Flip-it

Assemblaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutte
    vi aggiorno sulla situazione ASSEMBLAGGIO relativa ai 2 progetti Flip-it Stamp e Block.
    Ho deciso, dopo vari ripensamenti, di ritornare all'idea iniziale dei cuscini.

    Ho trovato 2 stoffe bellissime.... hanno una buona consistenza e mi sono piaciute subito, sia il colore bianco che l'ecru.
    Ne ho comprata in abbondanza perchè la volevo anche per me :) Farò poi i conti su quanto spetta a me e quanto devo prendere dal fondo beneficenza.
    Le stoffe sono queste... quella bianca non si capisce perchè riflette il flash della macchinetta fotografica...
    image

    Come vedete dalla foto ci sono dei riquadri e sono perfetti per i nostri piccoli Q... ma c'è un piccolo problemino... i Q del calendario (sia stamp che block) sono ovviamente 12 e per fare un quadrato avrei bisogno di 16 quadratini....

    Ho pensato che potrei inserirli così... ovviamente qui sono solo poggiati sulla stoffa...
    image

    Che ne pensate se creiamo 4 nuovi quadratini copiando il contorno degli altri e scrivendo:

    1 - un filo per la vita
    2 - 2007
    3 - elenco dei nomi delle ricamatrici
    4 - un cuore

    Usando un colore solo in modo che rimarrebbero in risalto i 12 schemi del calendario...

    Intanto le 2 stoffe e i 24 Q sono già stati lavati e stesi...
    image
     
    .
  2. Arpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che belli Laura!!!!! Complimenti a tutte...
    A me non dispiace come li hai messi su stoffa.... però magari crearne altri 4 non sarebbe una brutta idea...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Riguardando la foto mi viene in mente che potrei anche distribuirli meglio lascinado degli spazi anche nelle 2 colonne centrali...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Intanto che ci pensate... ho provato a creare 4 quadrati per il block... se vi piacciono li faccio anche per lo stamp.

    Che ne dite?
    image
    image
    image
    image
     
    .
  5. 84laura84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che belli!Laura trovo molto bella l'idea di inserire questi nuovi quadrotti....!
     
    .
  6. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimi Laura. Per i Block aggiuntivi sarebbe una buona idea metterli uno per ogni angolo? Oppure fare il quadrato 2x2 al centro e tutti i mesi intorno..
     
    .
  7. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinziapik @ 25/1/2007, 12:44)
    bellissimi Laura. Per i Block aggiuntivi sarebbe una buona idea metterli uno per ogni angolo? Oppure fare il quadrato 2x2 al centro e tutti i mesi intorno..

    Mi spiego meglio:
    Ci sono 4 Q aggiuntivi. Secondo me sarebbe + ordinato metterli ai 4 lati
    image
    al centro
    image
    o – idea dell’ultimo minuto - in diagonale
    image

    con tutti i Q sottomano si può vedere subito se è una cosa che può andar bene!!
    ;)
     
    .
  8. Crocettina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 25/1/2007, 11:39)
    Che ne pensate se creiamo 4 nuovi quadratini copiando il contorno degli altri e scrivendo:

    1 - un filo per la vita
    2 - 2007
    3 - elenco dei nomi delle ricamatrici
    4 - un cuore

    Usando un colore solo in modo che rimarrebbero in risalto i 12 schemi del calendario...

    Intanto le 2 stoffe e i 24 Q sono già stati lavati e stesi...

    Lauraaaaaaaaaaa sei mitica............
    è vero come dici sempre tu il nostro supporto è importante ....ma tu sei l'assemblatrice il che non è poco....lavare tutti i Q .....asciugarli...stirarli,comperare le stoffe...,assemblarli ....tutto questo tempo dove lo trovi???Sei troppo brava......io a volte non ho il tempo nemmeno di stirare i miei panni figuriamoci se poi mi dovessi mettere a stirare pure i Q ....!!E' il colmo!!!Comunque per uno dei 4 Q da fare conta pure sul mio aiuto!!!Mi piacerebbe molto farne uno....visto che ho anche ricamato un block..... :D :D :D

    Edited by Lauraxsp - 25/1/2007, 17:47
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie carissima!
    Sono contenta vi sia piaciuta l'idea!
    Allora aspetterei di avere i 4 blocchi per assemblarlo...

    Vuoi ricamarlo tu uno... magari! Io non riesco a trovare il tempo... non è che potete mettervi d'accordo fra voi 12 protagoniste dei mesi dell'anno? Per il colore avrei pensato al 930 ma l'importante è che siano tutti e 4 uguali! Se poi li realizza una 13° persona potremmo aggiungere il suo nome nel riquadro dei nomi!!

    Poi ci vorrebbero i Q del progetto stamp... domattina li preparo.
     
    .
  10. dora78
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'idea mi piace di aggiungere questi 4 Q posso ricamarli io e posso e il colore 930 x me va bene aspetto conferme delle altre
     
    .
  11. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carina l'idea.
    Disponibile a ricamare qualche Q aggiuntivo se serve, anche perchè se ho capito bene ne serviranno 4 per il block e 4 per lo stamp o sbaglio?
     
    .
  12. Crocettina76
        Like  
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Carina l'idea.
    Disponibile a ricamare qualche Q aggiuntivo se serve, anche perchè se ho capito bene ne serviranno 4 per il block e 4 per lo stamp o sbaglio?

    esatto laura!!!

    allora facciamo così:

    BLOCK
    1.crocettina76
    2.dora78
    3.neofita
    4.

    STAMP
    1.
    2.
    3.
    4.



    qualke altra volontaria??!!! :D :D :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ecco i Q per lo stamp:
    image
    image
    image
    image

    COLORE 815

    Edited by Lauraxsp - 26/1/2007, 11:39
     
    .
  14. rosetta75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Laura,
    io non ho partecipato a questo progetto, ma se nessuna ragazza si prenota mi farebbe piacere ricamare un Q...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E perchè no... basta aggiungere il tuo nome!
     
    .
138 replies since 25/1/2007, 11:39   1649 views
  Share  
.