FOSSE POSSIBILE...

nuova idea ... raccolta fondi !!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted




    già l'anno scorso avevo notato questo sito ... ci ho girellato ieri sera e mi sono detta "PERCHE' NO ? "

    perchè appunto non possiamo fare anche noi queste iniziative ? anche loro come noi crocettano per beneficienza...

    perchè (perchè Laura) non possiamo fare anche noi un logo commerciabile ?
    e vendiamo anche noi adesivi, magliette, spille, e inoltre penne, matite...ecc...?

    SONO SICURISSIMA AL 280 % CHE OGNUNA DI NOI VORREBBE AVERNE UNO !!!!

    potremmo raccogliere fondi per le nostre attività di beneficienza e poter sfoggiare sul retro delle ns auto e indosso la ns passione per le crocette !!!

    su quel sito fanno questo:
    esempi gadget

    guardate i link 'gadget' (sotto il pipistrello a sinistra) ed 'il club del retro imperfetto'

    magliette...
    adesivi...
    spille del club ...
    **********
    Non so quanto possa essere impegnativa questa iniziativa, quanto sia l'investimento di base, forse la grafica che Laura utilizzi per il sito ed il forum non è utilizzabile per il nostro scopo ma potremmo crearne una noi ...
    Laura che ne pensi ?
    che ne pensate crocettine si può fare ? ;)

     
    .
  2. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted




    scusate sono un pò cozza ho letto adesso la discussione 'la nostra maglietta' ...

    non ho detto niente di nuovo allora, se non proporre anche la stampa di adesivi e spillette con il logo ...

    baci chiara ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'idea è buona, ne avevamo già parlato ma poi ci siamo un po' bloccate. La riprenderemo senz'altro!
    Per quanto riguarda gli adesivi... sai chi può farli, quanti e a che prezzo?
     
    .
  4. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    I problemi non sono per l'idea in se, ma per i costi: fare l'impianto x la grafica costa parecchio, a cui si aggiunge il costo per delle magliette che siano decenti e una quantità minima di 50 pezzi... E i prezzi singoli di ogni gadget lievitano terribilmente.
    E' fattibile se qualcuno conosce una grafica che possa farci risparmiare parecchio... tu conosci qualcuno?
     
    .
  5. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted




    al momento non conosco nessuno inteso come 'prezzo da ingrosso'

    posso intanto sentire due chiamiamole 'stamperie' di quelle che sono nei centri commerciali, il prezzo sarà senzaltro alto...ma non si sa mai...
    mi informo e vi dico ....
    intanto mi invento qualcosa...
     
    .
  6. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    io potrei contribuire col disegno del logo... ^_^
    sarebbe originale nostro e nn ci sarebbe nessun copyright da pagare ;) ;)



    sentite ma... la butto lì.....
    io l'anno scorso ho fatto (da regalare) le magliette x i bimbi del mio forum (i figli delle mamme inzomma :P )
    ho comprato 20 magliettine più o meno uguali,
    ho stampato quello che ci volevo mettere sopra con la mia stampante, su quella carta che si usa da stirare sulle t-shirt,
    e poi col ferro da stiro ho confezionato ad una ad una le magliettine :wub: ........


    troppo impegnativo eh?? :P

    lo dicevo solo x risparmiare i soldi della grafica... :woot:
    (solo che poi, chi si sobbarcherebbe tutto sto lavoro di stamapaggio e stiraggio??? :huh: )
     
    .
  7. michela.dauria
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh, potremmo consegnare la scritta e poi chi la riceve si stira il logo dove gli pare, proprio come una spilletta da applicare dove si vuole.
     
    .
  8. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted




    ho trovato questo link per le magliette

    prezzi magliette + stampa

    non ho avuto modo di leggere tutte le condizioni di vendita
    ho visto che fanno preventivi gratuiti, c'è numero verde, e grafico a disposizione per consulenza ...

    cik mi dici se è lo stesso che hai sentito tu ?

    ***
    per gli adesivi oggi non sono riuscita - forse in questo week end riesco a passare...
    baci ; )

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (romyeale @ 6/11/2006, 16:22)
    io potrei contribuire col disegno del logo... ^_^
    sarebbe originale nostro e nn ci sarebbe nessun copyright da pagare ;) ;)

    Avevamo già creato un logo con il grande aiuto della figlia di Nunzia. Quindi per questo non c'è problema... grazie comunque ;)

    CITAZIONE (romyeale @ 6/11/2006, 16:22)
    ho stampato quello che ci volevo mettere sopra con la mia stampante, su quella carta che si usa da stirare sulle t-shirt,
    e poi col ferro da stiro ho confezionato ad una ad una le magliettine :wub: ........

    lo dicevo solo x risparmiare i soldi della grafica... :woot:

    Cioè quanto ti sarebbe venuto a costare questo metodo?
     
    .
  10. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    oddio Laura, scusa ma nn ricordo.... erano regali e nn ho proprio calcolato le spese, se nn quelle delle magliette....
    dovrei andare all'ipermercato a vedere cosa costa la carta termica...
    ... poi però come faccio a calcolare l'inchiostro che va su ogni stampa?? :blink:

     
    .
  11. michela.dauria
        Like  
     
    .

    User deleted


    calcola più o meno quante stampe fai con una cartuccia e poi dividi il costo della cartuccia per il numero di stampe, arrotonda per eccesso e dovresti più o meno sapere il costo indicativo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dovrei sapere quante stampe faccio... ??? help?
     
    .
  13. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sconsiglio la carta termica.
    All'inizio viene bene, ma dopo 3/4 lavaggi il disegno si rovina irrimediabilmente.

    Ho usato la carta termica per scrivere i nomi sulle magliette in gelateria, ma non è durata molto. E la lavavo a 30° e non stiravo la parte con la scritta...

    Mi pare che l'obiettivo di queste magliette era trovare un ottimo rapporto qualità/prezzo... magliette che non si deformino dopo pochi lavaggi e un disegno che rimanga nel tempo. Se vogliamo una cosa di qualità bassa, avevo già trovato chi la faceva. Ma, personalmente, non voglio una maglietta che mi stia male, magari in cotone scadente, di quelli trasparenti e leggeri, ma che al terzo lavaggio diventa più larga che lunga.
     
    .
  14. michela.dauria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vero, ma prendiamo per esempio il costo delle cartucce della mia HP tutte e 2 Colore e nero costano non di marca circa 40 € io ci stampo almeno 30 foto ad alta risoluzione quindi se dividiamo 40 € per 30 foto abbiamo 1.33 arrotondiamo per eccesso a 2 E più o meno questo dovrebbe essre il costo della stampa, poi aggiungiamo la carta e sappiamo + o - quanto ci costa il logo da stirare.
    Non è certo un conto esatto ma può essere utile per rendirsi conto dell'ordine di grandezza della cifra.
     
    .
  15. petra77
        Like  
     
    .

    User deleted


    per lavoro qualche tempo fa ho fatto realizzare degli adesivi ad una ditta di Lugo (ra) che si chiama arabesque..non so se abbia un sito visitabile, gli adesivi in se costano vermante poco e non è necessario fare l'impianto come per le magliette invece, quindi con un immagine, jpg, lo si realizza

    trovato www.arabesquegrafiche.it, se interessa...
     
    .
34 replies since 5/11/2006, 11:30   597 views
  Share  
.