come iniziare a lavorare all'uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. prince22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte ragazze! Ho deciso di voler imparare a lavorare all'uncinetto ma non ho nessuno che me lo insegna! Potete consigliarmi qualche rivista o tutorial chiaro x iniziare? Magari anche una lista di quello che mi serve per la partenza! Grazie a tutte in anticipo per i vostri consigli!!
     
    .
  2. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao scusa ho visto solo adesso questo post . Allora io fino a tre anni fa non sapevo fare neppure la catenella e ho imparato coi video su you tube partendo dal blofg Un gomitolo al giorno lei ha fatto proprio dei video scuola http://ungomitoloalgiorno.blogspot.it/p/videolezioni_26.html

    poi ti consiglio il blog Elenaregina wool http://elenareginawool.blogspot.it/ lei è bravissima a spiegare e fa un sacco di tutorial (tra l'altro ha un gruppo du fb e condividono un sacco di cose e spiegazioni anche per chi è novellino)

    per le riviste onestamente te le sconsiglio almeno a me non sono servite all'inizio e cmq in generale sui bari blog trovi tutorial e cose da fare senza spendere soldi in riviste che pubblicano poi le cose che tu trovi sul web.

    in ogni caso prima impara i punti base e fai chilometri di catenelle maglie basse maglie alte eccin modo da imparare la tensione del filo e la giusta manualità (giusta per te non ne esiste una giusta in assoluto) e poi io ho inziato con le granny la classica old granny che io adoro e poi ho aggiunto altre cosine

    spero di averti risposto , ovviamente poi ci siamo noi
     
    .
  3. prince22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per tutti i consigli! Sei stata molto esauriente ;)
     
    .
  4. Paola Grimaldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze buonasera, potete aiutarmi per gli scalfi di una maglia? Grazie mille
     
    .
  5. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    che cosa ti servirebbe
     
    .
  6. 64pally
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, mi servirebbe sapere quante maglie devo scalare per il giro manica sul davanti e sul dietro e come distribuirle nei vari giri. Lo stesso problema per le scalature delle maniche. So che c'è un metodo di calcolo per farle venire bene, è possibile? Grazie mille davvero per l'aiuto :)

    Dunque, mi servirebbe sapere quante maglie scalare nel dietro e nel davanti e come ripartirle nei giri da fare. Lo stesso problema ce l'ho per le maniche...so che esiste un metodo di calcolo per farle venire bene, è vero? :) :) :) Grazie davvero :)
     
    .
  7. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi spiace io non lo so proprio .. al massimo faccio granny o amigurumi
     
    .
6 replies since 16/5/2014, 22:31   114 views
  Share  
.