misslizzie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. misslizzie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, mi chiamo Iolanda e scrivo dalla provincia di Roma.

    Ho scoperto il punto croce da sola comprando qualche anno fa le prime uscite di un corso per punto croce in edicola. Mi è piaciuto subito moltissimo e ho scoperto un mondo affascinante e stimolante. Purtroppo il tempo non basta mai e la mia produzione è … come dire … un po’ lenta, ma chi va piano va sano e va lontano!

    Sono una principiante, senza ombra di dubbi! Il davanti dei miei ricami è discreto, anche se sempre più spesso mi capita di notare crocette non belle … ma forse sto diventando solo più esigente! Il retro non è assolutamente perfetto ma cerco di tenerlo ordinato e provo anche se chiudo dietro a far vedere i fili il meno possibile.

    Sono iscritta da poco al forum e in generale non ho mai partecipato ad iniziative con altre ragazze perché so che le mie creazioni non sono eccezionali, ma ho deciso di mettermi alla prova con lo swap segnalibro, sperando che venga apprezzata la buona volontà e soprattutto mi piacerebbe ricevere consigli per migliorarmi, dato che tra le mie conoscenze non c’è nessuno che coltivi questa mia stessa passione.

    Ricamo su tela Aida 55, anche se ho provato a ricamare un kit di Lizzie Kate su lino e devo dire che pensavo fosse più difficile, invece mi è piaciuto molto sia ricamarlo sia il risultato! Voglio provare ad utilizzare altri tessuti più spesso e imparare a conoscerli. Utilizzo prevalentemente fili mouliné DMC; non ho mai utilizzato fili metallizzati o altro … anzi a dire il vero non ho una grande cultura in questo senso!
    Purtroppo non so cucire molto bene e questo mi dispiace un sacco, mi piacerebbe assemblare i miei ricami o in generale realizzare piccoli oggetti... Certo qualcosa la faccio ma sono ancora nella fase dei "tentativi".

    Con il tempo ho imparato a conoscere gli autori, anche se di strada ne ho ancora molta da fare!
    Finora ho scoperto che mi piacciono Lizzie Kate, Parolin, Micheal Powell, Tralala.

    Non amo i ricami a motivo religioso, i ricami disney (da ricevere invece da ricamare si) e gli gnomi o in generale ambientazioni troppo fiabesche! Sono combattuta sulle fate … ne ho viste di bellissime … ancora non mi sono decisa! Mi piacciono tantissimo invece i panorami in generale, sia solo natura sia scorci di paesi, citta, case, finestre e balconi ecc.

    Non ho preferenze particolari sui colori, forse preferisco i toni caldi ma non è una regola! Lo stesso vale per animali e fiori e piante: a parte insetti e forse anche gli uccelli … il resto mi piace tutto, vado molto a sensazione.
    Purtroppo non tollero bene i profumi di qualunque genere, mi fanno venire mal di testa e li sento a metri di distanza!

    Oltre al punto croce mi piace la lettura (moltissimo), il cinema e visitare mostre e musei!
    Per ora mi fermo qui, al prossimo aggiornamento!

    Swap segnalibro 2015

    Amo i segnalibri senza ciondoli o pendenti per una questione di comodità (leggo in metro, treno, bus e ho paura di perderli), mi piacciono sia disegni sia scritte e per le tecniche ... ne conosco talmente poche che sono aperta ad ogni possibilità!
    Mi piacciono sia monocramatici sia colorati e per i disegni mi piacciono anche quelli ... come dire stilizzati ... meno realistici ... non so se mi avete capito :unsure: Insomma libero sfogo alla fantasia :lol: :lol:

    Che genere di libri leggete?
    Io leggo praticamente di tutto dai fumetti alle guide turistiche.... adoro leggere le guide di città estere mi sembra di visitarle.
    A parte i due estremi mi piacciono i grandi classici prima fra tutte jane austen. Non ho ancora affrontato i russi, sto aspettando il momento giusto.
    in generale amo i romanzi di qualunque genere soprattutto se sono lunghi e pieni di personaggi e storie che si intrecciano sia classici sia contemporanei alla cent'anni di solitudine di Marquez o la trilogia The century di Ken Follett. La fantascienza non mi appassiona moltissimo fatta eccezione per il grandissimo Asimov... ho letto tutta la produzione e la trilogia della fondazione per me è esaltante.
    mi diverto anche con i piccoli libri romantici alla Kinsella ma non la serie i love shopping, tutti gli altri ... la regina della casa è adorabile.
    stavo dimenticando il filone di Pennac e Benni ... geniali. Quindi ok storie romantiche gialli thriller fantascienza di spessore .... forse sono un po' carente nei fantasy.
    Forse meglio dire le esclusioni? Saggi e testi politici o filosofici.
    Leggo ancora su carta ... non riesco a rinunciare!

    Colore preferito?
    Io amo i colori caldi arancione rosso giallo e tutte le sfumature del marrone ... oltre al nero. Ma non è una regola rigida, ultimamente mi sto accorgendo di essere attratta anche da lilla e il glicine!

    Qual'è il vostro animale preferito?
    Tutti! Cani gatti ranocchie criceti topini animali da fattoria farfalle. ... tutti. Non amo molto gli uccelli ricamati, con l'eccezione di gufi e civette specialmente in versione simpatica, e gli insetti tranne le formiche. Adoro le formichine di Fabio Vettori!

    Qual è la vostra stagione preferita?
    La mia stagione preferita è la primavera, mi piace la rinascita le giornate che si allungano i primi caldi e quella calma che si sente a volte subito dopo pranzo nelle prime domeniche di sole!

    Edited by misslizzie - 20/5/2015, 15:38
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Che bello, inauguro io la scheda della cara misslizzie!! :woot:
    Ho avuto la fortuna di essere la sua abbinata nello swap segnalibro, e ho potuto constatare che non ha le idee chiare sul concetto di "essere principiante" :lol: :lol:
    Ricama bene, in modo ordinato e preciso, le rifiniture dei suoi lavori sono molto curate, è stata molto attenta ai miei gusti e alle mie preferenze, è stata creativa e generosa. Un'ottima compagna di swap, molto simpatica e sempre presente.
    Grazie ancora di tutto, spero di incontrarti presto in una nuova iniziativa :wub: :wub:
     
    .
  3. misslizzie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Silvia :wub:
    creare per te è stato un piacere e ti ho già detto quanta soddisfazione mi diano le tue parole :woot:

    ok ok mi stai convincendo sto valutando seriamente un upgrade del mio giudizio su di me ... da principiante a intermedio base! :rolleyes:
     
    .
2 replies since 21/4/2015, 13:17   62 views
  Share  
.