Andamento dell'asta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che ne pensate di come sta andando l'asta di beneficenza e di come l'abbiamo organizzata?

    Ve lo chiedo per avere un parere su come organizzare le possibili altre aste.
     
    .
  2. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me sembra che vada tutto alla grande!!! L'unica cosa è che non in tutte le inserzioni viene indicato l'importo delle spese di spedizione.
     
    .
  3. biscotto71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carissima Lauraxsp,
    ho dato un'occhiata all'asta e devo dire che l'idea (come gia' piu' volte espresso!) e' veramente carina...tuttavia in quest'occasione devo farti notare che sono rimasta un po' delusa da come sono stati messi assieme i vari lavori da vendere..
    Mi spiego: i lavori sono tutti belli, pero' credo manchino di un filo logico!!!
    Secondo me si dovrebbe dare un tema all'asta e creare dei ricami su quell'argomento; es. Pezzo forte "copertina personaggi Disney", altri oggetti (bavaglini, presine, strofinacci, tende, copribarattolo ecc.) sempre con vari soggetti Disney! In questo modo i vari lavori (a mio parere) sarebbero 'tutti indistintamente' valorizzati e legati tra loro da un filo conduttore, che potrebbe diventare anche il titolo dell'asta....
    Fammi sapere che pensi. Ciao
    BISCOTTO71
     
    .
  4. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Laura,
    a me sembra organizzata molto bene.
    Riporto solo delle impressioni avute dalle colleghe/colleghi a cui ho mandato l'email. Credo che per la gente sarebbe più comodo, per gli oggetti piccoli, una opzione del tipo compra subito. Con un importo che tenga conto che si fa un'offerta per beneficenza, quindi anche più alto del valore dell'oggetto. L'offerta così la farebbero volentieri.
    Ma la voglia di stare a seguire l'andamento di un'asta e forse la poca pratica con eBay le scoraggia.

    Forse si guadagna di più con l'asta, non so. Ma l'altra opzione farebbe acquistare anche persone che non sono tra di noi.
     
    .
  5. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 27/11/2006, 14:22)
    Laura,
    a me sembra organizzata molto bene.
    Riporto solo delle impressioni avute dalle colleghe/colleghi a cui ho mandato l'email. Credo che per la gente sarebbe più comodo, per gli oggetti piccoli, una opzione del tipo compra subito. Con un importo che tenga conto che si fa un'offerta per beneficenza, quindi anche più alto del valore dell'oggetto. L'offerta così la farebbero volentieri.
    Ma la voglia di stare a seguire l'andamento di un'asta e forse la poca pratica con eBay le scoraggia.

    Forse si guadagna di più con l'asta, non so. Ma l'altra opzione farebbe acquistare anche persone che non sono tra di noi.

    Forse è vero, col compra subito sarebbe più veloce, ma non è possibile farla su ebay.
    Le aste di beneficienza devono OBBLIGATORIAMENTE partire ad 1 euro e non è consentito mettere neanche il prezzo di riserva.
    Hanno condizioni particolari che vanno rispettate.

    Concordo con te sul fatto che, molte persone, hanno poca pratica con ebay e vengono scoraggiate.
     
    .
  6. Arpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piace molto com'è stata organizzata....Unico piccolo neo, che per altro ti hanno già riferito, mancano le spese di spedizione....
    Tra l'altro faccio l'esempio del barattolo di Vesna...nella descrizione c'è scritto che per via delle dimensioni non è possibile inviarlo con prioritaria o raccomandata, ma se guardi sotto entrambi sono citati come metodi di pagamento (non si possono togliere e mettere invece un paccocelere?) e idem nella pagina degli oggetti venduti è segnata come spedizione a 5 Euro....
    Secondo me provoca un pò di confusione.....
     
    .
  7. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le spese di spedizione sono state effettivamente un problema perchè non saprei quanto chiedere esattamente.
    E di mettere un forfait non mi pareva corretto.

    Come dite di fare?
     
    .
  8. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tra l'altro faccio l'esempio del barattolo di Vesna...nella descrizione c'è scritto che per via delle dimensioni non è possibile inviarlo con prioritaria o raccomandata, ma se guardi sotto entrambi sono citati come metodi di pagamento (non si possono togliere e mettere invece un paccocelere?) e idem nella pagina degli oggetti venduti è segnata come spedizione a 5 Euro....
    Secondo me provoca un pò di confusione.....

    si infatti...l'avevo notato anch'io!!
     
    .
  9. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa arpa:
    l'asta è per il tappo decorato che è spedibile per prioritaria e raccomandata.
    il barattolo no, infatto lo ben specificato
    CITAZIONE
    Come vedete dalle foto si tratta di un tappo di baratolo decorato con ricami fatti tela monaco 11 fili, ricamato 1 filo su 1 fili.

