Aiuto Amigurumi presepe DMC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!
    Mia mamma sta realizzando questo presepe della dmc ed è il suo primo amigurumi.
    Ora si ritrova ad aver terminato il primo pupazzetto ma non sa come comporre le varie parti.
    Almeno per noi, la spiegazione non è molto chiara, vi incollo qui sotto l'immagine.
    [IMG]Amigurumi1[/IMG]
    Specifico (forse è un dato superfluo) che le istruzioni indicano di attaccare tra di loro i pezzi usando lo stesso filo con cui si è lavorato (quello attaccato al lavoro? Oppure fermare il filo e prenderne un altro dello stesso tipo? Noi abbiamo interpretato secondo il primo modo...).
    Inoltre se osservate i capelli vedrete che circa metà cerchio è composto dai boccoli mentre il resto dovrebbe avere una specie di frangetta. Mia madre ha eseguito quest'ultima parte con una maglia bassissima, è il punto giusto? Perchè non siamo riuscite a identificare questo punto a X con il trattino sopra e abbiamo pensato si trattasse di una maglia bassa (nel cerchio, n° 9) e nel giro successivo di una maglia bassissima, anche se quest'ultima dovrebbe essere indicata da un pallino pieno schiacciato più che da un trattino come sembra in questo schema (infatti in altri punti abbiamo trovato la maglia bassissima indicata con un inequivocabile punto schiacciato e pieno):
    [IMG]Amigurumi2[/IMG]
    Non andava eseguita la maglia bassissima lì ma un altro tipo di punto? E come si crea quell'effetto della frangetta?
    Spero possiate aiutarci e grazie :)
     
    .
  2. pippi65
        Like  
     
    .

    User deleted


    la frangetta non potrebbe essere a punto gambero?
     
    .
  3. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso chiedere a mia madre, pippi, è lei l'esperta, ma il punto gambero non dovrebbe essere indicato nello schema? Non riesco a capire cosa sia quel simbolo X con il trattino sopra... x è la maglia bassa ma il trattino???
    E per attaccarlo? Idee?
     
    .
  4. Justyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! anche a me sembra il punto gambero, addirittura fatto dopo aver attaccato il "parrucchino" alla testa. Forse i capelli sono attaccati nell'ultimo giro di maglie basse e la frangetta e i boccoli fatti dopo? :unsure:
     
    .
  5. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia mamma ha già realizzato i boccoli laterali come indicato dallo schema (se ne vede un pezzetto nella seconda figura, sono le catenelle). Magari si attaccano i capelli alla testa senza curarsi troppo del fatto che si vedano i buchi dei punti, e poi si coprono questi ultimi con il punto gambero... Stasera provo a dirglielo e vi faccio sapere gli sviluppi :)
    In linea di massima voi come fate per attaccare le varie parti senza che si vedano le voragini dei punti?
     
    .
  6. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamy @ 24/10/2013, 15:00) 
    La mia mamma ha già realizzato i boccoli laterali come indicato dallo schema (se ne vede un pezzetto nella seconda figura, sono le catenelle). Magari si attaccano i capelli alla testa senza curarsi troppo del fatto che si vedano i buchi dei punti, e poi si coprono questi ultimi con il punto gambero... Stasera provo a dirglielo e vi faccio sapere gli sviluppi :)
    In linea di massima voi come fate per attaccare le varie parti senza che si vedano le voragini dei punti?

    io copro le voragini con il filo in modo da mimetizzarle
     
    .
5 replies since 23/10/2013, 08:28   403 views
  Share  
.