Quale aida scelgo?

quadro Botticelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!!
    volevo chiedervi un consiglio: vorrei iniziare a ricamare un quadro, tipo la Primavera di Botticelli...le dimensioni sono 500 x 271 punti...
    non so che tipo di tela usare..io ho sempre lavorato con la tela aida 55, ma forse per questo tipo di lavoro sarebbe meglio una più stretta, tipo la 72...dite che i particolari sarebbero più definiti?
    Mi date il vostro parere???
    Grazie
    Alessia
     
    .
  2. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh certamente la tela aida 72 o addirittura il lino rendono quel quadro una vera opera d'arte. Comunque anche con l'aida 55 non viene un brutto lavoro, io ho ricamato 2 quadri (li vedi nel mio sito) con un buon risultato e soprattutto....senza perdere la vista!!! Buon lavoro e soprattutto...lo vogliamo poi vedere!!
     
    .
  3. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    caspita!,
    viene fuori un quadro 90x49 cm se lo fai su aida 55!!!!!!!!!!!!!!!!!
    per me è un po eccesivo e poi i quadri io li faccio sempre su tele a fili contati che sia lino o cottone, cosi i mezzi punti vengono bene.
     
    .
  4. caterina83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh,effettivamente dipende da quanto vuoi che il lavoro venga grande eda quanto vuoi che venga preciso. Secondo me se non te la senti di provare con il lino puoi invece lanciarti con l'aida 72.
     
    .
  5. paolal74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo anch'io con l'aida 72 (non ha mai ricamato sul lino), è più faticoso per gli occhi ma il risultato è bellissimo!
     
    .
  6. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli....per la grandezza, non importa...ho voglia di cimentarmi in qualcosa di impegnativo....preferisco la tela aida...non ho mai ricamato su lino....credo che opterò sulla 72....poi vi faccio sapere...e se mai riuscirò a finirlo....ve lo posto sicuramente!!!
    Grazie ancora...
     
    .
5 replies since 21/3/2006, 16:49   217 views
  Share  
.