guanti...

aiutino....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....premetto che sono alle prime armi...mi sono cimentata nella realizzazione di un paio di guanti...aperti, non con le dita....
    e a un certo punto mi dice di tenere in sospeso i punti laterali e di lavorare solo quelli centrali per fare il pollice...ok...ho messo i punti da lasciare in sospeso su un ferro ausiliario...ma come faccio a recuperare il filo per lavorare quelli centrali, visto che ce l'ho all'inizio del ferro?? devo attaccarne uno nuovo? come faccio?
    e una volta che ho chiuso il pollice, e incrociato i fili, come recupero il filo per lavorare quelli in sospeso??
    magari sono domande stupide....ma mi sono un attimo bloccata....
     
    .
  2. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente non devi arrivare fino alla fine della riga. Lavora solo i punti fino alla fine del pollice, poi gira. Completa il pollice e intreccia le maglie, poi riattacchi il filo alla base del pollice e completi la mano.
     
    .
  3. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, grazie....ma come faccio a riattaccare il filo alla base del pollice? come riparto?
     
    .
  4. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tagli il filo. Poi prendi il capo del filo, lo pieghi in due a circa 15 centimetri, usi il cappio per fare il primo punto, poi lavori tre punti usando i due fili insieme. A questo punto, lasci il capo penzolare verso l'interno (sul rovescio del lavoro) e prosegui normalmente. Quando hai finito tutto il guanto, prendi il capo penzolante, lo infili sull'ago e lo nascondi cucendolo nell'interno del guanto (cuci sei punti in una direzione, giri cuci tre punti, giri cuci tre punti, tagli).
    Se sei tu che mi ha scritto anche in mail, dovrebbe esserti arrivata una risposta più articolata.