Aiutiamo gli animali

Destinazione progetto Cani e Gatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Come previsto al momento dell'organizzazione, i fondi raccolti per i 2 progetti Cani e Gatti saranno devoluti ad organizzazioni che aiutano gli animali.

    Siccome devo ammettere che non mi sono mai interessata a queste cose :huh: vorrei chiedere a voi se avete già qualche idea in proposito.

    Come fare ad essere sicuri che i soldi saranno utilizzati per una giusta causa?
    Avete qualche organizzazione da proporre?

    Amiche degli animali aiutatemi!!
     
    .
  2. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io proporrei di comprare, con il ricavato, crocchette e scatolette da portare direttamente in canile.
     
    .
  3. ELAS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono le piccole associazioni "Amici degli animali" onlus, come affidabilità. No a WWF e i grossi, che di certo non hanno bisogno. Solo che le associazioni sono tante e piccole, ad es. ne ho trovata una su Internet, Il Cascinotto, che sta in provincia di Torino. L'ideale sarebbe contribuire a trovare spazi dove ospitare animali randagi evitando che finiscano male. Qui vicino Pescara c'era tempo fa un'associazione del genere (dove ho preso la mia cagnetta) che purtroppo ha dovuto chiudere perché il Comune non ha contribuito affatto. Volevano persino acquistare dei piccoli spazi con dei cascinali dove ospitare gli animali.
    Un'altra cosa sarebbe anche la campagna contro la vivisezione e la violenza in genere sugli animali.
    image La mia Whisky (o Uikki, come la chiamo io)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,106
    Reputation
    0
    Location
    tra Padova e Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (demmarla @ 18/7/2007, 11:04)
    Io proporrei di comprare, con il ricavato, crocchette e scatolette da portare direttamente in canile.

    quoto, questo é l'unico modo per essere sicuri che i soldi vadano direttamente agli animaletti :)
     
    .
  5. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per di più bisogna anche valutare in che canile portarle.
    Ho sentito di canili che rivendevano le scatolette per intascarsi i soldi (uno schifo!).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,106
    Reputation
    0
    Location
    tra Padova e Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (demmarla @ 18/7/2007, 11:23)
    Per di più bisogna anche valutare in che canile portarle.
    Ho sentito di canili che rivendevano le scatolette per intascarsi i soldi (uno schifo!).

    o mamma :( addirittura... dove siamo arrivati :cry:
     
    .
  7. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sentito che a Roma c'è un'associazione che accudisce i gatti randagi che girano per i fori, può essere??
    Cmq non è male l'idea di comprare noi le cose che possono servire ad un gattile o canile e portargliele direttamente, magari informandosi prima di cosa hanno più bisogno!!!
     
    .
  8. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si e neanche tutti i canili accettano ancora crocchette e scatolette, tanti prendono solo più i soldi così ne fanno quello che vogliono e a me questa cosa non sta bene.
    Io è da un paio di anni, da quando ha aperto un negozio di toelettatura per animali dietro casa mia, che porto ogni tanto qualche scatoletta o crocchetta e la ragazza li porta in un canile dove fa toelettatura gratis ai cani.
    Mi fido e sono anche andata a vederlo una volta, è un canile più piccolo e quindi ha più difficoltà ad andare avanti e accetta ben volentieri tutto quello che può servire al mantenimento degli animali. Ho anche ricevuto un biglietto di ringraziamento direttamente dal canile per del latte in polvere per cuccioli.
    Comunque in qualsiasi caso, animali o persone bisogna informarsi più che bene prima.

    La
     
    .
  9. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    https://digilander.libero.it/canilelugo/paginahomepage.htm

    Questo è il sito del canile di Lugo di Romagna, io ci sono stata perchè volevamo prendere un cagnolino per il mio ragazzo (anni fa), ma non avevano cuccioli, solo cani adulti, cmq è gestito quasi interamente da volontari. Nel sito c'è scritto che si possono fare sia versamenti in denaro che "regali".
    Magari possiamo aprire un sondaggio se troviamo vari canili o associazioni a cui devolvere il ns.ricavato!?
     
    .
  10. zia sara
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, a cagliari ci sono delle ragazze che hanno messo su una onlus che si occupa di cani e gatti,

    una di queste ragazze è ache una mia collega di lavoro, mentre un'altra fa la spesa da mio marito e ogni tanto dal supermercato le regalano pasta, riso o cibo prossimi alla scadenza

    vi posto il sito

    http://www.mimiegogo.it/

     
    .
  11. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    io spesso lascio scatolette e altro al supermercato x la lega per la difesa del cane che cura la mamma di un'amica nella mia zona, anni fa sono andata in un gattile e ho portato sabbia e cibo...
    secondo me sarebbe meglio fare offerte in cibo a dei canili oppure Laura contatta il fondo amici di Paco...
    www.amicidipaco.it puoi fare un offerta lì o chiedere consigli, loro si occupano di mandare vaccini, antiparassitari e sostegno in cibo a vari canili e gattili bisognosi...
     
