curiosità....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angie®
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte! ho una curiosità da soddisfare... come vi regolate con la lunghezza delle gugliate? insomma, quanto la fate lunga? :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: considerato che il filo si mette in doppio per il cappio....... la lunghezza è......?????
     
    .
  2. gigia71
        Like  
     
    .

    User deleted


    la tipa che teneva il corso a cui sono andata dice come la lunghezza di un bracccio circa, io vado un po a occhio...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Se lavoro a due capi faccio un filo lungo un metro (il lato del tavolo su cui ricamo) e poi lo divido a metà, lo so, è un po' lunghetto ma facciamo finta di nulla ... :shifty: :shifty:

    Se invece lavoro con un solo capo tengo il filo molto più corto, cira 25-30 centimetri, perché si rovina tantissimo e ne sprecherei una marea :P
     
    .
  4. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigia71 @ 25/10/2013, 17:43)
    la tipa che teneva il corso a cui sono andata dice come la lunghezza di un bracccio circa, io vado un po a occhio...

    idem con patate..io vado ad occhio...comunque saran tipo un 50-60 cm se devo lavorare a due fili e quindi lo "doppio", mentre se devo lavorare ad 1 lo tengo corto, tipo sui 20-30 cm :P
    Anche se delle volte capita che lo tenga mooolto più lungo (quando magari sono alla fine di una farfallina e ce ne è più di 60 cm lo prendo tutto ad esempio)
     
    .
  5. angie®
        Like  
     
    .

    User deleted


    :corda: béh, in linea di massima come faccio io!! bene, sono nella norma... ;)
     
    .
  6. MissMarple08
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io vado ad occhio.... taglio la matassina da 6 credo intorno ai 30/40 cm, poi prendo due fili insieme....
     
    .
5 replies since 25/10/2013, 07:55   135 views
  Share  
.