    Il tapo è di circa 5,5 cm di diametro.

    Per via delle dimensioni del barattolo è impossibile inviarlo con la posta prioritaria e raccomandata (spesore superiore di 5 cm). In caso di vendite multiple dei miei articoli si puo sempre fare un pacco celere 3 dove nn ci sono questi vincoli.

    Un ottima idea per un piccolo regalo Natalizio.

    scusate ma se avete sugerimenti di come scrivere piu chiaramente il testo basta dirlo.
    ma al asta è solo IL TAPPO visto le dimensioni del barattolo che nn si puo spedire per racomandata/prioritaria e mi pareva esagerato mettere il pacco celere
     
    .
  10. Arpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come vedete dalle foto si tratta di un tappo di baratolo decorato con ricami fatti tela monaco 11 fili, ricamato 1 filo su 1 fili.

    Il tapo è di circa 5,5 cm di diametro.

    Per via delle dimensioni del barattolo è impossibile inviarlo con la posta prioritaria e raccomandata. In caso di vendite multiple dei miei articoli si puo sempre fare un pacco celere 3 dove nn ci sono questi vincoli.
    .


    Scusa Vesna, probabilmente non ho capito bene io....ma leggendo (ho visto che effettivamente tu parli di TAPPO) ho capito che date le dimensioni del barattolo non era possibile inviarlo con i duei metodi ma con un pacco celere. E quindi da qui ho pensato che ci si riferisse a tutto il barattolo...e non solo al tappo....

    CITAZIONE (ciko.cla @ 27/11/2006, 14:50)
    Le spese di spedizione sono state effettivamente un problema perchè non saprei quanto chiedere esattamente.
    E di mettere un forfait non mi pareva corretto.

    Come dite di fare?

    Ma Cla, forse dico una stupidata perchè io non sono pratica di spese di spedizione, ma non si può ad ogni asta mettere (dove si può), gli effettivi costi sia con prioritaria che con raccomandata??? Se poi si fanno acquisti multipli è ovvio che il prezzo cambia..... Non sò....
    Non aggiungo altro perchè davvero non sono pratica....
     
    .
  11. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    basta pesare la merce e andare sul sito delle poste e vedere quanto costa.
    io ho messo un po di piu perche inviero tutto in buste millebolle e scusate ma quelle costano
     
    .
  12. Genova70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte, mi ero già presentata tempo fa nell'apposito spazio ma poi non ho più visitato il sito.Mi chiamo Monica, 36 anni di Genova.Ora ho un po' più di tempo ed è da un po' che vi leggo. Volevo chiedervi questo : dove sono le aste su ebay? Io non le ho trovate, ho messo qualunque tipo di ricerca inerente al punto croce ma non le ho proprio viste.Mi potete aiutare? Grazie Monica
     
    .
  13. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Monica le trovi qui:
    http://members.ebay.it/ws2/eBayISAPI.dll?V...erid=xsp_angels

    CITAZIONE (ciko.cla @ 27/11/2006, 14:50)
    Le spese di spedizione sono state effettivamente un problema perchè non saprei quanto chiedere esattamente.
    E di mettere un forfait non mi pareva corretto.

    Come dite di fare?

    pesi la busta e guardi sul sito delle poste le spese postali. Io aggiungerei circa 1 euro per la busta imbottita
     
    .
  14. Genova70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille.
     
    .
  15. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciko.cla @ 27/11/2006, 14:48)
    CITAZIONE (neofita @ 27/11/2006, 14:22)
    Laura,
    a me sembra organizzata molto bene.
    Riporto solo delle impressioni avute dalle colleghe/colleghi a cui ho mandato l'email. Credo che per la gente sarebbe più comodo, per gli oggetti piccoli, una opzione del tipo compra subito. Con un importo che tenga conto che si fa un'offerta per beneficenza, quindi anche più alto del valore dell'oggetto. L'offerta così la farebbero volentieri.
    Ma la voglia di stare a seguire l'andamento di un'asta e forse la poca pratica con eBay le scoraggia.

    Forse si guadagna di più con l'asta, non so. Ma l'altra opzione farebbe acquistare anche persone che non sono tra di noi.

    Forse è vero, col compra subito sarebbe più veloce, ma non è possibile farla su ebay.
    Le aste di beneficienza devono OBBLIGATORIAMENTE partire ad 1 euro e non è consentito mettere neanche il prezzo di riserva.
    Hanno condizioni particolari che vanno rispettate.

    Non lo sapevo
     
    .
91 replies since 27/11/2006, 13:00   1280 views
  Share  
.