    .
  12. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io adoro i programmi di Licia Colò, ho sempre desiderato fare il suo lavoro da bambina..ecco il suo sito, quello del Programa "Animalieanimali" dove si parla di enti ed associazioni:

    http://www.animalieanimali.it/entieassociazioni.asp

    Si potrebbe contattare una delle associazioni elencate, altrimenti qui:

    http://www.animalieanimali.it/onlus_donazioni.asp

    c'è la possibilità di conoscere il"Fondo Pupina" e a questo link:

    http://www.animalieanimali.it/statuto.asp

    ci sono le indicazioni x le offerte
     
    .
  13. Attilino
        Like  
     
    .

    User deleted


    RAGAZZE DEVO SENTIRE MIA SORELLA PERCHE' SO CHE LA RAGAZZA CHE TENEVA PRIMA IL CANE DI MIA SORELLA E' VOLONTARIA E HA BISOGNO DI AIUTO PER IL CANILE.
    PRIMA ERA VOLONTARIA AL CANILE DI PESCHIERA, DA DOVE PROVIENE IL CANE DI MIA SORELLA, CHE COME AVRETE SENTITO E' STATO CHIUSO PER MALTRATTAMENTI E IRREGOLARITA'.

    POSSO INFORMARMI SE VOLETE.
    ELISA
     
    .
  14. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una mia amica fa la volontaria in canili e gattili ora le chiedo se hanno siti internet da consultare.
     
    .
  15. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia amica mi ha risposto!! Io la conosco personalmente e sono stata a casa sua tante volte…è sempre piena di gatti da accudire.

    CITAZIONE
    Ciao Cinzia. Grazie di tutto. Io posso scriverti gli indirizzi internet di diverse associazioni animaliste. Mi sento di elencartene 5. Sono tutte serie e, soprattutto, tutte Onlus. Io faccio parte di tutte e 5. Sono 3 sul territorio e 2 nazionali (non sto a scriverti della LAV e dell'Enpa in quanto le conoscono tutte e, per carità, avranno bisogno anche loro ma quando è la fine penso siano quelle che stanno meglio).
    Ora te le elenco, brevemente ti scrivo di cosa si occupano ma va da sé che sul sito ci sono più informazioni:
    1) Associazione "Gli amici di Benny" onlus: gestisce il canile di Coriano (un'isola felice nel mondo dei canili) e si occupa dei randagi, cani e gatti sul territorio di Coriano. Non essendoci un gattile i mici sono tutti gestiti a casa (quindi a spese anche sanitarie) delle volontarie e ha sede a Riccione. Il sito internet è www.uncanecomeamico.splinder.com, la mail [email protected]. La persona che risponde alle mail si chiama Grazia e potete chiedere qualsiasi info anche a mio nome.
    2) Il Rifugio del Prick e dell'Ulmo onlus: è un rifugio che ospita circa 100 cani vecchi e malandati, prelevati da schifosi canili in giro per l'Italia. E' a Montescudo. Ha 2 siti internet. Uno proprio del rifugio e uno specifico per cercare di aiutare i cani "ospiti" nello schifoso canile di Rieti. Questi i 2 siti: www.ulmino.it e www.ulminoper icanidirieti.splinder.com. La mail è [email protected], chi risponde possono essere Ezio o la Betty e anche in questo caso potete chiedere info facendo il mio nome.
    3) Animal Liberation onlus: forse un po' estremiste ma sono le uniche che si occupano di maltrattamenti in zona e fanno volontariato al canile e al gattile di Rimini e si occupano di adozioni con annunci, volantini ecc. ecc. Hanno una pseude sede a Viserba (nel senso che siamo tutte volontarie e all'indirizzo di Viserba arriva solo la posta poi ognuna lavora da casa sua). Il sito è www.anilalliberation.it e l'indirizzo mail è [email protected] qui risponde la Lorenza e potete sempre chiedere info a mio nome.
    E ora i nazionali, entrambi si occupano di animali nella sfigata nazione che abbiamo appena accolto a braccia aperte nella Cee e non vado avanti: la Romania (se sei debole di stomaco non andare sui loro siti....):
    4) Lamento Rumeno onlus. Il sito è www.lamentorumeno.org la mail è [email protected] la referente è Laura Pontini
    5) Save The Dogs and other Animals onlus. Il sito è www.savethedogs.it la mail è infosavethedogs.it la referente e Sara Turetta.

     
    .
20 replies since 18/7/2007, 09:34   388 views
  Share  
.