SAL CUCITO / RICAMO 2015

leggete e capirete.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze questa è la seconda pensata epr stare allegramente assieme nel 2015 ... siete pronte ad accompagnarmi nei miei folli progetti?

    l'idea è ricamare degli schemi piccolini tipo 50 x 50

    mi vengono come esempi solo i LHN quelli delle woman oppure la serie delle pecorelle
    LHN-SheepVirtues LHN

    l'idea inziale era di avere tutte come tema comune LHN poi però mi sono detta che magari non a tutte piace quindi?

    - ognuna scelga il disegnatore che preferisce (oppure schemi di riviste)

    e voi direte in base a cosa? ma ovviamente al progetto che deciderete di sviluppare

    noi partiamo con l'idea di fare una coperta in patchwork ma anche li magari non a tutte interessa oppure non tutte avranno tempo di seguire un progetto così lungo quindi possiamo adattare il progetto così


    coperta --> 12 schemi quadrati
    runner tavolo --> 7 schemi quadrati
    banner da muro --> 4 schemi quadrati


    ogni mese si farà uno schema e lo si trasformerà già in un quadrato di ciò che vorrete farlo diventare

    io e laura demmarla ci occuperemo di torvare tutorial e di segure il più possibile le spiegazioni per aiutare tutte a raggiungere il risultato desiderato


    anche per questo progetto quindi inziate a cercare il materiale (stoffine eventuali comprese) alle fiere così da risparmiare un pochino e gli schemi dei vosti disegnatori .

    Vi chiederei di non spaventarvi perchè il progetto è assolutamente fattibile ovviamnte sarà richiesta pazienza per coloro che sceglieranno i progetti più piccini perchè dovranno aspettare i titani della coperta per il confezionamento finale

    sostanzialmente per NAtale del 2015 dovremo confezionare il nostor lavoro quiltato

    anche in questo SAL le iscrizioni non avranno scadenza e il gruppo sarà aperto ma con necessità di iscrizione giusto per non perderci gente per strada hihih
    le regole sono quelle dei sal qualsiasi


    ISCRITTE:
    s.fiore54
    silvia'°
    engy1982
    fenicek79
    demmarla
    araleslump2

    Edited by araleslump2 - 28/12/2014, 14:01
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    presente, adoro quelle pecorelle
     
    .
  3. fenice_k79
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ci sono. credo però che cambierò soggetto. non ho mai realizzato una coperta patchwork, ma mi ci voglio cimentare
     
    .
  4. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    i soggetti che ho messo sono solo indicativi .. se volete potete pure farla coi puffi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Io la farò con le ballerine Heritage e per le prime tappe sfrutto biecamente il rr che si sta concludendo ... :ph34r: :lol: :lol:

    JPG
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    non avevo capito che si potevano usare altri soggetti, io veramente avrei un progetto già iniziato con le tele di un rr (in cui ha partecipato anche monia) e mi mancano 4 o 5 ricami

    se posso uso quelli
     
    .
  7. fenice_k79
        Like  
     
    .

    User deleted


    una domanda: per una coperta da letto singolo quanti quadrati da 20x20 cm dovrei ricamare?
     
    .
  8. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhu dovete vedere voi rispetto agli schemi che decidete a quanto volte far grossi i bordi ognuno fa come vuole
     
    .
  9. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi!!! Ovviamente ci sono anch'io e parteciperò con le pecorelle...ho già anche un po' di stoffa :)

    Confermo fenice, dipende dalla dimensione dei ricami, dalla grandezza dei quadrati, dalla larghezza delle strisce con cui unirai i quadrati e dal bordo tutto intorno. Insomma ognuna per questo deve farsi i propri calcoli. Poi se avete bisogno di aiuto per farli, fornendo tutte le misure posso provare a farveli io.
     
    .
  10. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demmarla @ 9/12/2014, 01:35) 
    Eccomi!!! Ovviamente ci sono anch'io e parteciperò con le pecorelle...ho già anche un po' di stoffa :)

    Confermo fenice, dipende dalla dimensione dei ricami, dalla grandezza dei quadrati, dalla larghezza delle strisce con cui unirai i quadrati e dal bordo tutto intorno. Insomma ognuna per questo deve farsi i propri calcoli. Poi se avete bisogno di aiuto per farli, fornendo tutte le misure posso provare a farveli io.

    meglio che per i calcoli non chiedate a me perchè sono decisamente negata ahahah
     
    .
  11. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sto preparando alla partenza, manca solo più un po' di stoffa...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Io sono a posto per la tela da ricamare, già divisa in quadrati e già fatto tutti i bordi anti-sfilacciamento, ma sono indietro con la scelta delle stoffine ... :huh:
     
    .
  13. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me sta venendo un dubbio sulla tela adesso... spero di averla ma stasera controllo bene.
     
    .
  14. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Voi quanto pensate di farla grande la vostra coperta?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Io sono ancora un po' indecisa, all'inizio avevo pensato ad una specie di scaldapiedi (non so come si potrebbe chiamare) da mettere in fondo al letto in orizzontale, ma adesso non sono più del tutto sicura, e poi devo vedere che pattern utilizzare, insomma decisamente work in progress ... :rolleyes:
    Tu cosa avevi pensato? ^_^
     
    .
77 replies since 23/8/2014, 16:07   806 views
  Share  
.