Maglione incrociato all'uncinetto

sigh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gatta Fabulander

    Group
    Member
    Posts
    3,284
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazze,

    ho rpovato a fare il mio 1° maglione all'uncinetto (in cotone), solo che purtroppo non ho più nessuno che mi dà una mano su questo tipo di lavoro e quindi.... non è venuto molto bene.

    I problemi sono che è troppo stretto e non si capisce esattamente dove, perché poi sul bordo in alto "sballonzola" una volta indossato....

    Qualcuna ha un modello per fare maglioni all'uncinetto, o anche a maglia se si tratta di modulle da seguire per le proporzioni, di quelli incrociati davanti?

    Ecco il mio lavoro:
    image
     
    .
  2. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace non ho modelli. le magliette che faccio me le invento, scelgo solo il punto che mi piace, poi vado a tentativi cercando di fare la taglia giusta misurando su una maglietta che mi vada bene.

    Per quel che riguarda il bordo che "arriccia" devi disfare l'ultimo giro(maglie alte se vedo bene) e fare meno punti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gatta Fabulander

    Group
    Member
    Posts
    3,284
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nunzia @ 10/2/2007, 16:54)
    Mi dispiace non ho modelli. le magliette che faccio me le invento, scelgo solo il punto che mi piace, poi vado a tentativi cercando di fare la taglia giusta misurando su una maglietta che mi vada bene.

    Ho fatto così, il maglione è "ricalcato" preciso su uno che mi va bene, ma penso che il problema sia che quello che mi va bene è a maglia e di lana, questo all'uncinetto e di cotone, quindi non si tira nel modo corretto (non è che ha bisogno di tirarsi molto, purtroppo mi mancano ancora almeno 2 kg per recuperare il peso forma...... eccheppa......)..

    CITAZIONE
    Per quel che riguarda il bordo che "arriccia" devi disfare l'ultimo giro(maglie alte se vedo bene) e fare meno punti.

    Sono due giri di maglia bassa e una di gambero. Devo disfare tutto, cmq..... penso che non lo farò incrociato, questo, è più difficile e come primo maglione meglio afre qualcosa di più semplice.

    Grazie&ciao
     
    .
2 replies since 8/2/2007, 22:06   1413 views
  Share  
.