rapporto conflittuale con la macchina da cucire

ti amo, poi ti odio, e poi ti amo, e poi ti odio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sil79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!!
    scivo qui perché ho un rapporto assai conflittuale con la macchina da cucire :o37: .

    E' una Seiko di diversi anni fa, meccanica... molto meccanica...


    l'ho ereditata dalla mamma che, furbescamente, si è presa una janome nuova di pacca e mi ha rifilato il catorcio. Il fatto che ci smadonnasse dietro anche lei un po' doveva insospettirmi <_< , ma tant'è... ho pensato che per iniziare poteva bastare... illusa! :(

    Sono sicura che, come per i computer, se non fa quello che voglio è perché io non glielo chiedo nel modo giusto.

    Presenta diversi problemi, ma il peggiore è che spesso fa su dei grovigli dietro la stoffa che poi è un dramma disfare tutto. Il problema è nel filo sopra (imparato or ora su vari forum, mica ne so io, sono una principiante estrema), e ho notato che il filo ogni tanto cade dai vari passaggi che servono a tendere il filo. Ma secondo voi, perché cade? Perché esce dai suoi vari gancini? i fili scorrono, verificato... E' un problema di tensione? ma è già a metà tensione, non è troppo lasco, ma nemmeno tira...

    insomma, per fare la cornice attorno ad un ricamo ci ho messo, non sto scherzando, due ore.... fai due cm, si blocca, si ingruma, tira su il piedino, alza l'ago, vedi il "groppo", scuci il groppo... riprendi, altri 2 cm .... :o54:


    aiutoooooo!!! Prima che il rapporto degeneri e ci ritroviamo a guardarci come due estranee o peggio in cagnesco, aiutatemi a salvare la mia storia con la mia macchina da cucire :wub: :wub: ...
     
    .
  2. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    attenzione a me la mia faceva grumi di filo da sotto perchè avevo i rocchetti non suoi ma avevo provato quelli universali ... poi fai attenzione alla tensione del filo
     
    .
  3. ananas79
        Like