come si chiudono le maglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mary81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte...
    mi piace molto lavorare i ferri, ho fatto vari lavoretti, anche se non sono un'espertissima... ma credo che mi serva solo un po' di tempo come in tutte le cose...
    ora ho un piccolo problema, un'amnesia totale su come si chiudono le maglie... :unsure:
    cioè alla fine faccio una maglia e dopo la seconda maglia faccio passare la prima sopra la seconda... e così via fino a quando arrivo all'ultima maglia.
    A quel punto cosa devo fare con l'ultima maglia sul ferro? :unsure: :wacko:
    Se a tolgo semplicemente si sfila tutto e si sfalda il lavoro... e quindi?
    Grazie per la disponiblità
     
    .
  2. barbara26
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Mary,
    magari hai già risolto, ma devi passare la penutima maglia sull'ultima, poi tagli il filo, abbastanza lungo e lo passi nell'asola formata dall'ultima maglia e poi tiri e a que punto non si disferà perchè c'è il filo che "tiene" tutto. Spero di essere stata abbastanza chiara, ma in realtà è più semplice farlo che spiegarlo.

    Buon lavoro

    Barbara
     
    .
  3. mary81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, ti ringrazio.... cmq ho già risolto... mi è tornato in mente.
    Non so come ma avevo un black-out celebrale! :lol:

    Cmq visto che sei stata così gentile posso chiederti un altro consiglio?
    Ho comprato la rivista Maglia e sto provando a fare uno dei poncho illustrati.
    Nella spiegazione vien detto di avviare 129 maglie con il filato doppio... :o: ma praticamente che significa???
    Devo prendere 2 gomitoli e farli in contemporanea? non rischio che le maglie si intreccino fra loro?? ...ho provato a fare qualche tentativo, ma i risultati sono stati deludenti se non indicibili.... :cens:
    Hai qualche idea? mia sorella preme che glielo faccia al più presto, ma da sola non ci riesco