PIGOTTE

Campagna vaccinazioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (barbaguga @ 28/10/2004, 08:18)
    Ciao Ragazze,
    forse è una cosa un po' gettonata però c'è l'iniziativa dell'UNICEF "costruisci una pigotta".
    Potremmo fare le bambole e costruire degli abitini ricamati a punto croce.
    poi sul sito mettiamo le foto di tutte le pugotte che abbiamo fatto.
    Se volete saperne di più qui c'è un sito informativo

    http://sociale.virgilio.it/publiredazional...home/index.html

    buona giornata
    Giulia

    Ciao a tutte!
    Nella discussione intitolata beneficenza Giulia detta barbaguga ha fatto questa proposta.
    Mi è piaciuta subito e mi piacerebbe provare.
    Purtroppo le Pigotte però vengono vendute solo nel periodo natalizio quindi siamo un po' in ritardo per organizzare alla grande. Mi farebbe piacere però raccoglierne almeno 3 o 4 per dare lo spunto a tutte le altre a realizzare una Pigotta per il natale 2005.

    Chi se la sente di crearne una durante il mese di novembre?

    Io le raccoglierei, le fotograferei tutte insieme per poi consegnarle di persona alla sede di Roma dell'UNICEF. Mi informerò al più presto se hanno una data entro la quale consegnare le Pigotte da vendere per questo natale.

    Allora chi mi aiuta??
     
    .
  2. barbaguga
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi sembra che le pigotte abbiano un grande successo, peccato!
    Vorrei comuqnue incoraggiare quelle che temono d non essere capaci (e io sarei tra quelle visto che oltre al punto croce non vado ).
    Le pigotte vengono confezionate da abilissime mani ma anche da bambini, ho visto creazioni stupende e cosine davvero inguardabili.
    Non è la bellezza della bambola in se, ma il significato che ha che accomuna tanti ricamatori (perchè ci sono anche uomini).
    L'unicef offre il cartamodello, basta comperare un po' di stoffa, copiare il cartamodello con la carta carbone sulla stoffa, tagliare il bordo più esterno e cucire il bordo interno.
    QUando si è quasi finito si rivolta la bambolina, la si imbottisce bene e la si finisce il meglio possibile.
    una coloratina agli occhi e alle labbra, un po' di fili di lana puntati sulla sommità della testa e uno stupendo vestitino daranno vita ad una bambola bellissima.
    Se anche non sarà bellissima per noi dobbiamo pensare che solitamente le comperano le mamme per i bambini, che le guardano con gli occhi di bambini, quindi le trovano stupende :-)
     
    .
  3. pattyrr
        Like  
     
    .

    User deleted


    laura,se fai la raccolta ,io una pigotta l'ho gia fatta,non so se rieco a farne altre,e' un periodo un po' caotico,ma se ce ne sono altre,te la invio volentieri..patty
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per ora non ce ne sono altre.
    Io la devo ancora realizzare ma conto di farla e quindi di portarla all'UNICEF.
    Sentiamo se c'è qualcun'altra che vuole aderire!?
    Se poi comunque vuoi spedirmela la consegnerò io senza problemi indipendentemente dall'adesione del sito a questo progetto!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,552
    Reputation
    0
    Location
    Voyager - Quadrante Delta

    Status
    Offline
    Mia madre quasi ogni anno fa delle pigotte che, tramite una scuola media del mio paese, vengono consegnate all'Unicef di Milano per essere vendute in Galleria(vicino al Duomo) nel mese di Dicembre.
    Lei usa avanzi di tessuti abbastanza belli tipo raso e velluto; una delle bambole fatte 2 anni fa, chiamata Olympia, è stata venduta dall'Unicef per circa 150 Euro !!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Caspita!! Complimenti alla mamma!!
     
    .
  7. Phoebe79
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ciao ho letto questa discussione, secondo me è un'idea geniale per una causa davvero valida!!!
    Io e mia sorella abbiamo gia realizzato le pigotte per l'UNICEF.
    ho notato che qui c'è molta titubanza, forse qualcuno teme che sia una cosa difficile o, effettivamente non ha la possibilità di cucire la bambola, ne ho parlato con mia sorella ( in genere lei fa la bambola io la vesto!), se vi piace l'idea potremmo organizzarci, lei è disposta con un piccolo rimborso delle spese, a cucire le pigotte, e ogniuna di noi puoi vestire una bambola!!!!
    se cominciamo presto a Natale faremo una bellissima donazione!!
    pensateci.


    Edited by Phoebe79 - 7/4/2005, 15:37
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io sono sempre disponibile a raccogliere le bambole e consegnarle personalmente all'UNICEF.

    Sicuramente appena avrò un attimo di tempo ne realizzerò almeno una ma penso che la farò interamente.

    Chi ci sta?

     
    .
  9. barbaguga
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me farebbe piacere provare a farla ... non mi voglio impegnare ufficialmente per non tirarmi indietro all'ultimo,però se la scadenza è verso natale voglio proprio provare a farla:-) e per abitini dei bei ricamini :-))))))
     
    .
  10. Phoebe79
        Like  
     
    .

    User deleted



    che bello.... dai ragazze proviamoci veramente!!!
    un kiss
     
    .
9 replies since 30/10/2004, 13:33   2097 views
  Share  
.