Proposte per Progetto di Finanziamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cinziapik @ 12/2/2007, 14:03)
    Io sono d’accordo ma al momento non posso prendere nessun impegno crocettoso perché ne ho troppi quindi propongo la vendita di un progetto già finito o quasi (Diddl, i 2 flip-it). Però non farei un’asta su ebay visto che alle aste di beneficenza abbiamo partecipato solo noi….si rischia di vendere ad un prezzo troppo basso o, se si mette un prezzo di riserva, che rimanga invenduta…magari potremmo metterla in vendita sul mercatino del forum così non si pagano le commissioni a ebay. Se poi non si vende sul forum possiamo fare un’asta in un secondo momento.
    Oppure lasciamo stare i progetti e facciamo una raccolta fondi facendo bonifici o pagando con paypal Laura (visto che la postepay probabilmente la eliminerà)

    anke secondo me su ebay faremmo pochi soldi...

    xkè non fare come x la copertina degli angeli JJ e fare una LOTTERIA interna al sito legata all'ESTRAZIONE DEL LOTTO, stavolta senza limite di spesa x i biglietti magari??
    ovviamente costo 5euro a numero..così siamo sicure ke 450 euro li prendiamo!!! ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silviazza @ 13/2/2007, 16:20)
    CITAZIONE (petra77 @ 13/2/2007, 15:59)
    SONO D'ACCORDO PER L'AUTOFINANZIAMENTO, MA MI PARE CHE CON LE ASTE ALLA FINE SI SIA GUADAGNATO MENO CHE CON LE LOTTERIE??
    Secondo me ad una lotteria si partecipa più volentieri....tutti mettono fuori una piccola cifra...e se non ci fosse il limite d'acquisto sul numero dei biglietti la si potrebbe promuovere...io ad esempio per quella di san valentino avevo ricevuto delle richieste da alcune colleghe, non iscritte al forum, di poter avere i biglietti...

    Perché limitare il numero dei biglietti acquistabili? Mi sembra che per una lotteria precedente molte persone avessero preso molti biglietti da vendere poi alle amiche... perché non farlo sempre? E' una proposta...

    Per quanto riguarda l'ìautofinanziamento vi scriverò appena ho raccolto un po' di idee e cifre per farvi il punto della situazione...

    Per quanto riguarda invece la lotteria libera o chiusa, l'idea era nata dal fatto che molte di noi non se la sentivano di chiedere in continuo soldi ad amici e parenti. Da qui è nata l'idea di fare una lotteria solo per noi.
    Ho proposto di prenotare solo 2 biglietti a testa perchè pensavo così di dare l'opportunità a tutte, ma gli ultimi giorni era aperta e non sono stati venduti tutti i biglietti.
    Petra, volendo potevi vendere i biglietti alle tue colleghe. Io avrei segnato che l'acquirente eri tu, poi tu rigiravi il biglietto alle colleghe.... come abbiamo fatto a Natale in fondo.... avevo segnato Silpre come vincitrice, ma il biglietto era della sua vicina di casa.
    Avevo dato come numero massimo 90 biglietti, è vero, la prossima volta posso lasciarlo libero!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Rieccomi.
    Come promesso ho fatto il punto della situazione finanziaria di UN FILO PER LA VITA.
    Ad oggi abbiamo Euro 10,70 in attivo.
    Ho già scalato le spese per il progetto flip-it (cuscini e stoffe).

    Per portare avanti i progetti così come abbiamo fatto fin'ora non ci sono enormi spese. Io cerco di risparmiare il più possibile... cercando comunque stoffine carine, buoni riscaldi e bei cuscinetti!

    Se avessimo più soldi a disposizione potrei acquistare io stessa della tela aida, magari colorata, o tela diversa dall'aida, tagliarla uguale per tutte e poi spedirla a chi decide di partecipare al progetto. Il risultato finale sarebbe sicuramente migliore... io ci farei un pensierino, visto che poi i progetti li acquistiamo quasi tutti noi stesse o ce li vinciamo...

    Per l'organizzazione io accetto ben volentieri l'aiuto di nuove assemblatrici.
    Per esempio se Cocca e la nonna vogliono provare, io potrei inviarle i 12 ricami.... volendo anche imbottitura e stoffe oppure rimborsando l'acquisto per queste cosette.
    Naturalmente aderisce ad un progetto senza l'obbligo di crearne altri!!
    Di volta in volta potrà dare la sua disponibilità.

    Per l'autofinanziamento si potrebbe provare a mettere all'asta una copertina sul forum:

    Base d'asta 1 euro... postiamo il nostro rilancio... ci vorrebbe un prezzo di riserva, ma renderlo pubblico mi sembra stupido...
    Oppure (forse è meglio) si parte direttamente dalla base d'asta del prezzo minimo di vendita!

    Io suggerirei di provare con la copertina e cuscinetto Diddl... anche il finanziamento delle beneficenze fa parte della beneficenza e non credo sia necessario chiedere il permesso alle 13 ricamatrici... non lo abbiamo fatto in precedenza per chiedere se la destinazione scelta sul forum piaceva alle ricamatrici...
     
    .
  4. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo! Su tutto!
     
    .
  5. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ;)
     
    .
  6. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me va bene tutto ciò che verràdeciso in un senso o nell'altro ^_^
     
    .
  7. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ma credo che si ricaverebbe di più da una nuova lotteria, anche se solo tra noi, immagino che per tutte non sia un problema comprare uno o più biglietti (sapendo oltretutto a che scopo servono i soldi), ma non credo che tutte rilancerebbero chissà di quanto per acquistare una copertina.

    Non so se mi sono spiegata....immagino che nessua sia disposta a offirire i 320 euro che si sono ricavati dalla scorsa lotteria, o sbaglio? :unsure:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si, penso anche io che una nuova lotteria andrebbe meglio... che ne dite?
    Potremmo proporla per Pasqua.

    Magari 300 euro per i finanziamenti sono troppi... potremmo decidere di trattenere un 200 per esempio e aggiungere il resto al versamento che farò verso IOR...
     
    .
  9. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io voto per una nuova lotteria...potremmo ricavare di più...
     
    .
  10. paolal74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io voto per la lotteria
     
    .
  11. zia sara
        Like  
     
    .

    User deleted


    evviva la lotteria!! mi sembra più che giusto!
     
    .
  12. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo sulla lotteria. E' meno impegnativa che comprare la coperta.
     
    .
  13. curiosetta75
        Like  
     
    .

    User deleted


    lotteria approvata
    io ci sto!
     
    .
  14. Hedra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me vabbene la lotteria.Più in là pensiamo ad altro.

    Io pure Laura sto vedendo di trovare un'assemblatrice.Ti farò sapere.
     
    .
  15. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 19/2/2007, 16:00)
    Si, penso anche io che una nuova lotteria andrebbe meglio... che ne dite?
    Potremmo proporla per Pasqua.

    Magari 300 euro per i finanziamenti sono troppi... potremmo decidere di trattenere un 200 per esempio e aggiungere il resto al versamento che farò verso IOR...

    Sono d'accordo con la tua proposta!
    La cifra decidila tu, sei sicuramente la più esperta e la più adatta a scegliere, visto che sei tu "l'amministratrice" di tutti i progetti!!! :P
     
    .
59 replies since 12/2/2007, 12:04   809 views
  Share  
.