bilancia pesa neonato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serenena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze...volevo sapere se qualcuna di voi ha una bilancia pesa neonati...che non usa...naturalmente pagherei sia la bilancia che la spedizione...
    sinceramente non sò quanto la si usa..ma per un breve periodo dovrebbe servire...
    fatemi sapere!!
    grazie
     
    .
  2. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda, serve solo se ci sono particolari motivi per cui sia necessario... altrimenti non serve. Se il bimbo poppa bene, bagna tanto i pannolini, ecc ecc, bastano le visite di controllo dal pediatra oppure dalle ostetriche del servizio sanitario.
    Non so se da te lo fanno, da me la puoi pure prendere a nolo in farmacia.
     
    .
  3. serenena
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ..anche al corso ci hanno detto che non servirebbe comperarla...al massimo si può andare lì 2 volte a settimana e te la pesano loro...
    Per quanto riguarda affittarla...ci siamo informati..e costa 10 euro al mese...il chè non è tanto e sarebbe meglio...ma poi mio marito mi ha fatto pensare...dicendomi:e metti che la usiamo 6/7 mesi?a questo punto me la compero nuova!!
    bò...anche io penso sia meglio aspettare nel comperarla...anche perchè non sò neanche se allatto...o ma lui mi sta mettendo l'ansia!!!
     
    .
  4. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stai serena, viviti tutto al meglio. A comprarla nuova fai sempre in tempo.
    Ricorda, se non ci sono patologie particolari, pesarli non serve.
    Io ho penato ad avviare l'allattamento, nonostantetutto il bimbo ha preso benissimo peso :)
    E se proprio non dovessi riuscire ad allattare, anche col LA crescono bene ;)
    Auguroni!!
     
    .
  5. serenena
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze!!!seguirò i vostri consigli!! :m159:
     
    .
  6. isamamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non farti venire l'angoscia della doppia pesata, io l'ho fatto con il secodo e il pediatra mi ha rimproverata perché il bimbo mangiava e stava bene mentre io avevo sempre ansia e paura che non fosse cosi'! Vivi la tua esperienza di mamma con serenita' e lasciati guidare dal tuo piccolo tesoro, se ha ancora fame dopo la poppata perché non ha preso latte a sufficienza si fa sentire! Con la prima non avevo tanto latte e urlava come una pazza perché aveva ancora fame e il pediatra mi ha subito dato l'aggiunta! Tranquilla!

    Comunque se hai dubbi alla dimissione parla con il pediatra dell'ospedale, lui controlla le poppate durante il ricovero e ti sapra' consigliare se il tuo latte non dovesse essere sufficiente!
     
    .
  7. serenena
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok...grazie!! ;)
     
    .
  8. piccola_chopin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serenena @ 11/1/2014, 17:28) 
    ...anche perchè non sò neanche se allatto...o ma lui mi sta mettendo l'ansia!!!

    perchè non sai se allatterai? E' il più bel regalo che gli puoi fare e che ti puoi fare, per te e il bimbo sarà un'esperienza unica. Ti consiglio di informarti al meglio, leggi sul sito della lega del latte e se sei su FB ti segnalo un gruppo di supporto all'allattamento dove puoi porgere le tue domande e toglierti tutti i dubbi.
    www.facebook.com/groups/AllattamentoalsenoOMS/?fref=ts
    non avere dubbi, ti do un consiglio, ascolta il tuo bambino, lui sa comunicarti tutti i suoi disagi, non permettere a nessuno di mettere bocca tra il vostro rapporto esclusivo. Io grazie alla mia testardaggine allatto felicemente da un anno.
    in bocca al lupo
     
    .
  9. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con le altre sull'inutilità della bilancia (salvo rare eccezioni ovviamente). Al consultorio della mia città c'era tutte le mattine il servizio gratuito per le neomamme: assistenza allattamento e pesata...magari anche dove abiti tu esiste un servizio come questo e sarà anche un valido aiuto per te che nei primi giorni ti troverai abbastanza spaesata, quindi un ulteriore punto a sfavore dell'acquisto della bilancia.

    Comunque te ne accorgi se tuo figlio/a non mangia abbastanza...eccome se te ne accorgi :P :P :blink: :wacko:

    Lascia da parte l'ansia adesso che non serve a niente e non fa bene a nessuno...quando avrai la tua creatura inizierai a capire meglio tutta la gestione, ciò non significa che sarà tutto semplice è ovvio...sarà una cosa nuova e quindi dovrai imparare anche tu ;)

    visto che siamo andate OT continuo anch'io :P

    Per l'allattamento....ma certo che allatterai, perché hai dei dubbi?? I problemi legati all'allattamento esistono e non sono una leggenda metropolitana che fanno precipitare la mamma nella scelta di abbandonare tutto per il latte artificiale...ma è ovvio che ci vuole molta determinazione, molto impegno, molta pazienza, ecc ecc quando arrivano i primi problemi purtroppo spesso la neomamma non ha validi aiuti per insistere sull'allattamento... saranno tutti lì a dirti che tanto anche con il LA crescerà bene...ovvio che crescerà bene, ma se la natura ci ha dato questa possibilità perché dobbiamo buttarla via per i consigli non richiesti che arrivano da tutte le parti :blink: ?? Anch'io come tante mamme ho avuto moltissimi problemi con l'allattamento del secondo e sono quasi certa che se fosse stato il primogenito avrei abbandonato il giorno delle dimissioni o poco dopo...invece sono riuscita ad arrivare (seppur con tante difficoltà) al suo primo anno. L'ho allattato misto perché era impensabile poterlo fare in maniera esclusiva, ma ce l'ho fattta...e se fai un po' di ricerche su internet leggerai tante altre storie.

    Insomma, non vale la pensa fasciarsi la testa prima ancora di rompersela, per ora dovete solo attrezzarvi di cose che davvero servono (pochissime in realtà, la maggior parte sono assolutamente superflue) poi man mano che passa il tempo vi renderete conto di quello che davvero vi serve e lo comprerete/prenderete in prestito/noleggerete ecc ecc...purtroppo spesso si comprano cose prima del parto e si lasciano lì inutilizzate...che spreco -_- ...ma questo è dovuto ai continui consigli di chi ci è già passato, ma se una cosa per una mamma è stata indispensabile, un'altra ne ha potuto fare tranquillamente a meno...
     
    .
  10. serenena
        Like  
     
    .

    User deleted


    :s54: grazie ragazze dei vostri consigli!!!
    la bilancia non l'ho presa più...
    io nonostante ho fatto il parto cesareo...il latte mi è sceso subito...infatti allatto tranquillamente...la bimba è soddisfatta...cresce e si vede....per il peso..la porto o al consultorio o dalla sua pediatra....e ho risolto così!!!
     
    .
  11. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma direi che stai andando alla grandeeeeeee

    brava serenena e in bocca al lupo per tuttoooooo
     
    .
  12. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Congratulazioni e bravissima, continua così :wub:
     
    .
11 replies since 11/1/2014, 15:20   151 views
  Share  
.