misslizzie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. misslizzie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, mi chiamo Iolanda e scrivo dalla provincia di Roma.

    Ho scoperto il punto croce da sola comprando qualche anno fa le prime uscite di un corso per punto croce in edicola. Mi è piaciuto subito moltissimo e ho scoperto un mondo affascinante e stimolante. Purtroppo il tempo non basta mai e la mia produzione è … come dire … un po’ lenta, ma chi va piano va sano e va lontano!

    Sono una principiante, senza ombra di dubbi! Il davanti dei miei ricami è discreto, anche se sempre più spesso mi capita di notare crocette non belle … ma forse sto diventando solo più esigente! Il retro non è assolutamente perfetto ma cerco di tenerlo ordinato e provo anche se chiudo dietro a far vedere i fili il meno possibile.

    Sono iscritta da poco al forum e in generale non ho mai partecipato ad iniziative con altre ragazze perché so che le mie creazioni non sono eccezionali, ma ho deciso di mettermi alla prova con lo swap segnalibro, sperando che venga apprezzata la buona volontà e soprattutto mi piacerebbe ricevere consigli per migliorarmi, dato che tra le mie conoscenze non c’è nessuno che coltivi questa mia stessa passione.

    Ricamo su tela Aida 55, anche se ho provato a ricamare un kit di Lizzie Kate su lino e devo dire che pensavo fosse più difficile, invece mi è piaciuto molto sia ricamarlo sia il risultato! Voglio provare ad utilizzare altri tessuti più spesso e imparare a conoscerli. Utilizzo prevalentemente fili mouliné DMC; non ho mai utilizzato fili metallizzati o altro … anzi a dire il vero non ho una grande cultura in questo senso!
    Purtroppo non so cucire molto bene e questo mi dispiace un sacco, mi piacerebbe assemblare i miei ricami o in generale realizzare piccoli oggetti... Certo qualcosa la faccio ma sono ancora nella fase dei "tentativi".