mi sbaglio :P Ma a questa domanda potrebbe rispondere solo qualcuna che lo fa.

    Yuuuh, c'è qualcuno/a che disegna schemi per le riviste? :P
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda gli schemi per le riviste non so dire nulla.

    Per gli schemi creati dai programmi posso dire che io di solito importo un'immagine, poi modifico quello che ottengo crocetta per crocetta. I colori li scelgo direttamente dalle matassine.
     
    .
2 replies since 11/8/2013, 10:08   140 views
  Share  
.