Onda o zig zag bis

non mi viene :(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gatta Fabulander

    Group
    Member
    Posts
    3,284
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazze....... aiutooooo! :o:

    Ho provato a fare il motivo a zig zag che mi ha gentilmente passato Nunzia, questo:
    image

    oppure anche questo:
    image (di cui non ho le spiegazioni, però)

    Non c'è verso, non mi viene :cry:. Se faccio com'è scritto nella spiegazione, cioè:

    6 punti - salterne 1 - 6 punti - farne 3 in 1 - 6 punti ecc.

    mi avanza sempre un punto alla riga dopo, dove devo farne 7 invece che 6.

    Se diminuisco a 6 - 1 - 6 - 2 - 6 me ne manca uno....

    Dov'è che sbaglio? Grazie...... :( :( :( :(
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gatta Fabulander

    Group
    Member
    Posts
    3,284
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nessuno mi sa aiutare? Continuo a riprovare, ma non mi viene.... :-((((((((((((( Uffi.......
     
    .
  3. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    in che senso ti viene sbagliato? Cioè, ti viene sbagliato solo perché hai una maglia di catenella in più o perché le "cuspidi" non si allineano? Nel primo caso, disfa la catenella in più (semplice, neh?), nel secondo stai sbagliando da qualche parte i conti. Fammelo sapere, se è il secondo caso vedo di farti una scansione dello schema, che è sempre più facile da capire che la spiegazione verbale.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gatta Fabulander

    Group
    Member
    Posts
    3,284
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Le catenelle in più non sono un problema, non mi venivano le cuspidi allineate e cmq venuivano punti strani, ma poi ho trovato una spiegazione su un sito USA e dove altri innumerevoli tentativi ci sono riuscita, ecco qui il campioncino:

    image

    Però se hai voglia di mandarmi lo stesso lo schema, è sempre un'istruzione in più.

    Mi rimangono due dubbi:
    se lo faccio a punto alto mi vengono dei gran buchi nei punti di diminuzione, mentre quello della 2^ foto del 1° post di buchi non ne ha. Sigh.

    L'onda della 1^ foto invece è più "cicciosa" della mia, non si vedono praticamente i punti, nella mia sì, e non è solo questione di grandezza della foto. A me piace molto anche come la faccio io, ma per curiosità vorrei sapere come si fa a farla venire "cicciosa"!

    Grazie!!!!!!!
     
    .
  5. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con "cicciosa" che cosa intendi? Nella foto in questione io noto che il punto è stato lavorato solo sulla costa interna (credo), dando così un aspetto più "costoluto", appunto, al lavoro, ed è molto piccola e quindi i punti non si vedono, ma da vicino i punti si vedono. Cioè, insomma, si lavora amalgia e all'uncinetto per far vedere i punti: no?

    Per i buchi, personalmente trovo che siano il suo bello, ma anziché saltare delle maglie puoi fare un cluster, lavorare tutte le maglie e chiuderle asieme anziché saltare una maglia. Insomma, fai il punto alto ma non lo chiudi, fai il punto alto dove altrimenti salteresti la maglia e non lo chiudi, fai il terzo punto alto e lo chiudi con i due ancora sull'uncinetto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gatta Fabulander

    Group
    Member
    Posts
    3,284
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per il suggerimento del cluster, vedrò come viene.

    Per il resto.... in che senso solo sulla costa interna? Intendi prendendo invece che tutta la "catenella" che si vede in alto (che è poi il punto superiore, non è una vera catenella) solo il filo che passa dietro?


    Grazie!

    PS: Cmq la signora che ha messo in rete la foto sopra mi diceva che le spiegazioni sul sito sono errate.
     
    .
  7. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto. Prendendo solo uno dei due fili puoi ottenere effetti diversi. Per esempio, puoi fare un effetto grana di riso con l'uncinetto lavorando a punto basso un numero dispari di maglie, lavorando le alternativamente in costa davanti e in costa dietro.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gatta Fabulander

    Group
    Member
    Posts
    3,284
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sì, la'vevo fatto con una presina ad anguria.... devo ancora fotografarla....

    Grazie!
    ciao
     
    .
7 replies since 11/2/2007, 18:51   207 views
  Share  
.