Interpretare le spiegazioni

Io e la maglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valefatina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie alla cara Annina :wub: finalmente ho cominciato a muovermi con maggiore disinvoltura tra lana e ferri, ma ora il mio ostacolo è la carta.
    Ho delle difficoltà ad interpretare certe spiegazioni che talvolta mi sembrano fin troppo stringate, e in particolare non mi è molto chiaro il concetto espresso con queste parole:

    CIT: "aumenta una m. per parte ogni 3 f."

    Vi sembrerà una stupidata, ma il mio dilemma è se devo aumentare le maglie sui ferri multipli di 3 (quindi 3,6,9 e così via) oppure se devo lavorare 3 ferri e poi sul successivo fare l'aumento :rolleyes:

    Qualcuno mi illumina? :ph34r:
     
    .
  2. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ho il tuo stesso problema....
    aspettiamo delucidazioni....
     
    .
  3. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    È il moticvo per cui non uso pattern in italiano: non ci si capisce una beneamata.
     
    .
  4. ZUCCA60
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che so io e' che gli aumenti o dim. vanno fatti sul dritto del lavoro,quindi sui ferri dispari...quindi fai il tuo aum. o dim.,poi lavori il ferro rovescio(pari)e ripeti...Spero di averci preso!
     
    .
  5. anninacico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui. Ogni 3 ferri devi aumentare, per esempio:al primo,al quarto,al settimo,al decimo... ai lati del lavoro significa una maglia a inizio ferro ed una alla fine.chiaro?Bacio
     
    .
  6. ZUCCA60
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosi' pero' ci si trova a fare gli aum. anche sul rovescio del lavoro,cosa possibile ma non usuale,giusto?
     
    .
  7. simy65
        Like  
     
    .

    User deleted


    esattamente devi aumentare 1 maglia ogni 3 giri di ferri
     
    .
  8. ZUCCA60
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se e' cosi',allora la spiegazione che ho dato io,come verrebbe semplificata,aum. 1 m. OGNI 2 FERRI ???
     
    .
  9. anninacico
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZUCCA60 @ 25/1/2008, 11:22)
    Se e' cosi',allora la spiegazione che ho dato io,come verrebbe semplificata,aum. 1 m. OGNI 2 FERRI ???

    No,devi proprio aumentare ogni 3,anche se ti trovi sul rovescio. ;)

    Forse perchè non ho mai letto che gli aumenti-dim. vadano fatti solo sul diritto;nel caso dei raglan,forse,si diminuisce solo sul diritto ma per un puro fattore estetico.In genere seguo le indicazioni,senza pormi problemi!
     
    .
  10. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi...se ho capito...
    quando dice aumentare 1 maglia ogni 3 ferri...aumento sul primo...lavoro 2 ferri e aumento sul terzo...poi lavoro altri 2 e aumento sul terzo...

    non aumento sul 1...lavoro 3 e aumento sul 4...??
     
    .
  11. valefatina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anninacico @ 25/1/2008, 10:24)
    Eccomi qui. Ogni 3 ferri devi aumentare, per esempio:al primo,al quarto,al settimo,al decimo... ai lati del lavoro significa una maglia a inizio ferro ed una alla fine.chiaro?Bacio

    :wub: Ma io come farei senza di te? :P

    Grazie a tutte, nel week end spero di finire ciò che avevo lasciato in sospeso :)
     
    .
  12. occhidolci84
        Like  
     
    .

    User deleted


    vale, poi voglio vedere il risultato!!! :D
     
    .
  13. anninacico
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aletis @ 25/1/2008, 17:06)
    quindi...se ho capito...
    quando dice aumentare 1 maglia ogni 3 ferri...aumento sul primo...lavoro 2 ferri e aumento sul terzo...poi lavoro altri 2 e aumento sul terzo...

    non aumento sul 1...lavoro 3 e aumento sul 4...??

    allora... :D ...aumentare una maglia ogni 3 ferri:aumento nel primo ferro,lavoro il secondo e il terzo senza aumentare, aumento nel quarto ferro,lavoro il quinto e il sesto senza aumentare.Ti conviene ragionarla così,se no rischi di fare un aumento in più(quello che tu chiami aumento sul terzo... ;) parti proprio a contare dal momento in cui la spiegazione te lo dice(a tot cm,di solito). prova...se hai bisogno,sono qui!!! :wub:

    CITAZIONE
    Ma io come farei senza di te? :P

    diciamo che VOGLIO vedere i risultati della tue fatiche... bacio!!!
     
    .
  14. Patty26
        Like  
     
    .

    User deleted


    sei stata chiara anninacico.
    io mi ritrovo molto bene con le spiegazioni in Inglese!
    :o: :P :P :P :wub: :wub: :wub:
     
    .
13 replies since 23/1/2008, 17:12   298 views
  Share  
.